PDA

View Full Version : ventilatore vicino al case aperto

Masdasdatrixpadaso
02-06-2007, 09:21
SAlve ragazzi, mi potete togliere una curiosità?
Allora ho il case aperto da un lato, se mettessi vicino un ventilatore, le temperature scenderebbero???
Grazie.

Dumah Brazorf
02-06-2007, 11:38
Esplode... :rolleyes:
Se te lo punti contro tu ti raffreddi?

Roman91
02-06-2007, 11:45
:eek: :eek:
lo faccio da 1 settimana ..
l'unika cosa cambiata ..è ke ho la temperatura nel case di 2-3 gradi inferiore a quella ambientale
Ps tra qualke giorno provo ad attakare il climmy d'avanti al pc.. :D

F1R3BL4D3
02-06-2007, 15:37
:D impossibile che con il ventilatore solo, ti scenda sotto la temperatura ambiente!
Sono semplicemente i sensori che non funzionano come dovrebbero (cioè con aria ferma o quasi ferma)...;)

Matrixpallavolo se hai problemi di temperatura, perchè non vedi di risistemare i flussi d'aria o cambiare case?

Roman91
02-06-2007, 15:48
:D impossibile che con il ventilatore solo, ti scenda sotto la temperatura ambiente!
Sono semplicemente i sensori che non funzionano come dovrebbero (cioè con aria ferma o quasi ferma)...;)

Matrixpallavolo se hai problemi di temperatura, perchè non vedi di risistemare i flussi d'aria o cambiare case?

invece è vero:cool:
ventolatore al maxximo nn gira soltanto l'aria ma la raffreda anke

Paco De Luciaaaaa
02-06-2007, 16:30
invece è vero:cool:
ventolatore al maxximo nn gira soltanto l'aria ma la raffreda anke

Basta che ne sei convinto...:rolleyes:

W la fisica.:D

Roman91
02-06-2007, 16:52
Basta che ne sei convinto...:rolleyes:

W la fisica.:D
se

El_david
02-06-2007, 17:08
è vero che il ventilatore con il case aperto raffredda i componenti del pc. confermo
il mio pc era caldissimo appena assemblato, sopratutto la scheda madre che in idle saliva lentamente a 40°. Per via del case forse un po troppo piccolo per contenere una 8800 e un dissipatore per cpu abbastanza enorme. In attesa di cambiare il dissipatore,(il case è bello) ho rinfrescato il pc con un ventilatore classico naturalemente togliendo una parete e le temp di hd mb vga sono scese in picchiate sopratutto la mb che da 40°--)30...
naturalmente questo sistema è sbagliato perchè la polvere nevicherà sul pc, infatti dopo 2-3 giorni col ventilatore ho aggiunto altre due ventole nonostante avessi tutti e 3 gli spazi per ventole occupate, posizionandole di fronte la mb e sotto la vga, questo è giovato allo stesso modo alle temp del pc...quindi quoto con roman

Il Cimmero
02-06-2007, 19:32
certo però cosi vi allontanate leggermente al concetto di silent pc :D

stando alla mia esperienza se tenete un pò d'ordine e di pulizia, a meno che non abbiate problemi di montaggio dei dissipatori, non serve nè il case aperto (nocivo sotto molti punti di vista) nè tantomeno il ventilatore

fabri00
02-06-2007, 19:43
(nocivo sotto molti punti di vista)

perchè nocivo, scusa ?

Roman91
02-06-2007, 20:40
perchè nocivo, scusa ?

xkè il ventilatore sbatte adosso al pc 1sakko di polvere..e si crea na specie di "effetto serra"

JamalWallas
03-06-2007, 12:36
xkè il ventilatore sbatte adosso al pc 1sakko di polvere..e si crea na specie di "effetto serra"

:doh: penso si riferisca alle onde elettromagnetiche ;)

F1R3BL4D3
03-06-2007, 12:47
è vero che il ventilatore con il case aperto raffredda i componenti del pc. confermo

:D ma ci mancherebbe che non raffreddasse. Semplicemente non può comunque scendere sotto la temperatura ambiente (solo con un ventilatore)...;)

El_david
03-06-2007, 13:11
:D ma ci mancherebbe che non raffreddasse. Semplicemente non può comunque scendere sotto la temperatura ambiente (solo con un ventilatore)...;)

a ok avevo capito che tu eri convinto che nn raffredava
...cmq vi diro nonstante le mi 5 ventole da 12 sul case, il mio pc è molto silenzioso.

Roman91
03-06-2007, 14:16
a ok avevo capito che tu eri convinto che nn raffredava
...cmq vi diro nonstante le mi 5 ventole da 12 sul case, il mio pc è molto silenzioso.

5 ventole da 12....ma 6 sicuro ke devi raffredare 1 pc...non è ke x sbajo te 6 prso 1 centrale elletrika?:rolleyes:

El_david
03-06-2007, 14:45
3 ventole da 12 erano gia sul case installate in seguito ne ho aggiunte altre 2 da 12 davanti alla scheda madre e sotto la vga ,per evitare di posizionare il ventilatore davanti al case..
non so bene perche scaldava cosi tanto, pero so solo che con queste 2 ventole in piu ho risolto del tutto.

Roman91
03-06-2007, 14:48
3 ventole da 12 erano gia sul case installate in seguito ne ho aggiunte altre 2 da 12 davanti alla scheda madre e sotto la vga ,per evitare di posizionare il ventilatore davanti al case..
non so bene perche scaldava cosi tanto, pero so solo che con queste 2 ventole in piu ho risolto del tutto.

io in totale ho 6 ventole
2 x girare l'aria
1 x il chipset
1 x la cpu
1 x la sk video
1 x l'ali
:stordita:
e il pc non è ancora raffredato bene