View Full Version : Consiglio router
Reverbero
02-06-2007, 09:38
Ciao, mi consigliate per favore un buon router adsl non wi-fi che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie
pegasolabs
02-06-2007, 13:16
Ciao, mi consigliate per favore un buon router adsl non wi-fi che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie
Atlantis Land Webshare 340 o 440. Il prezzo non è basso (90 e 130), ma la qualità e le caratteristiche sono da router molto più costosi, leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
Scendendo un pochino col prezzo lo Zyxel 660H-D1
Scendendo un altro pò il Netgear DG834
Crollo di prezzo sul Trust MD-4050 col firmware Billion (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533)
Ovviamente le differenze di prezzo più grandi portano a differenze più grandi ;)
tutmosi3
02-06-2007, 13:24
io, che sono un tradizionalista :D, voto per lo Zyxel.
Ciao
pegasolabs
02-06-2007, 13:28
io, che sono un tradizionalista :D, voto per lo Zyxel.
Ciao
:D
Ciao Tut, eppure sarei curioso di fartelo provare l'Atlantis, un tuo parere mi farebbe piacere ;) :)
tutmosi3
02-06-2007, 13:41
Ne leggo sempre molto bene anche in altri forum (dove faccio solo lo spettatore).
Non escludo di installarne qualcuno per lavoro in futuro, ma prima lo vorrei provare per conto mio a casa, ciò significa acquistarlo e con il matrimonio in arrivo ho poco tempo e ancor meno soldi.
Ciao
pegasolabs
02-06-2007, 13:43
Ne leggo sempre molto bene anche in altri forum (dove faccio solo lo spettatore).
Non escludo di installarne qualcuno per lavoro in futuro, ma prima lo vorrei provare per conto mio a casa, ciò significa acquistarlo e con il matrimonio in arrivo ho poco tempo e ancor meno soldi.
CiaoDirei che il matrimonio è un pochino più importante :sofico: :sofico:
;)..........:cincin:
Reverbero
02-06-2007, 14:26
Vi ringrazio dei consigli ma purtroppo il mio negoziante di fiducia non li aveva quelli che mi avete suggerito e così non potendo aspettare mi sono buttato sul D-Link DSL-524T, spero sia comunque valido voi che dite?
pegasolabs
02-06-2007, 16:40
Vi ringrazio dei consigli ma purtroppo il mio negoziante di fiducia non li aveva quelli che mi avete suggerito e così non potendo aspettare mi sono buttato sul D-Link DSL-524T, spero sia comunque valido voi che dite?
:eekk: Lascio la risposta a Tutmosi :D
Permettimi di farti notare però che il tuo chiedere consiglio qui è stato piuttosto superfluo ;)
lafrancos
02-06-2007, 17:15
Permettimi di farti notare però che il tuo chiedere consiglio qui è stato piuttosto superfluo ;)
Il buon Tutmosi ti dirà di sicuro che i router d-link non sono particolarmente eccelsi per i loro firmware, soprattutto per l'uso con i programmi p2p.
Ciao. :)
Atlantis Land Webshare 340 o 440. Il prezzo non è basso (90 e 130), ma la qualità e le caratteristiche sono da router molto più costosi, leggi qui:
a me serve un modem/router per connettere 2/3 pc in rete e sul web... non ho idea di cosa prendere viste le mie scarse conoscenze in questo campo.
quindi me ne serve uno FACILE da configurare :fagiano: e che possibilmente (ma non necessariamente) funzioni anche con linux.. di quelli sopra citati quali mi consigliereste ? (ah, uso anche programmi di p2p)
grazzzie :)
sleeping
03-06-2007, 11:58
a me serve un modem/router per connettere 2/3 pc in rete e sul web... non ho idea di cosa prendere viste le mie scarse conoscenze in questo campo.
quindi me ne serve uno FACILE da configurare :fagiano: e che possibilmente (ma non necessariamente) funzioni anche con linux.. di quelli sopra citati quali mi consigliereste ? (ah, uso anche programmi di p2p)
Con Linux non avrai nessun tipo di problema. I router sono supportati da sempre e ovviamente funzionano senza driver specifici. Forse attivando la protezione del Wi-Fi più sicura (WPA e WPA2) potrebbe essere un po' più difficile configurarlo, ma comunque fattibile. Adesso lascio la parola agli esperti...
:)
tutmosi3
03-06-2007, 13:49
...
Il buon Tutmosi ti dirà di sicuro che i router d-link non sono particolarmente eccelsi per i loro firmware, soprattutto per l'uso con i programmi p2p.
Ciao. :)
Infatti.
Il grande numero di connessioni generate dai programmi P2P mette KO la memoria del router.
A dire il vero il problema si propone anche in caso di uso standard prolungato senza resettarlo (spegnimento).
Ciao
tutmosi3
03-06-2007, 13:53
I router funzionano in maniera indipendente dai PC ai quali sono connessi.
Linux non avrà problemi di connessione a patto che la scheda di rete sia riconosciuta.
Per il discorso del P2P, ti posso dire che io ho un Netgear DG834 (non wireless) che tiene su un PC con Debian e Amule.
Mai avuto problemi.
Ciao
Joystick
06-06-2007, 14:29
Crollo di prezzo sul Trust MD-4050 col firmware Billion (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533)
Ovviamente le differenze di prezzo più grandi portano a differenze più grandi ;)
In diversi post vedo ripetersi questi router. Se ne parla bene insomma. Ma Cisco come mai non viene mai nominato?
pegasolabs
06-06-2007, 16:02
In diversi post vedo ripetersi questi router. Se ne parla bene insomma. Ma Cisco come mai non viene mai nominato?
Non puoi paragonare il caviale con i cavoli :D
Non se ne parla perché sono prodotti che coprono una diversa fascia di mercato (dei cisco di classe soho ho letto che non sono eccezionali, quindi bisogna salire appena un pochino più su), con un prezzo diverso e meno semplici da configurare. Mi correggano gli amici esperti di Cisco qui sul forum.
tutmosi3
06-06-2007, 16:10
Non sono esperto di Cisco (ci vorrebbe il vecchio amico hmetal) ma posso dar pienamente ragione a pegasolabs.
I Cisco si configurano da riga di comando e non sono semplici da gestire, offrono prestazioni molto superiori alla media ma a prezzi terrificanti.
Ciao
Joystick
06-06-2007, 16:31
un 107 small business o un soho 97 si prendono intorno ai 200 euro credo
pegasolabs
06-06-2007, 17:08
un 107 small business o un soho 97 si prendono intorno ai 200 euro credoMa non ne ho letto bene: alcuni cisco certified dicevano che non valgono il prezzo che costano. Uno di loro citava l'Atlantis 440 come alternativa economica e più funzionale (è lì che ho cominciato ad interessarmi agli Atlantis per la prima volta) per un problema con delle VPN che aveva avuto con le release iniziali nel soho97, problemi che viceversa non aveva avuto con l'Atlantis. La conclusione era che la fascia soho di Cisco non valeva i soldi che costava. Ovviamente bastava salire un pochino con i Cisco per ribaltare totalmente il discorso.
Queste cose però le ho solo lette. Aspettiamo i commenti di chi ci lavora tutti i giorni con i Cisco.;)
Joystick
09-06-2007, 22:07
nella tua classifica, scendendo di prezzo, il RA-141 no?
pegasolabs
09-06-2007, 22:12
nella tua classifica, scendendo di prezzo, il RA-141 no?E' praticamente il RA-111, alias Trust MD-4050 con in più lo switch a 4 porte. Il router è quello (è un Billion). Il 4050 col firmware Billion l'ha provato Harry_Callahan e mi ha detto che va abbastanza bene. Poi ti dirà lui se passa.
Harry_Callahan
10-06-2007, 08:03
E' praticamente il RA-111, alias Trust MD-4050 con in più lo switch a 4 porte. Il router è quello (è un Billion). Il 4050 col firmware Billion l'ha provato Harry_Callahan e mi ha detto che va abbastanza bene. Poi ti dirà lui se passa.
si si, il 4050 si comporta molto bene con il firmware Billion. Diciamo chi fa un uso "normale" di P2P e ha solo un PC va più che bene. Aspetto il Billion 7402R2
Joystick
10-06-2007, 12:27
Non a caso ho menzionato il 141 (con 4 porte). Il 111 non è nemmeno da prendere in considerazione data la differenza irrisoria di prezzo.
pegasolabs
10-06-2007, 12:41
Non a caso ho menzionato il 141 (con 4 porte). Il 111 non è nemmeno da prendere in considerazione data la differenza irrisoria di prezzo.:cool: :)
Era solo per dirti che il router era quello, quindi se guardavi i commenti/giudizi su quello potevi farti una idea delle prestazioni. Comunque anche per il 141 c'è un bel firmware Billion :D
Joystick
11-06-2007, 18:57
EH... ma quello che ho io è una rev 1.0 :muro:
denilson76
13-09-2007, 13:00
ho attivato alice adsl 2mb flat e dovrei comprare un router-modem non avendo scelto quello in affitto della telecom, chiedo gentilmente a voi esperti un consiglio su un modello abbastanza buono (magari wireless) che funzioni bene sia con l'adsl di telecom che con emule e che non sia troppo complicato da configurare. Sarei orientato sul Netgear dg834g, però ho letto che non è troppo affidabile, oppure sullo Zyxel Prestige P-660h-D1. Me ne consigliate altri? Il budget iniziale è di 80 euro circa...grazie delle eventuali risposte
pegasolabs
13-09-2007, 13:06
ho attivato alice adsl 2mb flat e dovrei comprare un router-modem non avendo scelto quello in affitto della telecom, chiedo gentilmente a voi esperti un consiglio su un modello abbastanza buono (magari wireless) che funzioni bene sia con l'adsl di telecom che con emule e che non sia troppo complicato da configurare. Sarei orientato sul Netgear dg834g, però ho letto che non è troppo affidabile, oppure sullo Zyxel Prestige P-660h-D1. Me ne consigliate altri? Il budget iniziale è di 80 euro circa...grazie delle eventuali risposteDG834GT [IT], basta aggiungere altri 10 euro e sei a posto per tutto ;)
Peraltro già consigliato nei due topic che ti avevo consigliato come lettura ;)
denilson76
13-09-2007, 13:16
DG834GT [IT], basta aggiungere altri 10 euro e sei a posto per tutto ;)
Peraltro già consigliato nei due topic che ti avevo consigliato come lettura ;)
scusa pegasolabs ma questo router (il netgear) con alice ed emule va bene? sai se da problemi? è facile da configurare?
Scusate......devo comprarmi anch'io un modem router wireless.
Queste le mie esigenze:
-Uso Alice flat 2Mega
-devo collegare 2pc ad internet(non tra di loro)
-uso programmi p2p e gaming online
Ero indeciso tra questi:
1) Netgear dg834Gt
2) USRobotics 9108a
Al di là del costo....qual'è il migliore con ALICE flat 2Mega e con emule?:help:
pegasolabs
13-09-2007, 13:49
Scusate......devo comprarmi anch'io un modem router wireless.
Queste le mie esigenze:
-Uso Alice flat 2Mega
-devo collegare 2pc ad internet(non tra di loro)
-uso programmi p2p e gaming online
Ero indeciso tra questi:
2) USRobotics 9108a
Al di là del costo....qual'è il migliore con ALICE flat 2Mega e con emule?:help:
Sono buoni entrambi. Io prenderei 1) Netgear dg834Gt
pegasolabs
13-09-2007, 13:52
scusa pegasolabs ma questo router (il netgear) con alice ed emule va bene? sai se da problemi? è facile da configurare?Si, va bene. Per la configurazione sembra uno dei più semplici e poi c'è la splendida guida al primo post del thread ufficiale: leggila per bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
E tra Netgear dg834GT e AtlantisLand RA440.....sempre con Alice flat e emule...quale consiglieresti???
pegasolabs
13-09-2007, 14:00
E tra Netgear dg834GT e AtlantisLand RA440.....sempre con Alice flat e emule...quale consiglieresti???
Vanno benissimo entrambi per le tue esigenze. Dipende se ti serve il wifi o no. L'Atlantis è ottimo, però è meno user-friendly e non ha il wifi; ha altre funzionalità in più che potrebbero non servirti.
Fatevi una lettura dei due thread ufficiali così vi rendete conto dei pareri di chi già li usa ;)
Extraken
16-09-2007, 23:51
Salve a tutti, a breve anche io sarò coperto dall'adsl e sto quindi leggendo i vari thread sui modelli di router, e visto quanto hanno scritto pegasolabs ed Harry_Callahan, che mi sembrano molto ferrati sull'argomento, credo che optando per un modello billion o atlantisland farei la scelta giusta. La billion come marca era per me sconosciuta prima di leggere i vari thred, ma ho notato che fornisce l'elettronica per altri marchi, tanto che sui prodotti di altri brand si può installare il corrispettivo firmware del modello billion. Il prezzo dei billion è equivalente all'atlantisland? Ci sono shop italiani che vendono prodotti billion?
pegasolabs
17-09-2007, 07:18
Salve a tutti, a breve anche io sarò coperto dall'adsl e sto quindi leggendo i vari thread sui modelli di router, e visto quanto hanno scritto pegasolabs ed Harry_Callahan, che mi sembrano molto ferrati sull'argomento, credo che optando per un modello billion o atlantisland farei la scelta giusta. La billion come marca era per me sconosciuta prima di leggere i vari thred, ma ho notato che fornisce l'elettronica per altri marchi, tanto che sui prodotti di altri brand si può installare il corrispettivo firmware del modello billion. Il prezzo dei billion è equivalente all'atlantisland? Ci sono shop italiani che vendono prodotti billion?Si i prezzi di Billion e Atlantis Land sono più o meno allineati. La verifica la puoi fare direttamente consultando quello che per ora è l'unico rivenditore italiano della Billion: Shaft Italia (http://www.shaft-italia.it/common/prodotti.asp?catF=6|32)
La garanzia atlantis è molto buona, tre anni fast swap, devi informarti su quella Billion.
Extraken
17-09-2007, 10:06
Grazie per la solerte risposta.
Ho notato che al momento ha disponibile il BiPAC 7402R2A: Annex A
L'ideale sarebbe il BiPAC 7402R2M: Annex A & Annex M (che se ho capito bene permette una maggiore velocità in upload).
In italia c'è già qualche provider che usa questo standard ?
Per utilizzare lo standard annex M ai providere basta fare un aggiornamento del firmware/software delle apparecchiature in centrale?
pegasolabs
17-09-2007, 10:12
Grazie per la solerte risposta.
Ho notato che al momento ha disponibile il BiPAC 7402R2A: Annex A
L'ideale sarebbe il BiPAC 7402R2M: Annex A & Annex M (che se ho capito bene permette una maggiore velocità in upload).
Anche se propenderei per una indicazione errata sul sito, visto che è quasi un anno che la Billion produce solo il 7402R2M. Comunque gli Atlantis 440 che compri ora, a meno di fondi di magazzino, sono tutti Annex M
Con Annex M hai una velocità di upload teorica fino a 3.5Mbs
In italia c'è già qualche provider che usa questo standard ?
Non credo, anche se Tiscali Business offre un upload di 1.5Mbs :stordita:
Per utilizzare lo standard annex M ai providere basta fare un aggiornamento del firmware/software delle apparecchiature in centrale?
Bella domanda. I router sono diversi come hardware non basta il firmware. Per gli apparati di centrale non so sinceramente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.