ulissegio
02-06-2007, 18:07
Ho una scheda madre AsusTek A8NE-FM e ho notato che l'attacco per il cavo ide "primary" è un po' ballerino, cioè a volte va e a volte non va. Quando ho comprato il pc, l'hard disk era primary master e il masterizzatore secondary master. Siccome a volte il pc si avviava e a volte no (mi dava l'errore "Disk boot failure, insert system disk and press enter", per maggiori info vedere il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471801), ho invertito i cavi e ora ho il masterizzatore come primary master e l'hard disk come secondary master.
Risultato: il pc mi si avvia sempre, mentre il masterizzatore 1 volta sì e 10 no.
E qui viene la domanda...posso mettere l'HD secondary master e il masterizzatore secondary slave senza avere nessun primary master??
In questo modo posso evitare di dover cambiare la scheda madre e far sì che mi funzionino tutti e due...
Grazie!
Risultato: il pc mi si avvia sempre, mentre il masterizzatore 1 volta sì e 10 no.
E qui viene la domanda...posso mettere l'HD secondary master e il masterizzatore secondary slave senza avere nessun primary master??
In questo modo posso evitare di dover cambiare la scheda madre e far sì che mi funzionino tutti e due...
Grazie!