Entra

View Full Version : Miglior software divx to dvd

mtx4
02-06-2007, 11:06
salve ragazzi
dato che da qualche tempo ho problemi con nero vision nel senso che mi converte i divx in dvd con le tracce tutte sballate e l'audio non corrisponde al flusso video corrente ma appartiene ad esempio ad una scena precedente o successiva
vorrei sapere quale ritenete sia il miglior software sia free o professionale che possa assolvere a questa mia esigenza
bye

mister pink
02-06-2007, 15:38
Questa è una soluzione gratuita abbastanza interessante:

http://www.free-codecs.com/download/DVD_Flick.htm

Non permette di creare i menu ma importa una vasta gamma di formati video differenti. Prova a convertire uno dei video che Nero Vision ti ha "sballato" e controlla come viene.

mtx4
03-06-2007, 19:18
grazie lo proverò subito
sono ben gradite anche altre soluzioni
bye

funnel
04-06-2007, 08:52
Uno dei migliori freeware è sicuramente AVI2DVD, da dei buoni risultati e vi è la possibilità di scelta tra più encoder free ed addirittura la possibilità di farlo lavorare (se lo si possiede..) con il CCE che è forse il top.

Ecco il download: clicca qui (http://www.divax.it/programmi.asp?file=Avi2Dvd)

Ciao

francolag60
04-06-2007, 16:43
grazie lo proverò subito
sono ben gradite anche altre soluzioni
bye

anche VSO convertx to dvd è molto valido, e ti fa fare anche i menu.
NON è freeware.;)
C'è anche la sua versione più "old", Divx to DVD, che lavora più che discretamente ed era free.

mtx4
05-06-2007, 20:10
si quest'ultimo l'ho gia provato
è discreto, sufficientemente veloce, ma in termini di qualità non cè alcuna miglioria nella conversione
bye

lukedarkside
06-06-2007, 12:11
immagino che il DIVX sia in AVI...potresti provare ad importare il filmato in STUDIO (anche la versione 8) se è 720 x 576, e poi fare "crea disco"; il programma farà il rendering e poi ti masterizza il DVD...non dovresti avere problemi particolari...

Curiosità: ma come mai vuoi fare la conversione da un formato a bassa risoluzione come il DIVX per portarlo in DVD?:confused:

mtx4
07-06-2007, 17:43
semplice, perchè il mio lettore dvd da tavola non legge i divx:D
bye