Entra

View Full Version : Da Home Premium a Ultimate.Mi conviene?

crespo81
02-06-2007, 13:36
Ciao a tutti,vorrei un consiglio.
Sul mio Notebbok ho installato Vista Home premium,tutto ok,non ho problemi.
Ho la possibilità di passare a Ultimate,secondo voi mi conviene?
Il pc lo uso un pò per tutto,dal gioco alla programmazione alla condivisione in rete......tutto.
Grazie anticipatamente.

II ARROWS
02-06-2007, 14:02
Solo se è gratis, così ti pigli di Extra...

Se devi pagare assolutamente no.

Murgen
02-06-2007, 14:04
Valuta se ti serve quello che ha in più
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/editions/choose.mspx

sirus
02-06-2007, 14:06
Dipende... il passaggio non è che sia gratuito quindi è consigliabile solo se ti servono effettivamente le funzionalità aggiuntive della Ultimate che sono la connettività ai domini Microsoft, BitLocker e qualche altra cosuccia. ;)

-rambo-
03-06-2007, 12:30
Solo se è gratis, così ti pigli di Extra...

Se devi pagare assolutamente no.

esatto

fritzstoka
03-06-2007, 13:25
per me avrai ancora più casini coi drivers...aspetta qualche mese

innominato5090
03-06-2007, 14:11

cosa cetrano i drivers???? :confused: :confused: :confused:

Il pc lo uso un pò per tutto,dal gioco alla programmazione alla condivisione in rete......tutto.
Grazie anticipatamente.
sono 200€ buttati, non li vale......

-rambo-
03-06-2007, 14:18
tieni quello va piu che bene

GhiaccioNero
03-06-2007, 14:25

Non capisco quale sia il nesso tra la versione ultimate e eventuali problemi con i driver :confused:

fritzstoka
03-06-2007, 15:21
ci sono drivers che sono compatibili con home premium e non con utimate.... dico qualcosa di nuovo? :bimbo: prendete office 2007 enterprise... con alcune versioni di vista dà problemi

GhiaccioNero
03-06-2007, 15:41
Io ho office enterprise e funziona. Comunque magari ti confondi con 32 e 64 bit.. :confused:

Pr|ckly
03-06-2007, 15:43
Io la Ultimate la trovo inutile, al pari della Home Basic.
Se ti servono le funzionalità aggiuntive passa a Businnes, altrimenti resta con la tua.

sirus
03-06-2007, 15:46
Io la Ultimate la trovo inutile, al pari della Home Basic.
Se ti servono le funzionalità aggiuntive passa a Businnes, altrimenti resta con la tua.

Magari vuole parte della Home Premium e della Business contemporaneamente, quindi l'unica scelta è la Ultimate. ;)
Comunque io con la Business viaggio benissimo. :D

Mister24
03-06-2007, 15:55
Non penso ci sia molto da discutere per questa richiesta. Le componenti aggiuntive della ultimate rispetto alla home premium sono:
- Funzionalità di backup
- Desktop remoto e funzionalità di rete (accesso ai domini windows)
- Bitlocker (crittografia del file system)
- Ultimate extras

Se ti serve una di queste componenti allora aggiornalo altrimenti no.

ci sono drivers che sono compatibili con home premium e non con utimate.... dico qualcosa di nuovo? :bimbo: prendete office 2007 enterprise... con alcune versioni di vista dà problemi

Ci possono essere problemi di licenza su alcuni software per cui non possono essere installati su alcune versioni di vista (ad esempio software di virtualizzazione non possono essere installati sulla home basic), altri tipi di problemi non ci sono considerato che le versioni di vista differiscono solo per funzionalità aggiuntive.

nuovoUtente86
03-06-2007, 16:22

i driver si interfacciano con il Kernel quindi sono compatibili con tutte le versioni,le differenze sono tra la 32 e la 64...poi parli di driver e porti come esempio office2007 che c' entra scusa?

fritzstoka
03-06-2007, 19:45
1. vista 32 home premium ha problemi di drivers incredibili, e se volete un elenco da pdf creator a motorola phone tools lo faccio... e immagino che ultimate, che è meno diffusa, avrà gli stessi se non più problemi... è la legge della probabilità:D

2. ripeto office 2007 enterprise dà problemi in generale con ultimate (problemi di licenze e compatibilità varie), e non ne dà molti con home premium, sempre se volete allego elenco

3. siate obbiettivi, non stiamo parlando di calcio, qui sembra che si parteggi per uno o per l'altro.. o vista fa schifo o è la manna dal cielo.... ha aspetti molto positivi e grandi problemi di compatibilità!

GhiaccioNero
03-06-2007, 20:26
1. vista 32 home premium ha problemi di drivers incredibili, e se volete un elenco da pdf creator a motorola phone tools lo faccio... e immagino che ultimate, che è meno diffusa, avrà gli stessi se non più problemi... è la legge della probabilità:D

2. ripeto office 2007 enterprise dà problemi in generale con ultimate (problemi di licenze e compatibilità varie), e non ne dà molti con home premium, sempre se volete allego elenco

3. siate obbiettivi, non stiamo parlando di calcio, qui sembra che si parteggi per uno o per l'altro.. o vista fa schifo o è la manna dal cielo.... ha aspetti molto positivi e grandi problemi di compatibilità!

1. Io ho avuto sia Vista Home Premium che la versione Ultimate, e ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi con nessun driver (sono fortunato). Il fatto che la Ultimate sia meno diffusa non vuol dire che si possano riscontrare più problemi con i dirver essendo una Home Premium+Businnes con 4 funzioni in più. Mi piacerebbe leggere l'elenco.
2. Ripeto, io non ho problemi. Mi piacerebbe leggere l'elenco.
3. Nessuno parla di calcio. Ma non si può essere obiettivi per il semplice motivo che ognuno ha le proprie esperienze e l'obiettività di ciascuno di noi è da queste influenzata.

innominato5090
03-06-2007, 20:35
1. vista 32 home premium ha problemi di drivers incredibili, e se volete un elenco da pdf creator a motorola phone tools lo faccio... e immagino che ultimate, che è meno diffusa, avrà gli stessi se non più problemi... è la legge della probabilità

questi non sono drivers, sono softwares..... nemmeno l'ABC ti ricordi??????:mbe: :mbe: :mbe:

e poi la ultimate ha gli stessi problemi di qualsiasi versione di vista, visto che tra versione e versione non cambia la struttura di base, ma si aggiungono solo funzionalità....... e lascia a casa la legge della probabilità :D :D :D

ps: dubbio: SEI UN TROLL????

GhiaccioNero
03-06-2007, 20:49
questi non sono drivers, sono softwares..... nemmeno l'ABC ti ricordi??????:mbe: :mbe: :mbe:

e poi la ultimate ha gli stessi problemi di qualsiasi versione di vista, visto che tra versione e versione non cambia la struttura di base, ma si aggiungono solo funzionalità....... e lascia a casa la legge della probabilità :D :D :D

Sai com'è ormai il "DARIVERS" e il "SOFTUERS" sono uniti nella campagna contro lo smanettamento feroce. Quindi si tente a confonderli.

Hum troll, nel dubbio:

http://img19.imageshack.us/img19/5371/258trollsprayft3.jpg

fritzstoka
03-06-2007, 21:26
scusa dovrei anche risponderti? ma va.....

II ARROWS
03-06-2007, 23:00
ps: dubbio: SEI UN TROLL????Colpito e affondato.

Winlove
03-06-2007, 23:46
Grazie anticipatamente.

Se hai 200 euro da buttare per qualche extra di grafica che poi
trovi qualche persona buona di cuore che lo fa free (Per fortuna che esistono!)
vedi un po tu
mio consiglio se non ti servono gli extra della grafica o altro anche se non credo
che extra possa dare no
se poi vuoi fai pure

GhiaccioNero
04-06-2007, 00:09
Se hai 200 euro da buttare per qualche extra di grafica che poi
trovi qualche persona buona di cuore che lo fa free (Per fortuna che esistono!)
vedi un po tu
mio consiglio se non ti servono gli extra della grafica o altro anche se non credo
che extra possa dare no
se poi vuoi fai pure

Non ho capito niente, comunque l'unico extra grafico è il dreamscene. Per il resto ci sono altre funzioni utili tipo il backup..

Winlove
04-06-2007, 01:09
Voglio dire che quello che fa dreamscene lo trovi anche free con qualche programma tt qua...
Io direi che la home premium è ottima ma se lui vuole passare ad ultimate
e vuole più cose e gli extra allora lo fa senza nessun problema
anche se il punto è che 200 euro so 200 euro...

GhiaccioNero
04-06-2007, 11:44
Voglio dire che quello che fa dreamscene lo trovi anche free con qualche programma tt qua...
Io direi che la home premium è ottima ma se lui vuole passare ad ultimate
e vuole più cose e gli extra allora lo fa senza nessun problema
anche se il punto è che 200 euro so 200 euro...

si ok ma tecnicamente il DS non impegna la cpu... io ad esempio sono felice di avere il tool di backup, senza dover comprarmi norton ghost et simila...