View Full Version : ampliare antenna netgear DG834G
misacco67
02-06-2007, 17:29
Ciao a tutti,
ho un problema grosso:
sul router netgear DG83AG , volevo estendere il segnale della rete wireless alla abitazione affianco alla mia dove ho l'ufficio , ho comprato l'antenna da 5dbi ANT2405 NETGEAR CON IL CAVO ANTENNA da 1,5 m. per sostituirla a quella in dotazione sul router originale.
Nonostante questa sostituzione, continuo a non vedere nell'altra casa il segnale.
Qualcuno mi sa dare consigli piu' precisi su come posso risolvere il problema, anche se devo comprare altri pezzi?
Grazie
Michele
lafrancos
02-06-2007, 17:38
Ciao a tutti,
ho un problema grosso:
sul router netgear DG83AG , volevo estendere il segnale della rete wireless alla abitazione affianco alla mia dove ho l'ufficio , ho comprato l'antenna da 5dbi ANT2405 NETGEAR CON IL CAVO ANTENNA da 1,5 m. per sostituirla a quella in dotazione sul router originale.
Nonostante questa sostituzione, continuo a non vedere nell'altra casa il segnale.
Qualcuno mi sa dare consigli piu' precisi su come posso risolvere il problema, anche se devo comprare altri pezzi?
Grazie
Michele
Ma il cavo è fornito con l'antenna?
Mi sa che con 1,5 m di cavo ti mangi tutto il guadagno dell'antenna maggiorata.
Ma quanta distanza e che ostacoli ci sono fino all'ufficio?
Ciao. :)
misacco67
02-06-2007, 17:57
Ciao,
il cavo l'ho comprato a parte , pensavo che 1,5 m bastassero,
tra la mia casa e l'ufficio , sullo stesso piano, c'e' uno spazio di circa 30- 40 metri con il pianerottolo in mezzo.
Grazie
lafrancos
02-06-2007, 18:09
Ciao,
il cavo l'ho comprato a parte , pensavo che 1,5 m bastassero,
tra la mia casa e l'ufficio , sullo stesso piano, c'e' uno spazio di circa 30- 40 metri con il pianerottolo in mezzo.
Grazie
Il cavo se troppo lungo e/o non di buona qualità ti fa perdere tutto il guadagno dell'antenna se non pure di più, alla fine potresti trovarti una copertura peggiore di quella dell'antenna originale da 2 dbi, hai provato a montarla direttamente sul router senza prolunga?
Diciamo che se ho capito bene come ostacoli dovresti avere circa 40 m e due muri non portanti?
Che tipo di scheda wireless usi per ricevere il segnale nell'ufficio?
misacco67
02-06-2007, 18:19
Ho dovuto necessariamente mettere il cavo perche' gli attacchi tra il router e l'antenna da 5 dbi sono uguali , ho chiesto in giro e mi hanno detto di comprare il cavo netgear da 1,5 che con i due attacchi maschio andava bene.
la distanza e' giusta e i muri pure.
il notebook e' un acer travelmate 4201wlmi con wireless lan intel/pro/wireless 3945abg
ciao
lafrancos
02-06-2007, 18:26
Ho dovuto necessariamente mettere il cavo perche' gli attacchi tra il router e l'antenna da 5 dbi sono uguali , ho chiesto in giro e mi hanno detto di comprare il cavo netgear da 1,5 che con i due attacchi maschio andava bene.
la distanza e' giusta e i muri pure.
il notebook e' un acer travelmate 4201wlmi con wireless lan intel/pro/wireless 3945abg
ciao
Quindi è anch'esso un cavo netgear?
Se sì, dovrebbe essere di buona fattura e quindi non dovresti perdere molto. Come hai posizionato l'antenna?
Con la scheda wireless del notebook non rilevi proprio il segnale dall'ufficio?
Hai provato a cercare driver aggiornati per la scheda wireless del notebook?
misacco67
02-06-2007, 18:36
l'antenna l'ho messa vicino alla porta d'ingresso della casa,
se porto il notebook in casa mia il segnale c'e' ed e' anche buono,
non appena esco di casa, entro nell'ufficio il segnale tende a perdersi fino
a scomparire.
ciao
lafrancos
02-06-2007, 18:39
l'antenna l'ho messa vicino alla porta d'ingresso della casa,
se porto il notebook in casa mia il segnale c'e' ed e' anche buono,
non appena esco di casa, entro nell'ufficio il segnale tende a perdersi fino
a scomparire.
ciao
Come ti ho detto prima prova a vedere se ci sono driver aggiornati per la scheda wireless del notebook.
Poi non c'è visibilità tra qualche finestra della casa e dell'ufficio?
misacco67
02-06-2007, 19:04
ok provo con i driver
grazie
ciao
lafrancos
02-06-2007, 20:16
ok provo con i driver
grazie
ciao
Se con i driver aggiornati non riesci ad ottenere nulla potremo pensare ad un ap configurato come wireless cient.
Ma prima di spendere soldi vediamo un pò prima se riusciamo ad ottenere un minimo di segnale.
bibi9000
13-08-2007, 14:39
Non ho letto tutta la discussione ma vi premetto che ho parlato con l'assistenza e il prodotto in considerazione è un prodotto e-commerce e quindi non "espandibile o modificabile" tutti gli apparati tipo antenne direzionali e relativi cavi sono previsti per hardware professionali come: wg102.
Mi hanno detto che si può utilizzare ma come ho già visto e letto la considerazione del cavo da 1,5mt è molto lungo.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.