View Full Version : ventilatore vicino al case aperto
Masdasdatrixpadaso
02-06-2007, 09:21
SAlve ragazzi, mi potete togliere una curiosità?
Allora ho il case aperto da un lato, se mettessi vicino un ventilatore, le temperature scenderebbero???
Grazie.
Dumah Brazorf
02-06-2007, 11:38
Esplode... :rolleyes:
Se te lo punti contro tu ti raffreddi?
:eek: :eek:
lo faccio da 1 settimana ..
l'unika cosa cambiata ..è ke ho la temperatura nel case di 2-3 gradi inferiore a quella ambientale
Ps tra qualke giorno provo ad attakare il climmy d'avanti al pc.. :D
F1R3BL4D3
02-06-2007, 15:37
:D impossibile che con il ventilatore solo, ti scenda sotto la temperatura ambiente!
Sono semplicemente i sensori che non funzionano come dovrebbero (cioè con aria ferma o quasi ferma)...;)
Matrixpallavolo se hai problemi di temperatura, perchè non vedi di risistemare i flussi d'aria o cambiare case?
:D impossibile che con il ventilatore solo, ti scenda sotto la temperatura ambiente!
Sono semplicemente i sensori che non funzionano come dovrebbero (cioè con aria ferma o quasi ferma)...;)
Matrixpallavolo se hai problemi di temperatura, perchè non vedi di risistemare i flussi d'aria o cambiare case?
invece è vero:cool:
ventolatore al maxximo nn gira soltanto l'aria ma la raffreda anke
Paco De Luciaaaaa
02-06-2007, 16:30
invece è vero:cool:
ventolatore al maxximo nn gira soltanto l'aria ma la raffreda anke
Basta che ne sei convinto...:rolleyes:
W la fisica.:D
Basta che ne sei convinto...:rolleyes:
W la fisica.:D
se
El_david
02-06-2007, 17:08
è vero che il ventilatore con il case aperto raffredda i componenti del pc. confermo
il mio pc era caldissimo appena assemblato, sopratutto la scheda madre che in idle saliva lentamente a 40°. Per via del case forse un po troppo piccolo per contenere una 8800 e un dissipatore per cpu abbastanza enorme. In attesa di cambiare il dissipatore,(il case è bello) ho rinfrescato il pc con un ventilatore classico naturalemente togliendo una parete e le temp di hd mb vga sono scese in picchiate sopratutto la mb che da 40°--)30...
naturalmente questo sistema è sbagliato perchè la polvere nevicherà sul pc, infatti dopo 2-3 giorni col ventilatore ho aggiunto altre due ventole nonostante avessi tutti e 3 gli spazi per ventole occupate, posizionandole di fronte la mb e sotto la vga, questo è giovato allo stesso modo alle temp del pc...quindi quoto con roman
Il Cimmero
02-06-2007, 19:32
certo però cosi vi allontanate leggermente al concetto di silent pc :D
stando alla mia esperienza se tenete un pò d'ordine e di pulizia, a meno che non abbiate problemi di montaggio dei dissipatori, non serve nè il case aperto (nocivo sotto molti punti di vista) nè tantomeno il ventilatore
(nocivo sotto molti punti di vista)
perchè nocivo, scusa ?
perchè nocivo, scusa ?
xkè il ventilatore sbatte adosso al pc 1sakko di polvere..e si crea na specie di "effetto serra"
JamalWallas
03-06-2007, 12:36
xkè il ventilatore sbatte adosso al pc 1sakko di polvere..e si crea na specie di "effetto serra"
:doh: penso si riferisca alle onde elettromagnetiche ;)
F1R3BL4D3
03-06-2007, 12:47
è vero che il ventilatore con il case aperto raffredda i componenti del pc. confermo
:D ma ci mancherebbe che non raffreddasse. Semplicemente non può comunque scendere sotto la temperatura ambiente (solo con un ventilatore)...;)
El_david
03-06-2007, 13:11
:D ma ci mancherebbe che non raffreddasse. Semplicemente non può comunque scendere sotto la temperatura ambiente (solo con un ventilatore)...;)
a ok avevo capito che tu eri convinto che nn raffredava
...cmq vi diro nonstante le mi 5 ventole da 12 sul case, il mio pc è molto silenzioso.
a ok avevo capito che tu eri convinto che nn raffredava
...cmq vi diro nonstante le mi 5 ventole da 12 sul case, il mio pc è molto silenzioso.
5 ventole da 12....ma 6 sicuro ke devi raffredare 1 pc...non è ke x sbajo te 6 prso 1 centrale elletrika?:rolleyes:
El_david
03-06-2007, 14:45
3 ventole da 12 erano gia sul case installate in seguito ne ho aggiunte altre 2 da 12 davanti alla scheda madre e sotto la vga ,per evitare di posizionare il ventilatore davanti al case..
non so bene perche scaldava cosi tanto, pero so solo che con queste 2 ventole in piu ho risolto del tutto.
3 ventole da 12 erano gia sul case installate in seguito ne ho aggiunte altre 2 da 12 davanti alla scheda madre e sotto la vga ,per evitare di posizionare il ventilatore davanti al case..
non so bene perche scaldava cosi tanto, pero so solo che con queste 2 ventole in piu ho risolto del tutto.
io in totale ho 6 ventole
2 x girare l'aria
1 x il chipset
1 x la cpu
1 x la sk video
1 x l'ali
:stordita:
e il pc non è ancora raffredato bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.