PDA

View Full Version : Configurazione con repeater

Mustaine635
02-06-2007, 15:30
Vorrei ampliare la copertura della mia rete wireless e avevo pensato di prendere un ap (Linksys WRT54GL o Netgear WG602IS) da usare come ripetitore. Considerando che la sorgente del segnale wireless è una scheda pci d-link dwl-g510 del mio pc, è possibile realizzare ciò?
Perchè leggendo in giro per il forum ho visto che per far funzionare un ap come repeater c'è per forza bisogno che il segnale arrivi da un altro ap identico, ma non sono sicuro di aver capito bene...Inoltre visto che al WRT54GL è possibile cambiare il firmware, magari diventa piu versatile e sarebbe possibile realizzare quanto detto prima?
Per ultimo, tra i due modelli di ap sopracitati quale mi consigliate?
Grazie.

lafrancos
02-06-2007, 16:15
Vorrei ampliare la copertura della mia rete wireless e avevo pensato di prendere un ap (Linksys WRT54GL o Netgear WG602IS) da usare come ripetitore. Considerando che la sorgente del segnale wireless è una scheda pci d-link dwl-g510 del mio pc, è possibile realizzare ciò?
Perchè leggendo in giro per il forum ho visto che per far funzionare un ap come repeater c'è per forza bisogno che il segnale arrivi da un altro ap identico, ma non sono sicuro di aver capito bene...Inoltre visto che al WRT54GL è possibile cambiare il firmware, magari diventa piu versatile e sarebbe possibile realizzare quanto detto prima?
Per ultimo, tra i due modelli di ap sopracitati quale mi consigliate?
Grazie.
Scusa ma perchè usare uno dei due come repeater e non come ap puro collegandoci anche il pc con la scheda d-link?
E' vero, per usare un ap come repeater bisognerebbe che fosse uguale o almeno della stessa marca del router o ap principale.
I prodotti sono entrambi buoni, comunque tra i due sicuramente il più versatile e configurabile è il linksys per la possibilità di installare il firmware alternativo dd-wrt.
Ciao. :)

Mustaine635
02-06-2007, 16:24
Scusa ma perchè usare uno dei due come repeater e non come ap puro collegandoci anche il pc con la scheda d-link?
E' vero, per usare un ap come repeater bisognerebbe che fosse uguale o almeno della stessa marca del router o ap principale.
I prodotti sono entrambi buoni, comunque tra i due sicuramente il più versatile e configurabile è il linksys per la possibilità di installare il firmware alternativo dd-wrt.

Se collegassi l'ap al pc avrei sempre il problema della scarsa copertura...
Quindi è confermato che non potrei usare l'ap come repeater?

lafrancos
02-06-2007, 17:03
Se collegassi l'ap al pc avrei sempre il problema della scarsa copertura...
Se piazzi l'ap o un router wireless al centro della casa, a meno tu non abbia una casa grandissima dovresti riuscire a coprirla tranquillamente.
Quindi è confermato che non potrei usare l'ap come repeater?
Penso proprio di sì, già è difficile farli funzionare quando sono due ap uguali figuriamoci quando si tratta di una scheda wireless, comunque non è detto che sicuramente non funzioni ma nessuno te lo può assicurare, a meno di non trovare qualcuno che ha già provato la configurazione che intendi fare tu.