PDA

View Full Version : Consigli utilizzo pc un pò datati..

Gianandrea85
02-06-2007, 10:37
Salve ragazzi, possiedo due pc unpò datati : un PIII 1000 Mhz cn 256 mb ram ed un P IV 2400 cn 512 mb ram...
Volevo chiedervi un consiglio...
Il PIII lo dovrebbe utilizzare mia sorella x navigare su internet, msn messenger, ascoltare musica e vedere films.
Credete sia sufficiente? Sarebbe meglio portarla a 512mb la ram?
Quanto al secondo pensavo di utilizzarlo come media center ma...avendo installato win media center noto che spesso questo crasha o è di una lentezza mooostruoooosa! Stavo pensando anche per questo di portare la ram ad 1 giga...
Qualche consiglio? E' mai possibile che un P 4 2400Mhz sia talmente scarso da far crashare media center?
PS la scheda video è una radeon 9000 se può contare...
Ultima cosa a quanto credete possa trovare 256mb ram sdram e 512mb ram ddr 2700?
Confido in voi!
Saluti

Angelus88
02-06-2007, 10:55
La RAM è importante in entrambi... specialmente nel primo considerando che messenger ne ha bisogno per via di animazioni e elenco contatti

hargon
02-06-2007, 11:04
ho un amd 900 con 384mb di ram, xp lo rende fruibile per scopi leggeri,
il problema è che per andare su internet devi proteggerlo e anche nod non è che sia una scheggia ...
potrebbe valere la pena di pensare a linux (knoppix) che a dirla tutta è cmq pesantino...
win98 andrebbe benissimo (se uno imparasse a convivere con i soliti errori e con la cronica insicurezza che accompagna un os nato per il mercato soho)

Gianandrea85
02-06-2007, 11:34
Lo so.. mia mia sorella è utonta e quindi xp le sarebbe + idoneo!
Ho trovato un ebayer ke mi fa un banco di ram da 256 mega sdram a 9 euro:)
Con ubuntu credete possa andare meglio?
Prima avevo installato win 98 ma è troppo primitivo come os!