View Full Version : Problema con xp e/o Vista
Ho un problema con windows xp.. Non quello che sto usando ora ovviamente :D In pratica non parte... All'accensione del piccì, seleziono quale sistema operativo far partire e là, rimane fermo su una schermata .. Non arriva neanche a visualizzare windows xp e la baretta che carica XD
Formattare non sarebbe un problema, ma voi sapete dirmi che è successo?
Vista l'ho installato l'altro giorno sull'hd primario, formattando xp mentre sull'hd secondario c'era e c'è xp (quello che ora nn parte...)
Come dovrei fare per formattare? Scazza qualcosa con il boot? :mc:
Grazie
ma non parte nessuno dei due???
Se parte Vista, scaricati VistaBootPro e sistemi il boot manager;)
Si, vista parte... Ma dici che sia il boot?? Se è così, cosa dovrei fare con vista boot manager? Mai utilizzato...
Intanto, grazie per l'aiuto :)
Si, vista parte... Ma dici che sia il boot?? Se è così, cosa dovrei fare con vista boot manager? Mai utilizzato...
Intanto, grazie per l'aiuto :)
Prego,
Bene scaricalo da qui (http://www.vistabootpro.org/)
Istallalo su vista ovviamente e segui le videate e le varie voci.
In pratica devi reinstallare il bootloader attraverso l'opzione reinstall vista bootloader e poi premi apply.;)
Poi modificherai il sistema principale e il tempo e altre cose;)
Ma così facendo, dopo posso formattare e installare xp sull'hd secondario e non ci sarebbero problemi o mi risolve il problema che ora nn parte xp..?
Ma così facendo, dopo posso formattare e installare xp sull'hd secondario e non ci sarebbero problemi o cosa mi risolverebbe?
si questa procedura serve per avere XP funzionante e partente se lo installi dopo vista, al contrario il problema non si pone o solo nel caso in cui salta, come ti è successo, la config di boot.;)
OOoooki, mo provo e ti faccio sapere ;)
Na, niente... l'unica cosa che è riuscito a fare è cambiare il nome ovvero al posto di "precedente versione di windows", "windows xp pro"...:muro:
Cosa mi resterebbe da fare a sto punto?
Ho formattato xp sul secondario, a sto punto, solo che all'avvio parte direttamente con xp... Quel programma (vista boot manager) mi risolve i problemi se lo installo su xp ecc..?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.