PDA

View Full Version : AppleTV come iPod?


Izeee
02-06-2007, 16:21
Il topic prende spunto da un articolo di melablog, è una riflessione che ho fatto e penso che ne potrebbe nascere una discussione interessante.

C'erano una volta le audiocassette, c'erano una volta le videocassette, ci sono i cd audio e ci sono i film in dvd.....l'ascolto della musica oggi è in buona parte associato all'iPod(per quello che riguarda dispositivi portabili, senza contare i vari adattamenti per impianti fissi)...l'AppleTv potrà prendere il posto dei lettori DVD?

Certo...la prima cosa che passa per la testa è "col caaaaxxxx" però se ci pensate bene il principio è lo stesso dell'iPod che di successo....ne ha avuto non poco :)
E' vero, se si pensa alla nostra realtà(Italia->terzomondotecnologico) la cosa è decisamente impossibile soprattutto visto che qui ancora non si possono nemmeno comprare i film nello Store....ma se si pensa all'america?
Ovvio che l'AppleTv ha bisogno di accorgimenti e miglioramenti che chissà...magari verranno applicati in futuro, ma i presupposti ci sarebbero.
Quanti di noi come per i file audio hanno giga di film in dvd o divx salvati su HD?
Ormai la nostra musica, i nostri film, le nostre foto, stanno finendo tutte sui nostri computer, e il prodotto Apple potrebbe essere quello che come per l'iPod diventerà uno "standard".
Un'altra cosa in "comune" per l'iPod esistono i podcast, l'AppleTv sfrutta l'utilità di Youtube.
Voi che ne pensate?

Janky
02-06-2007, 16:40
bé... lo scopo di Jobs, da quanto ha dichiarato al D5, é proprio questo: tentare di sostituirsi ai lettori da tavolo

per le foto e la musica ci puó anche stare... ma per i film, per me, é presto... troppo presto...

apple deve iniziare a vendere video in hd per prima cosa... poi, appunto perché per me é troppo presto per abbandonare i lettori da tavolo, avrebbe dovuto inserire anche un lettore dvd, hd-dvd o blue-ray per permettere una transizione piú dolce...

é anche vero, peró che quasi tutti ormai hanno almeno un lettore dvd (al mediaworld te li tirano dietro a 30/40euro) quindi sarebbe inutile...

bo.. io la vedo come una mossa azzardata, ma sono sicuro questo sia il futuro... conosco un paio di persone che i dvd che comprano li usano una sola volta, per copiarli su dei file server e poi guardarseli da lí, in streaming sul televisore, appunto come fa l'accoppiata pc/apple tv.

d'altronde é anche vero che ci vuole anche un qualche dispositivo che tiri il mercato verso questo futuro

MacNeo
02-06-2007, 16:41
È il primo passo, ma non vedo perché no. Cioé, in realtà un motivo c'è: hanno appena finito di investire nella creazione di BlueRay e HD-DVD, quindi "i grandi big" non vorranno sicuramente vedersi rubato il posto da un baracchino da 300€. Ma se lo vediamo come un semplice primo passo... nel corso di qualche anno potrebbe anche essere.
Senza contare che c'è anche già l'XBox360 che ha il MediaCenter integrato, quindi in un modo o nell'altro la direzione che si sta prendendo è quella.

Izeee
02-06-2007, 16:44
a me l'idea piace, tanto davvero, ormai la strada è quella.
Come dicevo, perchè sfondi saranno magari necessari degli accorgimenti.
(tra i quali secondo me il prezzo)

Janky
02-06-2007, 16:46
secondo me devono anche trovare un qualche modo per portare internet in un modo decente sulla tv

cosí sfonderebbe di sicuro

nandox80
02-06-2007, 16:58
secondo me devono anche trovare un qualche modo per portare internet in un modo decente sulla tv

cosí sfonderebbe di sicuro

janky in che senso portare internet sulla tv? io direi magari il contrario....con un ottimo servizio di Video On Demand ben fornito, con buona qualità e a prezzi giusti magari.

Izeee
02-06-2007, 17:01
joost?(anke qllo da migliorare cmq ;))

Janky non penso che in america abbiano il problema di cui parli

Janky
02-06-2007, 17:02
no, no... intendo il web:
avere la possibilitá di navigare decentemente in internet sulla tv

progettare un browser apposta per le tv, comandabile con un qualche dispositivo diverso da mouse e tastiera (usarli comodamente sdraiati sul divano é un pelo impossibile)... che ne so... un comando vocale o qualcosa pensato proprio allo scopo

MacNeo
02-06-2007, 17:04
quello si chiama Nintendo Wii :D

Janky
02-06-2007, 17:06
lol infatti mentre lo scrivevo ho pensato "stai sicuro che lo inventa prima nintendo" :D

nandox80
02-06-2007, 17:07
joost?(anke qllo da migliorare cmq ;))

Janky non penso che in america abbiano il problema di cui parli

in America è un altro discorso! li' hanno velocità di rete nettamente superiori...dunque i servizi streaming sono molto ma molto migliori di quelli che possiamo avere qui da noi!

Janky
02-06-2007, 17:08
in America è un altro discorso! li' hanno velocità di rete nettamente superiori...dunque i servizi streaming sono molto ma molto migliori di quelli che possiamo avere qui da noi!

sí, ma non intendevo quello

nandox80
02-06-2007, 17:23
chissa se un giorno apple farà un media center che prevede anche la presenza di una schiava che ci rinfresca sventolando una palma e di un'altra che mentre guardiamo il nostro film preferito, che abbiamo sul computer ma che mandiamo sulla tv grazie all'apple-tv, ci prepara un bel gin-lemon ghiacciato e poi ci fa un po' compagnia??? magari mentre siamo sdraiati su un bellissimo divano Frau e guardiamo un plasma Pioneer 42''....

prevedo un bellissimo futuro!!!

Ragazzi vi saluto...mi aspetta una bella birra al chioschetto..:cincin: :cincin: che almeno è reale!!! :D :D

Izeee
03-06-2007, 12:15
quello si chiama Nintendo Wii :D

al momento è senza dubbio la soluzione che + si avvicina a qello scopo ;)