PDA

View Full Version : Windows Media Player 11 non funge più

rainbow2112
02-06-2007, 16:48
Non so' cosa possa essere accaduto ma WMP 11 non mi funzia + Neanche se clicco sull'eseguibile presente in C:\Program Files\Windows Media Player Ho anche provato a riscaricarlo, ma quando provo a installarlo mi esce il mess in cui mi viene detto che ho già la versione + aggiornata installata sul pc e non mi fà proseguire. NON ho disponibile un punto di ripristino antecedente.. Idee? grazie mille in anticipo.

PS: ho Vista Ultimate

rainbow2112
03-06-2007, 18:51
nessuno mi puo' proprio aiutare? :cry:

Murgen
03-06-2007, 19:50
Se non hai installato programmi che devi assolutamente utilizzare dopo il fattaccio ti consiglio di ritornare ad un punto di ripristino precedente.
Dato che ci sei prima di fare un'operazione crea un punto di ripristino attuale.

GhiaccioNero
03-06-2007, 20:30
Se non hai installato programmi che devi assolutamente utilizzare dopo il fattaccio ti consiglio di ritornare ad un punto di ripristino precedente.
Dato che ci sei prima di fare un'operazione crea un punto di ripristino attuale.

Ha detto che non ha punti di ripristino.:doh:

Dopo che installazione ha smesso di funzionare?

rainbow2112
03-06-2007, 20:54
Ha detto che non ha punti di ripristino.:doh:

Dopo che installazione ha smesso di funzionare?

Non ho installato nulla... funzionava alla grande, poi un giorno ( e ripeto nel frattempo non ho messo altro) non si apre più...

GhiaccioNero
03-06-2007, 21:00
Fantastico... C'è modo di disinstallarlo e poi reinstallarlo per caso? Potresti fare così

rainbow2112
03-06-2007, 21:24
Fantastico... C'è modo di disinstallarlo e poi reinstallarlo per caso? Potresti fare così

Non compare in programmi e funzionalità, ergo che non si possa disinstallare come i comuni programmi... Forse e sottolineo forse cancellando la cartella Media Player situata in C:\Program Files\Windows .... ma 1) ho paura che Vista non me lo permetta 2) potrebbe essere inutile se magari poi non mi fà effettuare una nuova installazione ( come ho scritto nel primo post)
...

GhiaccioNero
03-06-2007, 22:15
Non compare in programmi e funzionalità, ergo che non si possa disinstallare come i comuni programmi... Forse e sottolineo forse cancellando la cartella Media Player situata in C:\Program Files\Windows .... ma 1) ho paura che Vista non me lo permetta 2) potrebbe essere inutile se magari poi non mi fà effettuare una nuova installazione ( come ho scritto nel primo post)
...

Metti il cd e ripristina il pc, non formattare, ma ripristina. Potresti perdere l'install di qualche programmino però.. (almeno credo)

gielle1958
04-06-2007, 07:54
Metti il cd e ripristina il pc, non formattare, ma ripristina. Potresti perdere l'install di qualche programmino però.. (almeno credo)

Parere da ignorante e chiedo venia in aticipo se sbaglio.
ma più che ripristina io userei RIPARA...o no?
Ciauz...

rainbow2112
04-06-2007, 10:48
vorrei proprio evitare il ripristino col DVD di Vista... Ma se mando aff...lo wmp e metto chesso', Win Amp? mi sembra che abbia le stesse caretteristiche e acneh qualcosa in più.. anche se mi sarebbe piaciuto saper risolvere il problema..

GhiaccioNero
04-06-2007, 11:39
Parere da ignorante e chiedo venia in aticipo se sbaglio.
ma più che ripristina io userei RIPARA...o no?
Ciauz...

si esatto, ho sbagliato io

fedeair10
04-06-2007, 13:13
io ho lo stesso identico problema con wmp.
Inoltre avevo installato il codec pack completo..funzionava tutto alla perfezione fino ad un giorno X, in cui non si sa per quale malsano motivo tutto ha deciso di smettere di funzionare. L'unico modo che ho attualmente per vedermi un filmato è con wmplayer che ha i codec integrati!!!

rainbow2112
04-06-2007, 15:10
io ho lo stesso identico problema con wmp.
Inoltre avevo installato il codec pack completo..funzionava tutto alla perfezione fino ad un giorno X, in cui non si sa per quale malsano motivo tutto ha deciso di smettere di funzionare. L'unico modo che ho attualmente per vedermi un filmato è con wmplayer che ha i codec integrati!!!

ci dovrà pur essere una soluzione... speriamo che qualche genialoide informatico possa aiutarci...

fedeair10
06-06-2007, 10:06
avevo già chiesto aiuto un paio di mesi fa, ma nessuno mi ascoltò..quindi suppongo che la soluzione sia una e drastica :muro: :muro:

rainbow2112
06-06-2007, 10:20
Scusate: ma se uno manda a farsi fottere wmp( cancello prprio la cartella dall'HD) e mette ad esempio winamp.. non ha le stesse funzioni di wmp ( se non in più) o manca di qualcosa? Vorrei aprire un topic in proposito su qualle lettore usare ( che legga tutto ovviamnete con i plug-in) ma non so' se si puo' aprire e dove..

gielle1958
06-06-2007, 12:46
avevo già chiesto aiuto un paio di mesi fa, ma nessuno mi ascoltò..quindi suppongo che la soluzione sia una e drastica :muro: :muro:

Ciao,
Se ti stai riferendo ad una possibile formattazione ti suggerirei,modestamente, di aspettare.Prova a fare il boot col DVD di vista ed a usare la funzione RIPARA.Se questa non dovesse funzionare,ma si spera il contrario,ed in assenza di altre risposte e non volendo usare lettori multimediali altri allora non ti resta che ricorrere al drastico.
In bocca la lupo...
Ciauz.:)

rainbow2112
07-06-2007, 23:49
"risolto" mettendo il DVD di vista.... aggiorna.... 2 orette ed e' passata la paura. peccato solo non sapere ne' la casua nè eventuale rimedio senza ricorrere al DVD ...

fedeair10
08-06-2007, 09:50
io non ho il dvd, ma la partizione col recovery...come faccio?

StarTac
08-06-2007, 12:01
Porca pu..... mi è successa la stessa cosa!!!

Ho installato i codec ACE Pack (uso Windows Vista) e non mi si apre più Media Player!

Ho disinstallato ACE Pack ma non funziona più!!!

Posso usare altri Player alternativi ma mi rode il c... che il Media Player non funzioni :grrr:

rainbow2112
08-06-2007, 13:30
Porca pu..... mi è successa la stessa cosa!!!

Ho installato i codec ACE Pack (uso Windows Vista) e non mi si apre più Media Player!

Ho disinstallato ACE Pack ma non funziona più!!!

Posso usare altri Player alternativi ma mi rode il c... che il Media Player non funzioni :grrr:

fai come ho fatto io...

StarTac
08-06-2007, 14:26
Mi sarebbe piaciuto scoprirne la causa più che risolvere ripristinando il sistema anche perchè in questo modo mi piallerebbe tutti i settaggi e le ottimizzazioni che ho apportato al sistema.

fedeair10
08-06-2007, 17:21
ma anche se "ripari" ti setta tutto come da default?

StarTac
08-06-2007, 19:36
ma anche se "ripari" ti setta tutto come da default?

Ovvio!

rainbow2112
08-06-2007, 22:59
Mi sarebbe piaciuto scoprirne la causa più che risolvere ripristinando il sistema anche perchè in questo modo mi piallerebbe tutti i settaggi e le ottimizzazioni che ho apportato al sistema.

come avevo scritto in precedenza, anche a me sarebbe piaciuto conoscere la causa... purtroppo nessuno ha saputo aiutarci a scoprirla.....

Carciofone
17-05-2008, 14:12
Stesso problema su Windows XP. Ne parlo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22490125&postcount=2001
Il problema nel mio caso è che il cd di XP NON contiene wmp11, occorrerebbe farselo.
Nessuno di voi usa il software Samsung o il Kaspersky?

G1971B
17-05-2008, 14:32
Stesso problema su Windows XP. Ne parlo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22490125&postcount=2001
Il problema nel mio caso è che il cd di XP NON contiene wmp11, occorrerebbe farselo.
Nessuno di voi usa il software Samsung o il Kaspersky?

Non so se hai notato che l'ultimo post risale a quasi un anno fa ..... :D

Carciofone
17-05-2008, 15:21
Vabbeh, dovrei aprire un'altra discussione?

G1971B
17-05-2008, 15:24
Vabbeh, dovrei aprire un'altra discussione?

Credo che ti convenga.

Fedewop
21-05-2008, 20:01
io non ho il dvd, ma la partizione col recovery...come faccio?

anche io ho lo stesso problemaa!! e nn capisco come si fa:cry:

blak24
19-06-2008, 12:07
che palle, anche io...wmp fottuto...non è possibile però....

G1971B
19-06-2008, 12:59
che palle, anche io...wmp fottuto...non è possibile però....

Hai installato di recente qualche programma tipo Pinnacle o simili?

StarTac
19-06-2008, 13:36
Prendi il CD o DVD del sistema operativo, fai boot da quest' ultimo e aggiorna il sistema operativo. In pratica sovrascrivendo il tutto non perderai nulla ma avrai risolto il problema ;)

Carciofone
19-06-2008, 13:57
Chi ha questo problema, oltre a qualche software multimediale come quelli dei lettori mp3 e varie, ha per caso installato un prodotto kaspersky?

StarTac
19-06-2008, 14:01
Kaspersky crea un mucchio di problemi... anche questo potrebbe imputarsi a lui

Carciofone
19-06-2008, 14:04
Kaspersky crea un mucchio di problemi... anche questo potrebbe imputarsi a lui
No, se hai Kaspersky IS 7 è matematico: KIS7+Samsung Media Studio= NO WMP11
Segnalato più volte, sembra abbiano risolto nel KIS2009. Il problema è che il controllo applicazione inibisce il funzionamento di un componente del WMP11 che viene aggiornato dai vari programmi multimediali di terze parti. Se vi interessa metterò stasera il nome del componente incriminato.

StarTac
19-06-2008, 14:07
Faccelo sapere può sempre ritornare utile.

Carciofone
19-06-2008, 14:10
OK, certo. L'ho scoperto installando l'ultima versione, dato che al primo avvio di WMP11 viene richiesta l'autorizzazione a mettere tra i programmi attendibili quel componente. Se lo si nega WMP11 non va esattamente come con il kis7.

Carciofone
20-06-2008, 14:16
Dò seguito a quanto detto ieri: il componente bloccato da KIS7 e KIS8 senza il quale WMP11 non funziona dopo aver installato Samsug Media Studio si chiama MACMSGR.EXE ed è collocato in Programmi\Markany e fa parte di un pacchetto codec per la ricodifica audio video per lettori e visori mp3.

Non è escluso che in generale altri programmi multimediali sostituiscano o aggiungano librerie etc a WMP che, se bloccate da un qualsiasi software antivirus, antispyware, firewall con funzioni antileak ne impediscono il corretto avvio.
Nel mio caso non è mai stato sufficiente disabilitare la protezione per ripristinare il funzionamento; occorreva sempre disinstallare uno dei due programmi.

StarTac
20-06-2008, 14:47
Ecco perchè quando installai i codec ACE Pack non andava più WMP!

Grazie Carciofone, sei stato utilissimo! ;)