patman
02-06-2007, 11:29
Posto questo sfogo dal momento che la connessione ADSL è l'unica forma di comunicazione che i signori di cui al titolo mi hanno lasciato.....:cry:
Vivo a "ben" 20 Km dal centro di Torino (quindi in piena zona depressa....) e da sabato scorso, in seguito ad un classico temporale, il telefono fisso è muto. Segnalata subito la cosa al 187 mi sento rispondere che risolveranno entro 2 giorni (lunedì): lunedì mattina il telefono funziona per ben 10 minuti (il tempo di sentire che c'era il segnale di linea) dopodichè fa uno squillo e si ritrova di nuovo ad essere muto. Richiamo il 187 e loro, scocciati, mi rispondono che la mia richiesta è già in mano ai tecnici (comincio ad avere qualche sospetto su cosa facciano con le mani...:D ) e che ci vorranno 2 giorni.
Nel frattempo si azzera la ricezione Tim :doh: (tutta la zona non riceve più, ma gli altri operatori ricevono tranquillamente): ci hanno messo un ripetitore apposito circa 5 anni fa ma da allora, con cadenza circa mensile, abbiamo sempre dei periodi di 10-15 ore di buio (ovviamente mai risolte, ma si limitavano a quel piccolo "buco", oggi è quasi una settimana che non va!!). Da lunedì ad oggi Tim ha funzionato per sì e no 10-12 ore in totale e tuttora non va (ovviamente al 119 negano e praticamente mi fanno capire che sono un rompiscatole visto che solo io mi lamento; peccato che conosca almeno 50 persone che al momento sono isolate in questa zona, ossia TUTTI gli utenti TIM). Nel frattempo mercoledì si ripete il giochino con la Telecom: 10 minuti di linea (riesco a fare 2 telefonate), quindi squillo e telefono muto ancora una volta. Richiamo il 187 e quando mi sento rispondere "2 giorni" chiedo di parlare con qualcuno gerarchicamene più in alto e, casualmente, cade la linea. Richiamo e mi dicono che la richiesta è in mano ai tecnici ecc. ecc... Faccio notare che per contratto devono risolvere in 2 giorni e mi rispondono " appunto, 2 giorni!", quindi cade la linea.... :grrr:
Ieri solita storia: 15 minuti di telefono funzionante e, al suono di una chiamata, tutto bloccato!!! Mi attacco al 187 (con un cellulare Vodafone perchè ovviamente Tim non funziona!!!) e, dopo avere atteso 20 minuti perchè c'è un agitazione sindacale, mi rispondono che lunedì dovrebbe essere a posto! :ncomment: A questo punto, cercando di rimanere calmo, provo a spiegare tutta la storia allo scocciato operatore (probabilmente era l'unico fesso che non scioperava..... O magari doveva trasferirsi al call center di qualche dentifricio....) che, lasciandosi cadere da MOLTO in alto, mi dice in una specie di romanesco (scusate se lo scrivo male amici romani) "Vabbuò, allora te manno un tecnico sei contento?" con il tono di chi sta parlando ad un rompiscatole deficiente. :incazzed:
Manco a dirlo del fantomatico tecnico, al momento, neanche l'ombra.....
Oggi sono a casa senza telefono, senza cellulare (solo quello Vodafone aziendale ma mi pare brutto usarlo per i fatti miei), con l'Adsl funzionante ma che mi aspetto che salti da un momento all'altro...........:muro:
Ho cercato sul sito Telecom Italia se esiste una specie di Ufficio Reclami, un responsabile, un qualunque indirizzo a cui spedire una raccomandata di insulti e una richiesta danni, qualcuno da andare a prendere per il cravattino: nulla, solo la faccia da peracottaro di Pasquale Pistorio, Presidente della società che se la ride mentre mi guarda attraverso il monitor.:boh:
Sì, lo so, "Perchè non cambi operatori?"..... Perchè molti miei amici lo hanno fatto e ora stanno probabilmente peggio di prima (l'ultimo ha appena ricevuto un telefono da 200 Euro da lui "ordinato" on-line: ovviamente non si era mai sognato di farlo e sta per andare in causa con l'operatore in questione).
Scusate lo sfogo di un povero esasperato che si gode l'Adsl aspettando che si blocchi da un momento all'altro..... (che bello, così mi potranno chiedere se ho fatto una scansione antivirus e se ho attaccato bene lo spinotto!!)
:help:
Vivo a "ben" 20 Km dal centro di Torino (quindi in piena zona depressa....) e da sabato scorso, in seguito ad un classico temporale, il telefono fisso è muto. Segnalata subito la cosa al 187 mi sento rispondere che risolveranno entro 2 giorni (lunedì): lunedì mattina il telefono funziona per ben 10 minuti (il tempo di sentire che c'era il segnale di linea) dopodichè fa uno squillo e si ritrova di nuovo ad essere muto. Richiamo il 187 e loro, scocciati, mi rispondono che la mia richiesta è già in mano ai tecnici (comincio ad avere qualche sospetto su cosa facciano con le mani...:D ) e che ci vorranno 2 giorni.
Nel frattempo si azzera la ricezione Tim :doh: (tutta la zona non riceve più, ma gli altri operatori ricevono tranquillamente): ci hanno messo un ripetitore apposito circa 5 anni fa ma da allora, con cadenza circa mensile, abbiamo sempre dei periodi di 10-15 ore di buio (ovviamente mai risolte, ma si limitavano a quel piccolo "buco", oggi è quasi una settimana che non va!!). Da lunedì ad oggi Tim ha funzionato per sì e no 10-12 ore in totale e tuttora non va (ovviamente al 119 negano e praticamente mi fanno capire che sono un rompiscatole visto che solo io mi lamento; peccato che conosca almeno 50 persone che al momento sono isolate in questa zona, ossia TUTTI gli utenti TIM). Nel frattempo mercoledì si ripete il giochino con la Telecom: 10 minuti di linea (riesco a fare 2 telefonate), quindi squillo e telefono muto ancora una volta. Richiamo il 187 e quando mi sento rispondere "2 giorni" chiedo di parlare con qualcuno gerarchicamene più in alto e, casualmente, cade la linea. Richiamo e mi dicono che la richiesta è in mano ai tecnici ecc. ecc... Faccio notare che per contratto devono risolvere in 2 giorni e mi rispondono " appunto, 2 giorni!", quindi cade la linea.... :grrr:
Ieri solita storia: 15 minuti di telefono funzionante e, al suono di una chiamata, tutto bloccato!!! Mi attacco al 187 (con un cellulare Vodafone perchè ovviamente Tim non funziona!!!) e, dopo avere atteso 20 minuti perchè c'è un agitazione sindacale, mi rispondono che lunedì dovrebbe essere a posto! :ncomment: A questo punto, cercando di rimanere calmo, provo a spiegare tutta la storia allo scocciato operatore (probabilmente era l'unico fesso che non scioperava..... O magari doveva trasferirsi al call center di qualche dentifricio....) che, lasciandosi cadere da MOLTO in alto, mi dice in una specie di romanesco (scusate se lo scrivo male amici romani) "Vabbuò, allora te manno un tecnico sei contento?" con il tono di chi sta parlando ad un rompiscatole deficiente. :incazzed:
Manco a dirlo del fantomatico tecnico, al momento, neanche l'ombra.....
Oggi sono a casa senza telefono, senza cellulare (solo quello Vodafone aziendale ma mi pare brutto usarlo per i fatti miei), con l'Adsl funzionante ma che mi aspetto che salti da un momento all'altro...........:muro:
Ho cercato sul sito Telecom Italia se esiste una specie di Ufficio Reclami, un responsabile, un qualunque indirizzo a cui spedire una raccomandata di insulti e una richiesta danni, qualcuno da andare a prendere per il cravattino: nulla, solo la faccia da peracottaro di Pasquale Pistorio, Presidente della società che se la ride mentre mi guarda attraverso il monitor.:boh:
Sì, lo so, "Perchè non cambi operatori?"..... Perchè molti miei amici lo hanno fatto e ora stanno probabilmente peggio di prima (l'ultimo ha appena ricevuto un telefono da 200 Euro da lui "ordinato" on-line: ovviamente non si era mai sognato di farlo e sta per andare in causa con l'operatore in questione).
Scusate lo sfogo di un povero esasperato che si gode l'Adsl aspettando che si blocchi da un momento all'altro..... (che bello, così mi potranno chiedere se ho fatto una scansione antivirus e se ho attaccato bene lo spinotto!!)
:help: