PDA

View Full Version : Programma tipo google earth

GAE81
02-06-2007, 17:28
Salve ragazzi esiste un programma o un link tipo google earth? che ti faccia vedere i paesi da vicino? con google earth non riesco a visualizzarli da vicino vicino... cioè un programma dove si possano vedere magari anche le strade, dall'alto pure... un po di tempo fa avevo visto su un sito una cosa del genere, ma non mi ricordo dove... chi mi puo aiutare? :(
grazie.

blubi
02-06-2007, 19:19
Visual earth della microsoft , ha un layer di foto aeree e non satellitari,
con vista quindi angolata e piu' bassa, ma solo per le citta' principali.
La particolarita' e' che di un qualsiasi punto della zona coperta, puoi avere le foto angolate da tutti i quattro lati.

E' disponibile in piattaforma web all'indirizzo:
maps.live.com

GAE81
02-06-2007, 21:11
E qualcosa dove posso visualizzare tuti i paesi? però bene diciamo, anche dall'alto... cioe non bene basta che si veda qualcosina, ma google earth come funziona?

blubi
03-06-2007, 11:00
E qualcosa dove posso visualizzare tuti i paesi? però bene diciamo, anche dall'alto... cioe non bene basta che si veda qualcosina, ma google earth come funziona?

google earth copre dall'alto e abbastanza bene per definizione e aggiornamento tutto il territorio.

Le foto di google earth le puoi vedere attraverso una applicazione web
che si chiama google maps
(cerca su google questi termini e ti porta alle pagine relative)
oppure attraverso un programma dedicato che si chiama google earth appunto
e che viene distribuito anche in versione freeware dalla stessa google

entrambe le applicazioni richiedono che tu sia collegato ad internet per poter funzionare, attraverso il programma dedicato e' possibile salvare su disco una qualsiasi veduta senza ricorrere a programmi esterni di screenshot

se serve approfondire
esistono gia sul forum vari post dedicati all'argomento
o prova direttamente le applicazioni, sono abbastanza intuitive.

.