PDA

View Full Version : problema con lettore masterizzatore

paolav55
02-06-2007, 10:13
Salve a tutti ,
ho bisogno di capire cosa può essere accaduto al mio lettore lite-on dvdrw sohw-1633 s ide.
Il problema consiste in questo. Questo lettore ha sempre funzionato ed ancora funziona ma non sempre. Le operazioni che hanno portato al malfunzionamento anzi a non funzionare sono queste. Un giorno ho inserito un cd riscrivibile e non essendomi accorta della cosa visto che sul cd non c'era scritto continuavo a masterizzare..fino a che mi è venuto un dubbio visto continuava a scrivere il cd. Una volta scoperto questo ho messo un cd normale nel lettore e da quella volta non mi scrive più a volte completa la simulazione dicendomi che è corretta a volte mi va in errore subito..a volte invece mi ha masterizzato il cd...quindi deduco che il masterizzatore funzioni.Nella masterizzazione fa una operazione strana..masterizza il cd..poi se provo a leggerlo sia sul lettore di casa che sul pc non lo trova. Se provo a masterizzarlo di nuovo me lo fa fare e non parlo di un riscrivibile ma di un cd normale..Se provo a vedere lo stato del cd mi dice che è vuoto ..ma non lo è proprio...perchè se guardo il cd è marcato e quindi scritto. Cosa posso fare? Per non continuare a fare prove e bruciare in continuazione cd?
Grazie aspetto impaziente una risposta.
Paola

Angelus88
02-06-2007, 11:05
Prova a cambiare programma di masterizzazione e ad aggiornare il firmware

paolav55
02-06-2007, 17:46
Allora il programma l'ho cambiato..ma tutto questo è accaduto dopo che ho usato i riscrivibili.. di seguito per più volte...quando provo a masterizzare un dvd o un cd normale mi invia un messaggio con su scritto dvd non posso terminare la scrittura disc att once oppure nella simulazione mi da errore sessione chiusura o supporto non legale. Però se al posto loro metto un cd o un dvd riscivibile funziona è come se non riconoscesse il cd normale. Mi è venuto in mente di aggiornare il frimware l'ho anche scaricato dal sito ma non vorrei fare macelli..c'è qualche sistema particolare per aggiornarlo..o devo semplicemente lanciare il programma..mi puoi rispondere gentilmente...sto bruciando tantissimi cd è senza risultato...grazie Paola

Gogeta SSJ4
25-06-2007, 11:53
Ciao Paolo, mi scuso per il ritardo. Solo ora ho letto il Messaggio privato.
Hai risolto?