View Full Version : Castle Wolfenstein arriva nel 2008
Yngwie74
02-06-2007, 09:17
Castle Wolfenstein arriva nel 2008
Mentre i fan muoiono d'impazienza per nuove informazioni riguardanti Castle Wolfenstein, il nuovo FPS di id Software che prosegue la storica serie che ha di fatto contribuito alla nascita del genere degli FPS, id Software torna oggi a parlare del gioco in questione.La software-house ha annunciato che il titolo sarà presentato ad X07 in ottobre, l'evento europeo dedicato esclusivamente ad Xbox 360, ma che non dovrebbe uscire prima del 2008. Il progetto è stato affidato a Raven Software che ha appena annunciato che occorrerà più di un anno e mezzo per portare a termine lo sviluppo.
Fonte mondoxbox.com
E speriamo che non mi rovinino sto titolo... quanti ricordi! :)
Non so per quali piattaforme sara' sviluppato, quindi non ho messo nulla nel subject.
Fonte mondoxbox.com
E speriamo che non mi rovinino sto titolo... quanti ricordi! :)
Non so per quali piattaforme sara' sviluppato, quindi non ho messo nulla nel subject.
l'unica cosa che sò per certo è che su PS3 non uscirà...
Quindi o XBOX360 oppure PC e XBOX360.
Fonte mondoxbox.com
E speriamo che non mi rovinino sto titolo... quanti ricordi! :)
Non so per quali piattaforme sara' sviluppato, quindi non ho messo nulla nel subject.
La piattaforma principale è Xbox360, su PC arriverà qualche mese dopo.
Su ps3 non è stato annunciato nulla, ma dubito uscirà.
Carmak ha detto che graficamente Castel Wolfstein 2 sarà una pietra miliare della next-gen.
Yngwie74
02-06-2007, 09:26
Carmak ha detto che graficamente Castel Wolfstein 2 sarà una pietra miliare della next-gen.
Sarebbe ora che Carmack parlasse un po' meno e facesse vedere qualcosa di piu'... :D
Lo "spero che non mi rovinino sto titolo" era riferito principalmente a ID.
La notizia di hwupgrade lo dava anche su ps3.
Questo e un titolo per cui mi dispiacerebbe non uscisse su ps3.
link a riguardo?
Della grafica ad et frega nulla, sarebbe bello che supportasse mouse e tastiera
jpjcssource
02-06-2007, 09:50
è stato confermato che sarà per 360 e pc, molto difficile vedere un'edizione PS3 visto che Carmack e compagni, fino ad ora, hanno ignorato completamente tale console.
Io spero però che non lo consolizzino troppo visto che la piattaforma nativa sarà la 360 e non più il PC come da tradizione ID :(
Comunque hanno detto che, contemporaneamente, stanno sviluppando un brand inedito, sono proprio curioso....
maggiore scia
02-06-2007, 09:57
spero che carmack sfrutti fino all'ultimo transistor l'architettura della 360.sarebbe ora che qualcuno sia in grado di farlo....:O.
spero che carmack sfrutti fino all'ultimo transistor l'architettura della 360.sarebbe ora che qualcuno sia in grado di farlo....:O.
Oddio non credo che Carmack sia il più adatto, non so se ricordate quando uscì doom3, doveva essere il nuovo standard per i giochi pc, sappiamo tutti poi come è andata.
Cmq se sono i Raven a svilupparlo magari il discorso cambia......
kenjcj2000
02-06-2007, 10:46
Oddio non credo che Carmack sia il più adatto, non so se ricordate quando uscì doom3, doveva essere il nuovo standard per i giochi pc, sappiamo tutti poi come è andata.
Cmq se sono i Raven a svilupparlo magari il discorso cambia......
è l^uomo che sparla di più e fà di meno da anni a questa parte :mc:
jpjcssource
02-06-2007, 11:12
Oddio non credo che Carmack sia il più adatto, non so se ricordate quando uscì doom3, doveva essere il nuovo standard per i giochi pc, sappiamo tutti poi come è andata.
Cmq se sono i Raven a svilupparlo magari il discorso cambia......
Tieni conto che ha usato Open GL e oltrettutto la versione precedente alle 2.0, ne ha fatta già molta, al mondo c'è veramente poca gente che riesce a tirare fuori una cosa del genere senza usare le dx :stordita: .
Poi se parliamo del gameplay di Doom 3 e Quake 4 non ci trovo nulla di male visto che hanno mantenuto il gameplay storico come IMHO era giusto che fosse :boh: chi cercava qualche cosa di innovativo era meglio che se ne stesse alla larga.
Lo voglio su piccìììììììììììììì :cry: :cry:
jpjcssource
02-06-2007, 11:28
Lo voglio su piccìììììììììììììì :cry: :cry:
Non c'è bisogno di disperarsi, solo il fatto che sia un gioco ID indica inequivocabilmente che sarà anche su pc :D , come poi è stato ufficilamente confermato...
Sul forum ufficiale mi sembra che la piattaforma principale sia pc (mi sembra stranissimo sia una console), dopo verranno le versioni console, confermate? link?
jpjcssource
02-06-2007, 11:56
Sul forum ufficiale mi sembra che la piattaforma principale sia pc (mi sembra stranissimo sia una console), dopo verranno le versioni console, confermate? link?
Carmack aveva detto che la 360 sarebbe stata la sua piattaforma di riferimento, poi sono contento di sbagliarmi :cool:
tecnicamente sarà perfetto, come qualsiasi lavoro di carmack, che mi sembra sempre più schiavetto microsoft :D
Dark Schneider
02-06-2007, 12:00
Lo voglio su piccìììììììììììììì :cry: :cry:
Il 90% dei titoli che trovi sulla 360 escono anche per PC. Figurati se non esce uno sparatutto con un motore ID.:D
Tieni conto che ha usato Open GL e oltrettutto la versione precedente alle 2.0, ne ha fatta già molta, al mondo c'è veramente poca gente che riesce a tirare fuori una cosa del genere senza usare le dx :stordita: .
Poi se parliamo del gameplay di Doom 3 e Quake 4 non ci trovo nulla di male visto che hanno mantenuto il gameplay storico come IMHO era giusto che fosse :boh: chi cercava qualche cosa di innovativo era meglio che se ne stesse alla larga.
Infatti quando Doom 3 è stato sviluppato non c'era ancora il GLSL.
Tanto che gli shader di Doom 3 li ha scritti in ASM impiegando logicamente mooooolto più tempo. :)
Poi comunque anche il futuro Quake Wars sarà basato sul D3 Engine, ovviamente un bel po' modificato. Ma è il D3 Engine.
Poi se parliamo del gameplay di Doom 3 e Quake 4 non ci trovo nulla di male visto che hanno mantenuto il gameplay storico come IMHO era giusto che fosse :boh: chi cercava qualche cosa di innovativo era meglio che se ne stesse alla larga.
Quake4 l'ho solo provato ma Doom3 credo sia molto diverso da Doom1 o Doom2. Una noia mortale, un Half Life riuscito male con a tratti qualche ammassamento di mostri messi a caso. Quando l'ho finito ho tirato un sospiro di sollievo :D
Il motore è cmq perfetto e molto flessibile.
Prey è il gioco che forse voleva fare Carmack, motore ancora più leggero e gameplay mai noioso.
Mister Tarpone
02-06-2007, 12:17
Quake4 l'ho solo provato ma Doom3 credo sia molto diverso da Doom1 o Doom2. Una noia mortale, un Half Life riuscito male con a tratti qualche ammassamento di mostri messi a caso. Quando l'ho finito ho tirato un sospiro di sollievo :D
Il motore è cmq perfetto e molto flessibile.
Prey è il gioco che forse voleva fare Carmack, motore ancora più leggero e gameplay mai noioso.
prey è più pesante di doom3
tecnicamente sarà perfetto, come qualsiasi lavoro di carmack, che mi sembra sempre più schiavetto microsoft :D
E' proprio vero il contrario invece, Carmack non ha mai usato le dx per i suoi giochi, così come non ha mai fatto VG tecnicamente perfetti a parte doom1 e 2 ovviamente, giochi ancora irraggiugibili, nemmeno gears si avvicina....:read:
kenjcj2000
02-06-2007, 12:19
tecnicamente sarà perfetto, come qualsiasi lavoro di carmack, che mi sembra sempre più schiavetto microsoft :D
te lavori x chi ti paga di meno?
Il 90% dei titoli che trovi sulla 360 escono anche per PC.
Bugia, grossa bugia.
kenjcj2000
02-06-2007, 12:22
Bugia, grossa bugia.
infatti.... la saga del luogo comune.....
maggiore scia
02-06-2007, 12:22
se John..:D si impegna come quando ha progetto il motore di quake 3 arena.......non c'è ne piu per nessuno...:D
Dark Schneider
02-06-2007, 12:23
Quake4 l'ho solo provato ma Doom3 credo sia molto diverso da Doom1 o Doom2. Una noia mortale, un Half Life riuscito male con a tratti qualche ammassamento di mostri messi a caso. Quando l'ho finito ho tirato un sospiro di sollievo :D
Il motore è cmq perfetto e molto flessibile.
Prey è il gioco che forse voleva fare Carmack, motore ancora più leggero e gameplay mai noioso.
Doom 3 un Half Life mal riuscito? :confused:
Guarda che sono due giochi completamente differenti. Di certo ID non ha voluto fare un gioco simile ad HL. Ma uno sparatutto con un gameplay classico. Doom 3 a differenza dei primi 2 Doom, l'hanno impostato più come una sorta di Survivor Horror in prima persona, che come fantascienza. Ed ha un ritmo infatti meno frenetico. Ma rimane sempre un titolo con un gameplay classico.
Dark Schneider
02-06-2007, 12:24
Bugia, grossa bugia.
Beh a guardare le uscite ne ho visto a iosa che escono anche su PC. :)
kenjcj2000
02-06-2007, 12:26
Beh a guardare le uscite ne ho visto a iosa che escono anche su PC. :)
quali escono su pc:
forza motorsport 2 (8 giugno 2007)
-colin mcrae dirt (giugno 2007)
- Bioshock (21 agosto)
- Assassin's Creed (settembre )
- Blue Dragon (settembre)
- Halo3 (26 settembre)
- Gta IV (19 ottobre)
- PES7 (ottobre)
- Splinter Cell: Conviction (rischio slittamento primavera 2008)
- Call of Duty 4 (novembre-dicembre)
- Naruto rise of a Ninja (novembre)
- Lost Odissey (IV trimestre 2007)
- Eternal Sonata (settembre)
- PGR4 (novembre-dicembre)
- Mass Effect (2007, non a settembre)
- The darkness (giugno 2007)
E' proprio vero il contrario invece, Carmack non ha mai usato le dx per i suoi giochi, così come non ha mai fatto VG tecnicamente perfetti a parte doom1 e 2 ovviamente, giochi ancora irraggiugibili, nemmeno gears si avvicina....:read:
Li ho giocati praticamente tutti i giochi di carmack.
Con i suoi giochi non ho mai avuto un minimo problema.
Mi ricordo ai tempi di Quake3 e Ut. Quake3 mi girava perfettamente,
con UT ( il gioco che preferivo dei 2) dovevo sempre scendere a compromessi. Stessa cosa con Quake, Quake2, Wolf & co.
Tanto che quando so che un gioco ha il motore grafico fatto da carmack, sto tranquillo.
prey è più pesante di doom3
non mi sembra proprio. facevo 10 fps di più con la stessa configurazione.
Beh a guardare le uscite ne ho visto a iosa che escono anche su PC. :)
guarda meglio perchè hai detto una castroneria..;)
Doom 3 un Half Life mal riuscito? :confused:
Guarda che sono due giochi completamente differenti. Di certo ID non ha voluto fare un gioco simile ad HL. Ma uno sparatutto con un gameplay classico. Doom 3 a differenza dei primi 2 Doom, l'hanno impostato più come una sorta di Survivor Horror in prima persona, che come fantascienza. Ed ha un ritmo infatti meno frenetico. Ma rimane sempre un titolo con un gameplay classico.
Ma hai giocato ad HL1? alcuni pezzi sono chiaramente copiati.
torgianf
02-06-2007, 12:35
guarda meglio perchè hai detto una castroneria..;)
ora su pc esce halo 2 http://next.videogame.it/arturo/skin/smile/emotimons/freddo.gif
Yngwie74
02-06-2007, 12:53
Sul forum ufficiale mi sembra che la piattaforma principale sia pc (mi sembra stranissimo sia una console), dopo verranno le versioni console, confermate? link?
Loro hanno affermato che la piattaforma di riferimento e' X360:
Annunciato durante X05, è già noto ai più che un nuovo capitolo della storica serie Castle Wolfenstein sia in lavorazione per Xbox 360.
In sviluppo presso gli studi di Raven Software, autori di Quake 4, il gioco approderà anche su PC: "Xbox 360 è ancora la console primaria sulla quale stiamo sviluppando il gioco, ma posso confermare che il titolo arriverà anche su PC".
Id Software, publisher del gioco, promette un rinnovamento della serie: "Il nuovo Castle Wolfenstein sarà un prodotto unico e differente sebbene manterrà le caratteristiche tipiche della serie".
id Software conferma che il prodotto non raggiungerà i negozi entro il 2007, non resta quindi che attendere il 2008 e l'eventuale X07 nel quale, speriamo, potremo finalmente vedere Castle Wolfenstein in azione.
Fonte nextgame.it
jpjcssource
02-06-2007, 13:16
quali escono su pc:
forza motorsport 2 (8 giugno 2007)
-colin mcrae dirt (giugno 2007)
- Bioshock (21 agosto)
- Assassin's Creed (settembre )
- Blue Dragon (settembre)
- Halo3 (26 settembre)
- Gta IV (19 ottobre)
- PES7 (ottobre)
- Splinter Cell: Conviction (rischio slittamento primavera 2008)
- Call of Duty 4 (novembre-dicembre)
- Naruto rise of a Ninja (novembre)
- Lost Odissey (IV trimestre 2007)
- Eternal Sonata (settembre)
- PGR4 (novembre-dicembre)
- Mass Effect (2007, non a settembre)
- The darkness (giugno 2007)
:)
Mass Effect, the darkness, GTA IV, Halo 3 non sono stati ancora annunciati su pc, ma ci arriveranno al 100% sono pronto a scommettere :), metti anche Fable 2 su pc
torgianf
02-06-2007, 13:24
:)
Mass Effect, the darkness, GTA IV, Halo 3 non sono stati ancora annunciati su pc, ma ci arriveranno al 100% sono pronto a scommettere :), metti anche Fable 2 su pc
ok tutto, ma halo 3 tra quanti anni? :D
jpjcssource
02-06-2007, 13:25
ok tutto, ma halo 3 tra quanti anni? :D
Vabbè, per quello aspetterò pure la terza età pur di giocarlo con mouse e tastiera, io su questa cosa sono piuttosto cocciuto :D
Dark Schneider
02-06-2007, 13:45
quali escono su pc:
forza motorsport 2 (8 giugno 2007)
-colin mcrae dirt (giugno 2007)
- Bioshock (21 agosto)
- Assassin's Creed (settembre )
- Blue Dragon (settembre)
- Halo3 (26 settembre)
- Gta IV (19 ottobre)
- PES7 (ottobre)
- Splinter Cell: Conviction (rischio slittamento primavera 2008)
- Call of Duty 4 (novembre-dicembre)
- Naruto rise of a Ninja (novembre)
- Lost Odissey (IV trimestre 2007)
- Eternal Sonata (settembre)
- PGR4 (novembre-dicembre)
- Mass Effect (2007, non a settembre)
- The darkness (giugno 2007)
Guarda ieri sera stavo facendo una ricerchina veloce veloce proprio dei titoli PC su IGN, perchè un amico si è rifatto il Pc e quindi voleva un po' informarsi. :) Giusto per vedere se c'era qualcosa di interessante. Ed ogni volta notavo la scrittina Also Available On X360 (ed a volte anche qlc altra console). Tipo questi titoli, alcuni dei quali son usciti non da molto, altri devono ancora uscire: enemy territory quake wars, unreal tournament 3, splinter cell convicton, lost planet, bioshock, devil my cry 4, call of duty 4, Dirt, C&C3, Two World, Call of Juarez, Graw 2, The Shivering Isles, Overlord, MotoGP 07, Front Line, Area51, Dark Sektor, Assasin Creed, TimeShift, Elveon, Brothers in Arms: Hell's Highway, Alan Wake, Alone in the Dark 5, Age of Conan, questo Wolfstein e via dicendo. Ovviamente questi giusto con uno sguardo veloce e senza citare tutti quelli usciti in un anno e mezzo a questa parte e nemmeno considrando quelli che in realtà arrivano per qualsiasi piattaforma esistente(i fifa, pes, need for speed,ecc.). :) Poi cmq qualche tempo fa leggevo di titoli che ancora non son annunciati su PC ma che quasi certamente arriveranno su PC. Tipo GTA4. Arriverà una manciata di mesi dopo, ma sta pur certo che uscirà.
Ma non bisogna mica stupirsi insomma. Ma nemmeno deve essere presa come una sorta di "offesa", eh? :) Semplicemente il mercato sta andando sempre più verso il multipiattaforma. La 360 è quella ancora più vicina al Pc rispetto alle altre. Addirittura è più facile vedere conversioni tra Pc e 360, che convertite su altre console (Ps3 inclusa). Tipo penso a Splinter Cell Convicton che almeno attualmente dicono che sarà solo per 360 e Pc e niente PS3(anche se poi son convinto che uscirà fuori anche su PS3...impossibile che non sfruttano il nome SC fino all'osso per questioni commerciali...fanno pure le versioni per cellulari :asd: ).
ciao
torgianf
02-06-2007, 13:47
c'e' da vedere pure quante volte bisognera' aggiornare il pc tra un gioco e l'altro :D
Dark Schneider
02-06-2007, 13:53
Ma hai giocato ad HL1? alcuni pezzi sono chiaramente copiati.
Half Life 1 l'ho giocato 10 anni fa, visto che era un gioco dell'era di Quake 2(ed il motore era proprio quello di Q2). Sinceramente tutta sta somiglianza non l'ho notata. :confused:
Doom 3 è sicuramente diverso rispetto ai primi 2 Doom. Tanto che da fantascienza è diventato più un titolo horror, ed il ritmo da frenetico a lento. Però ripeto non vedo somiglianze con HL.:confused: Sarà che è passato tanto tempo, ma con tutta sincerità non me lo ricordo uguale.
Dark Schneider
02-06-2007, 14:03
c'e' da vedere pure quante volte bisognera' aggiornare il pc tra un gioco e l'altro :D
Ah beh quello è un altro discorso. :D Infatti sto mio amico meglio se prendeva la 360 se voleva giocare certi titoli. Almeno stava tranquillo che gli andavano tutti.
Basta che vedi Lost Planet che razza di mattone è su PC. E' uscita la demo ed è di una pesantezza immane. :D Ma anche Colin Mcrae Dirt.
Su Lost Planet sono stati pure furbi..nella demo se il tuo Pc non ce l'ha fa, ti appare di continuo una scritta che ti consiglia caldamente di abbassare i dettagli, perchè il tuo Pc non ce l'ha fa. Giusto per smontarti anche psicologicamente. :asd:
Half Life 1 l'ho giocato 10 anni fa, visto che era un gioco dell'era di Quake 2(ed il motore era proprio quello di Q2). Sinceramente tutta sta somiglianza non l'ho notata. :confused:
Doom 3 è sicuramente diverso rispetto ai primi 2 Doom. Tanto che da fantascienza è diventato più un titolo horror, ed il ritmo da frenetico a lento. Però ripeto non vedo somiglianze con HL.:confused: Sarà che è passato tanto tempo, ma con tutta sincerità non me lo ricordo uguale.
beh io intendo il taglio cinematografico del gioco. Ciò che ha introdotto HL e ha rinnovato il genere degli FPS.
Vedi l'inizio con l'entrata nei laboratori, l'esplosione, il casino.
Oppure i punti in cui tutto è tranquillo e all'improvviso si deforma una porta, esce il mostro ecc...
forse e' old (dubito visto preso da qua
http://community.enemyterritory.com/forums/showthread.php?t=199&page=30)
cmq
http://investor.activision.com/games.cfm
Oppppsss sbagliato gioco sauhasuhasuhuh scusate :D
è l^uomo che sparla di più e fà di meno da anni a questa parte :mc:
parole sante :p
tecnicamente sarà perfetto, come qualsiasi lavoro di carmack, che mi sembra sempre più schiavetto microsoft :D
qualsiasi lavoro di Carmack ?!? :eek:
Da Quake3 in poi non ne ha azzeccata più una tecnicamente ...
maggiore scia
03-06-2007, 21:18
se non sbaglio con Castle Wolfenstein,il carmack dovrebbe introdurre le MegaTexture,qualcosa di mai visto nel rendering attuale per i videogiochi.......è un geniaccio.:D
se non sbaglio con Castle Wolfenstein,il carmack dovrebbe introdurre le MegaTexture,qualcosa di mai visto nel rendering attuale per i videogiochi.......è un geniaccio.:D
La tecnologia MegaTexture verrà introdotta in Quake Wars. Il nuovo engine è stato scritto sul 360 in DX ed espanderà il concetto di Mega Texture, applicando quest'ultimo non solo al terreno (come avviene in Quake Wars) ma a TUTTO il mondo di gioco. Ah, non ci saranno caricamenti tra una mappa e l'altra.:)
parole sante :p
qualsiasi lavoro di Carmack ?!? :eek:
Da Quake3 in poi non ne ha azzeccata più una tecnicamente ...
quake3 escluso spero :p
Correggimi se sbaglio, ma dopo q3 Carmack ha lavorato solamente su d3.
Come ho già detto sopra, per esperienza personale, non ho mai avuto alcun problema con i motori creati da carmack. E ritengo il motore di doom3 un gran lavoro.
quake3 escluso spero :p
Correggimi se sbaglio, ma dopo q3 Carmack ha lavorato solamente su d3.
Come ho già detto sopra, per esperienza personale, non ho mai avuto alcun problema con i motori creati da carmack. E ritengo il motore di doom3 un gran lavoro.
chiaramente Quake 3 escluso !
Q3 è stato un capolavoro sotto ogni profilo.
Doom3 ed il suo engine un enorme flop (non di vendite)
Il motore di D3 tecnicamente è mediocre: scritto con tool di sviluppo vecchi, 4 shader in croce ed un sacco di bump mapping per nascondere la povertà poligonale (ma se ti avvicini ad un muro ti sembra di vedere texture da 128x128 pixel :Puke: ).
Quake 4 ha sfruttato un pò meglio l' engine, ma miracoli non ne fa neppure lui.
maggiore scia
03-06-2007, 22:02
La tecnologia MegaTexture verrà introdotta in Quake Wars. Il nuovo engine è stato scritto sul 360 in DX ed espanderà il concetto di Mega Texture, applicando quest'ultimo non solo al terreno (come avviene in Quake Wars) ma a TUTTO il mondo di gioco. Ah, non ci saranno caricamenti tra una mappa e l'altra.:)
molto interessante.:)
non voglio sbilanciarmi ma Castle Wolfenstein sarà dotato di engine grafico che darà la paga a tutto il resto.
molto interessante.:)
non voglio sbilanciarmi ma Castle Wolfenstein sarà dotato di engine grafico che darà la paga a tutto il resto.
siccome il buon Carmack ci aveva raccontato la stessa favoletta per Doom3, io prima voglio vedere con i miei occhi ;)
chiaramente Quake 3 escluso !
Q3 è stato un capolavoro sotto ogni profilo.
Doom3 ed il suo engine un enorme flop (non di vendite)
Il motore di D3 tecnicamente è mediocre: scritto con tool di sviluppo vecchi, 4 shader in croce ed un sacco di bump mapping per nascondere la povertà poligonale (ma se ti avvicini ad un muro ti sembra di vedere texture da 128x128 pixel :Puke: ).
Quake 4 ha sfruttato un pò meglio l' engine, ma miracoli non ne fa neppure lui.
forse con il termine tecnicamente mi sono espresso male, un motore grafico lo giudico in base ad un rapporto requisiti/qualità. Partendo da questo presupposto, sulle varie configurazioni che ho avuto finora, i giochi con motore sviluppato da carmack non mi hanno mai tradito.
L'ultimo a cui ho giocato è stato Prey (pc)
maggiore scia
03-06-2007, 22:25
siccome il buon Carmack ci aveva raccontato la stessa favoletta per Doom3, io prima voglio vedere con i miei occhi ;)
mi sembra giusto.
cmq se carmack ritorna in grande stile come quando progettò l'engine di quake 3 arena, con Castle Wolfenstein ci può scappare il titolo che fa veramente la differenza.
forse con il termine tecnicamente mi sono espresso male, un motore grafico lo giudico in base ad un rapporto requisiti/qualità. Partendo da questo presupposto, sulle varie configurazioni che ho avuto finora, i giochi con motore sviluppato da carmack non mi hanno mai tradito.
L'ultimo a cui ho giocato è stato Prey (pc)
beh, si, l' engine di D3 non è stato pesantissimo. Ma ci si aspettava ben altro.
mi sembra giusto.
cmq se carmack ritorna in grande stile come quando progettò l'engine di quake 3 arena, con Castle Wolfenstein ci può scappare il titolo che fa veramente la differenza.
vedremo. Sono un pò scettico solo perchè Carmack è rimasto ancorato alle OpenGL troppo a lungo. Certamente ha le potenzialità
jpjcssource
03-06-2007, 22:43
beh, si, l' engine di D3 non è stato pesantissimo. Ma ci si aspettava ben altro.
vedremo. Sono un pò scettico solo perchè Carmack è rimasto ancorato alle OpenGL troppo a lungo. Certamente ha le potenzialità
Come detto prima il difetto di Carmack è stato quello di voler continuare ad usare librerie grafiche vecchie tanto che gente che non è nemmeno la metà di lui, con quel "parco giochi" chiamato dx 9, ha fatto meglio, però ripeto, voglio vedere il 90% degli sviluppatori di questo mondo se riescono a tirare fuori un motore come quello di doom 3 usando librerie così obsolete.
Comunque, ora che ha fatto della 360 la sua piattaforma di riferimento, ha abbandonato le Open GL, da una parte è un peccato visto che con le 2.0 e presto le 2.5 avrebbe fatto sfaceli.
E' uscito il trailer mmm.......
Version HD
http://www.gametrailers.com/player/46994.html
Version SD
http://www.gametrailers.com/player/46995.html
La tecnologia MegaTexture verrà introdotta in Quake Wars. Il nuovo engine è stato scritto sul 360 in DX ed espanderà il concetto di Mega Texture, applicando quest'ultimo non solo al terreno (come avviene in Quake Wars) ma a TUTTO il mondo di gioco. Ah, non ci saranno caricamenti tra una mappa e l'altra.:)
Adesso che il gioco è uscito... come è stato accolto questo effetto?
Stavo giusto per postare. Per quello che si vede dal video e dagli spezzoni di gameplay che potete vedere nell'ultimo episodio di Game Trailers TV mi sembra che l'engine usato sia quello di COD4 o al massimo l'UE3 (usato anche in Singularity, l'altro titolo in sviluppo presso Raven).
Penso che i giochi basati su iD Tech 5 usciranno nel 2010 inoltrato.
jpjcssource
22-03-2009, 18:05
Stavo giusto per postare. Per quello che si vede dal video e dagli spezzoni di gameplay che potete vedere nell'ultimo episodio di Game Trailers TV mi sembra che l'engine usato sia quello di COD4 o al massimo l'UE3 (usato anche in Singularity, l'altro titolo in sviluppo presso Raven).
Penso che i giochi basati su iD Tech 5 usciranno nel 2010 inoltrato.
No, il gioco è stato fatto con una versione modificata del ID Tech 4 (doom 3 engine)
http://en.wikipedia.org/wiki/Id_Tech_4
COD4 o UE3? E' un passo indietro rispetto a quello che si era previsto inizialmente, mi pare... forse sono indietro nello sviluppo del nuovo motore grafico e delle nuove features.
La Epic aveva parlato di prossimi aggiornamenti all'UE3 che verranno mostrati al GDC. Immagino non saranno implementati.
Bel aborto grafico, le ruote della barella triangolari....roba da Quake III
jpjcssource
22-03-2009, 23:28
COD4 o UE3? E' un passo indietro rispetto a quello che si era previsto inizialmente, mi pare... forse sono indietro nello sviluppo del nuovo motore grafico e delle nuove features.
La Epic aveva parlato di prossimi aggiornamenti all'UE3 che verranno mostrati al GDC. Immagino non saranno implementati.
Infatti quei motori grafici non hanno accuna attinenza con il gioco in questione
Infatti quei motori grafici non hanno accuna attinenza con il gioco in questione
Ah, ecco, mi sembrava strano che la id non usasse un motore interno :p
ho visto il video del gioco su gametrailers e mi ha convinto. probabilmente comprerò la versione del video che se non sbaglio dovrebbe essere della ps2 (o del gamecube?). wow, che megatexture, non vedo l'ora
ho visto il video del gioco su gametrailers e mi ha convinto. probabilmente comprerò la versione del video che se non sbaglio dovrebbe essere della ps2 (o del gamecube?). wow, che megatexture, non vedo l'ora
Mi sa che ti sbagli, credo non sia per PS2. Però, tranquillo: la console supporta anche i giochi per PS1, quindi puoi comprarlo ugualmente.
Ok, seriamente:
http://img10.imageshack.us/img10/1959/cw1z.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=cw1z.jpg)
Una roba del genere non la posso vedere, soprattutto dalla id Software :O sembra tutto fuori posto. I carrelli non sembrano poggiare per terra. Le ombre è come se non ci fossero. Chi era che diceva che il motore grafico sarebbe stato due spanne sopra a tutto quanto?
studentediiin
23-03-2009, 09:40
[QUOTE=Malek86;26801465]Mi sa che ti sbagli, credo non sia per PS2. Però, tranquillo: la console supporta anche i giochi per PS1, quindi puoi comprarlo ugualmente.
Scusa Vuoi dire che la ps2 senza modifica legge i giochi ps1?
Mi sa che ti sbagli, credo non sia per PS2. Però, tranquillo: la console supporta anche i giochi per PS1, quindi puoi comprarlo ugualmente.
:D
[QUOTE=Malek86;26801465]Mi sa che ti sbagli, credo non sia per PS2. Però, tranquillo: la console supporta anche i giochi per PS1, quindi puoi comprarlo ugualmente.
Scusa Vuoi dire che la ps2 senza modifica legge i giochi ps1?
si, da sempre
studentediiin
23-03-2009, 10:55
:D
[QUOTE=studentediiin;26801544]
si, da sempre
grazie sono felice
[QUOTE=rusty71;26801817]:D
grazie sono felice
naturalmente se intendi copie originali, non backup
ma è uscito o no sto gioco? nessuno che ne parla?
Rik`[;28910515']ma è uscito o no sto gioco? nessuno che ne parla?
Beh, vedi... prima c'è stato questo:
Carmak ha detto che graficamente Castel Wolfstein 2 sarà una pietra miliare della next-gen.
E poi c'è stato questo:
http://img10.imageshack.us/img10/1959/cw1z.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=cw1z.jpg)
E chiaramente la gente è rimasta un po' delusa.
Mettiamoci anche che il gioco a quanto pare non è nulla di speciale, ed è pure uscito la settimana dopo Madden... non mi stupisce che abbia venduto poco.
quella roba gira su ps3/x360? ... :eek: :cry: :cry:
quella roba gira su ps3/x360? ... :eek: :cry: :cry:
va che "quella roba" è una vera merda,ma hai visto le texture??
Er Monnezza
17-09-2009, 00:08
Wolfenstein meglio giocarselo sul pc che fa una figura ben diversa, ma su cosa è stato fatto quello screen? il gioco si vede cosi su pc se metti i dettagli al minimo, mettendo tutto al massimo fa la sua porca figura
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