gabry83
02-06-2007, 13:18
Oggi mi è arrivata la mail di conferma attivazione del servizio ADSL di Alice:
Ho preso un modem/router adsl2 wireless (della D-link).
(mi sono dimenticato di comprere i filtri x i telefoni...in ogni caso li ho scollegati tutti mentre istallavo x vedere se funzionava l'adsl)
Faccio partire la procedura guidata: il modem/router è ok, a questo punto mi dice di immettere i dati del mio ISP...
Seleziono: Telecom Italia PPPoE
e come user e password metto aliceadsl
Comincia a fare le verifiche ma dopo poco mi dice che "è impossibile stabilire una connessione e di eseguire un controllo generale con il mio ISP" :(
Ho provato a mettere Telecom Italia PPPoA ma non cambia nulla.
Ho provato anche dal notebook anzichè dal fisso ma senza risultati.
Quale potrebbe essere il problema?
E' possibile, visto che l'email di conferma attivazione adsl m'è arrivata oggi, che non sia ancora realmente attiva?
Il fatto che non abbia montato filtri adsl può influire?
Idee? :)
Ho preso un modem/router adsl2 wireless (della D-link).
(mi sono dimenticato di comprere i filtri x i telefoni...in ogni caso li ho scollegati tutti mentre istallavo x vedere se funzionava l'adsl)
Faccio partire la procedura guidata: il modem/router è ok, a questo punto mi dice di immettere i dati del mio ISP...
Seleziono: Telecom Italia PPPoE
e come user e password metto aliceadsl
Comincia a fare le verifiche ma dopo poco mi dice che "è impossibile stabilire una connessione e di eseguire un controllo generale con il mio ISP" :(
Ho provato a mettere Telecom Italia PPPoA ma non cambia nulla.
Ho provato anche dal notebook anzichè dal fisso ma senza risultati.
Quale potrebbe essere il problema?
E' possibile, visto che l'email di conferma attivazione adsl m'è arrivata oggi, che non sia ancora realmente attiva?
Il fatto che non abbia montato filtri adsl può influire?
Idee? :)