View Full Version : avi non leggibile nel televisore
grillo nella testa
02-06-2007, 14:42
Ciao a tutti, oggi attravarso nero ho masterizzato un file.avi che ho nel pc in un cd per poterlo vedere nella tv di un amico. Sia nel mio lettore che nel lettore dell'amico però il cd non è leggibile . Credo sia qualcosa inerente ai codec. Io però sono piuttosto inesperto in merito. Volevo sapere se posso fare qualcosa per poter leggere quel file, cioè se esiste un programma che lo "modifica" in modo da renderloleggibile.
Grazie a tutti ciaooo
genodave
02-06-2007, 23:12
Ciao a tutti, oggi attravarso nero ho masterizzato un file.avi che ho nel pc in un cd per poterlo vedere nella tv di un amico. Sia nel mio lettore che nel lettore dell'amico però il cd non è leggibile . Credo sia qualcosa inerente ai codec. Io però sono piuttosto inesperto in merito. Volevo sapere se posso fare qualcosa per poter leggere quel file, cioè se esiste un programma che lo "modifica" in modo da renderloleggibile.
Grazie a tutti ciaooo
caro grillo,
i file AVI non si possono vedere nel televisore mediante un comune lettore da tavolo.
Devi trasformarlo in DVD o VCD o SVCD.
magodioz
02-06-2007, 23:53
:D A meno che non sia un lettore DvD/Divx ..... ;)
grillo nella testa
03-06-2007, 10:42
caro grillo,
i file AVI non si possono vedere nel televisore mediante un comune lettore da tavolo.
Devi trasformarlo in DVD o VCD o SVCD.
Ciao genodave, a dire il vero altri cd con .avi sono leggibili, credo sia piuttosto che questi .avi nello specifico hanno dei codec che il lettore non riconosce. Comunque, per trasformarlo in DVD, VCD o SVCD intendi masterizzarlo (ad esempio nel mio caso con nero) utilizzando quei supporti perchè se è così io i file.avi li masterizzo sempre creando un VCD.
Ciao e grazie per la risposta :)
magodioz
03-06-2007, 12:22
:doh: Parlate in una maniera quasi incomprensibile , dunque , il fatto che sia un .avi non dice nulla !! i file si devono controllare con Gspot prima di masterizzarli !! che ne sapete se sono in h264 o con formati fuori standard Pal !!!
Appena si sa' con certezza come sono codificati allora si puo' capire il prblm e rimediare .... :D
genodave
03-06-2007, 19:10
:D A meno che non sia un lettore DvD/Divx ..... ;)
neanche....
un AVI è un AVI, un dix un divx.
genodave
03-06-2007, 19:11
:doh: Parlate in una maniera quasi incomprensibile , dunque , il fatto che sia un .avi non dice nulla !! i file si devono controllare con Gspot prima di masterizzarli !! che ne sapete se sono in h264 o con formati fuori standard Pal !!!
Appena si sa' con certezza come sono codificati allora si puo' capire il prblm e rimediare .... :D
:muro: :rolleyes:
genodave
03-06-2007, 19:13
Ciao genodave, a dire il vero altri cd con .avi sono leggibili, credo sia piuttosto che questi .avi nello specifico hanno dei codec che il lettore non riconosce. Comunque, per trasformarlo in DVD, VCD o SVCD intendi masterizzarlo (ad esempio nel mio caso con nero) utilizzando quei supporti perchè se è così io i file.avi li masterizzo sempre creando un VCD.
Ciao e grazie per la risposta :)
allora non sono AVI, oppure li hai convertiti in VCD con nero.
Con un AVI puoi fare quello che vuoi, DVD, VCD, SVCD ecc....
Mettiamo un pò d'ordine: un file .AVI è un contenitore.
Contiene tracce audio e video: questa codifica può essere, per esempio, in DivX, XviD, etc. etc.
Quindi non è corretto dire che un .AVI è codificato in "X", piuttosto che in "Y".
E' necessario analizzarlo per poter dire con che codifica è stato preparato.
Ciao
magodioz
03-06-2007, 23:38
:Prrr: E io cosa ho scritto ?? :D
grillo nella testa
04-06-2007, 18:49
Ciao, io non sono per niente pratico in merito alla masterizzazione, .avi,DivX, XviD, etc. etc. Ho scaricato GSpot ma analizzare il file, parlo da inesperto, non mi aiuta molto, h264 o standard pal... cosa sono? a me piacciono le costate e vado matto per la tagliata al pepe nero!:D
Scherzi apparte se avete voglia di spiegarmi un po' come funziona sono tutto orecchi. Il fatto comunque resta che masterizzando questi file con nero utilizzando la funzione crea video CD "VCD" non riesco a leggerli nel mio lettore da tavolo. Su consiglio di un amico li ho passati con AVIreComp ed ora nel lettore di un amico riesco a vederli... nel mio no! che signica?
Vorrei poi capire, per tagliare la testa al toro, se con nero creo un DVD riuscirò a vederli in questa benedetta TV?
Grazie a tutti ciaoooo:)
magodioz
04-06-2007, 23:37
:D Ti faccio un esempio , sia il gasolio che la benzina sono carburanti , pero' se metti la benzina in un'auto a gasolio non credo che funzioni ....lo stesso al contrario :doh:
ora , visto che sei poco pratico , ti consiglio di usare un Software semplice che ti converta i filmati che non si vedono in un formato .avi standard in modo che sia letto da qualsiasi lettore DvD/Mpeg4 ... io per esempio ho usato DrDivxOss , della DivxNetwork ..... ;) ma ne esistono tanti altri ....
Bye
genodave
05-06-2007, 10:16
Vorrei poi capire, per tagliare la testa al toro, se con nero creo un DVD riuscirò a vederli in questa benedetta TV?
Grazie a tutti ciaoooo:)
non ti resta che provare....
PS postaci le caratteristiche o il modello del tuo lettore DVD attaccato alla TV.
grillo nella testa
05-06-2007, 19:05
non ti resta che provare....
PS postaci le caratteristiche o il modello del tuo lettore DVD attaccato alla TV.
Ciao, il modello è dvd-p142 della samsung
magodioz
05-06-2007, 20:36
:doh: Ma vedi che il tuo e' un normale lettore DvD e basta... gli avi & co non li potrai vedere mai ... trasformali in DvD o VCD ... e' l'unica....
Bye
genodave
05-06-2007, 20:41
:doh: Ma vedi che il tuo e' un normale lettore DvD e basta... gli avi & co non li potrai vedere mai ... trasformali in DvD o VCD ... e' l'unica....
Bye
eh gia', fai DVD.:boh:
lukedarkside
06-06-2007, 13:19
non potresti importare l'AVI in Pinnacle e creare un disco? Il programma fa tutto in automatico: crea i file VOB e le cartelle Audio e Video. Poi lo puoi leggere ovunque perchè è compatibile...Oppure potresti usare un altro programma freeware per creare DVD partendo da un AVI (anche Nero credo possa farlo...):confused:
Oppure il problema è nel supporto di masterizzazione: magari usavi DVD-R e ora hai masterizzato su DVD+R...ed il tuo DVD non li legge...:muro:
grillo nella testa
07-06-2007, 00:36
Bye
Sorry sorry sorry :doh: :doh: :doh:
In effeti sul mio lettore, solo dvd, la discussione cumunque mi torna utile per il lettore del mio amico e per questo vi ringrazio sinceramente. :)
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.