View Full Version : help trovatemi una soluzione
cicciotu
02-06-2007, 17:12
salve gente ho bisogno di un vostro serio aiuto....in pratica ho questa situazione.
io ho un macbook su una linea lan in una residenza con tutte le porte bloccate...
in reception c'è una normale linea adsl alice e con le porte bloccate dove emule funziona perfettamente...
adesso chiedo è possibile ke io col mac possa controllare il pc ke sta in reception e utilizzare emule controllandolo da casa mia...premetto ke le due linee internet son separate....so che esistono dei software per fare ciò...mi dite come fare???aspetto vostre notizie
Purtroppo non posso consigliarti quale software usare, perche' nn ho avuto ancora la necessità di utilizzarlo con mac...
Con win ho sempre usato trovandomi molto bene Ultra VLC.
Tecnicamente e' molto semplice:
Installi il software server sul PC che hai in reception
Installi il software client sul mac
Poi dal router della reception apri le porte necessarie al funzionamento del programma di controllo remoto verso il computer dove gira emule.
Setti i vari livelli di sicurezza forniti dal programma ed il gioco e' fatto.
Per connetteri devi usare l'indirizzo IP WAN fornito dalla telecom (se hai un IP dinamico ti consiglio di usare il ddns) altrimenti se hai l'ip fisso il gioco e' fatto...
Io ho provato a usare Remote Desktop ed ha sempre funzionato bene...visto che controlli tutto il pc, controlli anche eMule con quello.
nandox80
02-06-2007, 20:18
salve gente ho bisogno di un vostro serio aiuto....in pratica ho questa situazione.
io ho un macbook su una linea lan in una residenza con tutte le porte bloccate...
in reception c'è una normale linea adsl alice e con le porte bloccate dove emule funziona perfettamente...
adesso chiedo è possibile ke io col mac possa controllare il pc ke sta in reception e utilizzare emule controllandolo da casa mia...premetto ke le due linee internet son separate....so che esistono dei software per fare ciò...mi dite come fare???aspetto vostre notizie
ciccio se chi lavora alla reception è d'accordo puoi usare VNC :D :D ....altrimenti ti consiglio di non scrivere qui sul forum che qualcuno si puo' alterare!!!
ciccio se chi lavora alla reception è d'accordo puoi usare VNC :D :D ....altrimenti ti consiglio di non scrivere qui sul forum che qualcuno si puo' alterare!!!
Immagino e spero che intendesse usarlo la sera... nn durante orario di lavoro ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.