PDA

View Full Version : ...Hamlet router...no-ip e tomcat...come nattare?...

ally
02-06-2007, 15:49
...ciao...

...ho istallato tomcat su una macchina windows all'interno della mia rete...ho attivato il servizio no-ip sulla stessa macchina ed infine ho aperto sul router la porta 8080 per esporre all'esterno il web server...purtroppo se da web accedo all'indirizzo esposto da no-ip raggiungo il manager del router ma se da tale indirizzo punto sulla 8080 non riesco ad accedere al server...come mai?...

...qualche idea?...

...grazie...ciao...

BTS
02-06-2007, 19:32
oltre ad aprire la porta (nel firewall), l'hai forwardata all'ip interno del server?

ally
03-06-2007, 09:04
...ciao...

...penso che il problema sia proprio qui...purtroppo l'interfaccia di utilizzo dell'hamlet non č il massimo dell'intuitivitā...ho semplicemente aperto le porte verso il pc in questione tramite i virtual server allo stesso modo con cui si aprono le porte per i vari applicativi come emule o simili...non so se si possa paragonare ad un vero nat...la documentazione dell'hamlet in questo senso non aiuta...

...ciao...

BTS
03-06-2007, 09:31
non hai trovato nessuna guida per quel tuo router?
comunque credo tu abbia intuito l'errore che hai fatto nell'acquistare un router economico...

ally
04-06-2007, 13:48
...risolto...

...come sempre non si possono fare test sulla validitā degli indirizzi pubblici tramite la stessa rete interna...

...ciao...