PDA

View Full Version : Problema Connessione Tiscali 10mega

england74
02-06-2007, 18:13
Ciao a tutti!
sono un abbonato internet tiscali 10mega flat.
In genere utilizzo la mia connessione su un computer desktop abbastanza potente e fin qui tutto ok,nessun problema.
Da qualche giorno però sto provando ad effettuare la connessione con un mio vecchio notebook, un ACER Travelmate 332T con un processore Pentium II a 366mhz e 64mb di memoria RAM,sul quale ho installato Windows XP sp2.
Sono in possesso del modem Pirelli Tiscali Voce,ed effettuo un'installazione USB,dal momento che il mio computer è sprovvisto di una scheda di rete.
Dopo aver effettuato correttamente l'installazione, sulla finestra "Connessioni di Rete" mi appare un'icona con scritto "Connessione alla rete locale (LAN)", la quale risulta abilitata e connessa, mentre, in basso e a destra dello schermo mi appare un'altra icona che mi dice che la Connessione alla rete locale (LAN) e attiva e connessa a 12.0 Mbps.
Sembra tutto corretto, almeno così io penso, ma nonostante tutto non riesco ad accedere a internet. Da cosa potrebbe dipendere? Non penso non abbia i requisiti minimi, visto che nel sito di Tiscali parlano di un computer con un microprocessore di almeno 166mhz.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi!!

DomFel
03-06-2007, 10:49
Controlla le impostazioni di IE, e verifica che non sta impostato in modalita' non in linea.

england74
03-06-2007, 12:29
Dalle impostazioni IE risulto in linea