View Full Version : Staccare le memorie di massa
Salve, ogni tanto, anzi molto spesso, succede che non riesco a smontare il mio hard disk esterno perche quando glielo dico, mi dice che non è possibile perche qualcun altro sta utilizzando quella periferica, ma io ho chiuso tutto e non è possibile!!
come faccio a farlo? esiste qualche programma, per staccare tutto, che mi fa tutto in automatico?
no, c'è solo la rimozione di windows. controlla se hai attivato il defrag, o l'indicizzazione dei file, o peggio ancora un file di paging, sul tuo disco esterno.
Come faccio a controllare velocemente tutte queste cose, me lo puoi spiegare a passi? per favore!! piccoli consigli grazie mille
usi programmi di deframmentazione esterni a quello di windows?
vai li e controllalo ^^
per l'indicizzazione dei file, premi F3 in qualsiasi finestra di risorse del computer, nelle opzioni di ricerca o avanzate dovresti trovare l'indicizzazione
per il file di paging:
pannello di controllo->sistema->Impostazioni Prestazioni->scheda avanzate-> Cambia Memoria Virtuale, e li vedi dov'è attivo o meno.
ti faccio notare che anchio, col disco esterno, uso il distacco forzato spegnendolo, qualche volta, senza danni (mentre con le chiavette uso esclusivamente la rimozione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.