View Full Version : formattare co linux
Ciao,vorrei chiedervi una cosa.Io ho deciso di passare a linux,precisamente a mandriva 2007.Però io ho windows xp.Volevo chiedervi con qualche utility è possibile formattare windows e installarci il linux?
alexrena
02-06-2007, 19:00
è probabile che già all'interno del programma di installazione ci sia un tool per la gestione delle partizioni che ti permetterà di eliminare la partizione di windows
è probabile che già all'interno del programma di installazione ci sia un tool per la gestione delle partizioni che ti permetterà di eliminare la partizione di windows
non è probabile, è ovviamente presente :D
ogni sistema operativo ha una sua utility di formattazione e installazione...
ma se già prima della formattazione chiedi queste cose forse è il caso che ti documenti un minimo prima di fare il cambio....:stordita:
alexrena
02-06-2007, 19:06
ho scritto probabile per eccesso di cautela, dato che non ho mai installato mandriva, però su tutte le altre distro l'ho sempre trovato :D
mandriva ha diskdrake che è il miglior tool di gestione dei dischi in circolazione per linux. Puoi farci tutto ciò che vuoi, con estrema facilità.
Anzi, prima se vuoi saperne di più leggiti la "guida garatti" che trovi con una ricerca su google.it/linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.