PDA

View Full Version : scheda madre e ventole case

nemof
02-06-2007, 12:31
ciao ragazzi, mi sto costruendo un pc e avrei bisogno di un'informazione veloce ma che nn riesco a trovare, ovvero:

questa scheda madre:
MB ASUS P5N-E SLI NVIDIA 650I P4-LGA775/D/C2D FSB1333 4DDR2-2CH 800 2XPCIE16X SLI ATX
riesce a monitorare e variare la velocità delle ventole del case (ne volevo mettere una davanti e una dietro)?

forse è banale ma nonostante creda di si non riesco a trovare conferme

grazie, ciauz
nemof

Cobain
02-06-2007, 12:39
tutte le mobo hanno il controllo delle velocità delle ventole e tutte possono variarle a mezzo software se sei porpio sfigato compri delle ventole con controller

nemof
02-06-2007, 12:49
tutte le mobo hanno il controllo delle velocità delle ventole e tutte possono variarle a mezzo software se sei porpio sfigato compri delle ventole con controller

io intendevo termocontrollate automaticamente dalla scheda madre, (cioè se la temp è bassa girano piu piano ecc). proprio su questo forum ho letto che non tutte le mobo sono in grado di farlo

Cobain
02-06-2007, 13:01
io intendevo termocontrollate automaticamente dalla scheda madre, (cioè se la temp è bassa girano piu piano ecc). proprio su questo forum ho letto che non tutte le mobo sono in grado di farlo

beh possono esistere schede madri anctiquate che non lo facciano ma credimi sono eccezzioni di regola tutte implementano tale funzionamento la scheda madre da te indicato premetto che non la conosco però

nemof
02-06-2007, 13:07
grazie mille , hai perfettamente ragione, mi sono appena accorto che ho fatto confusione ed era una domanda stupida.
sorry