PDA

View Full Version : Virtual pc e PES 6

repertibili
02-06-2007, 10:17
Ciao ho istallato microsoft virtual pc sul mio computer (e6600 1gbram nvidia7600gs) e ho creato un disco con solamente pes 6 oltre al s.o. in modo da avere il disco di sistema (l'unico che ho per questo sistema) libero da files piccoli (facce ecc) e, in caso di formattazione, non dover spostare tutti i suddetti files da un disco all'altro.

Il problema è che pes 6 non parte. alla vmachine ho assegnato il massimo tempo cpu (2,4ghz dunque) e 600 mb ram (che x pes sono sufficienti!!) ma il gioco non si avvia nemmeno.. come risolvo il problema?è un problema di driver video condivisi o che altro? grazie mille...

minneapolis
02-06-2007, 10:27
Devi considerare che Virtual PC ti crea una macchina virtuale con hardware diverso dal reale e, nel tuo caso, cio' che non fa neanche partire PES e' la scheda video che viene riconosciuta dal gioco. A prescindere dalla scheda video realmente installata sul tuo pc, se guardi nelle proprieta' di sistema della macchina virtuale vedrai che hai una S3.

repertibili
02-06-2007, 10:33
Devi considerare che Virtual PC ti crea una macchina virtuale con hardware diverso dal reale e, nel tuo caso, cio' che non fa neanche partire PES e' la scheda video che viene riconosciuta dal gioco. A prescindere dalla scheda video realmente installata sul tuo pc, se guardi nelle proprieta' di sistema della macchina virtuale vedrai che hai una S3.

sì esatto è quella.. e non va bene per il gioco? voglio dire, non sfrutta la potenzialità reale della scheda fisica? come posso risolvere tale cosa? non si fa affatto?;)

minneapolis
02-06-2007, 10:41
Non conosco PES 6 e non conosco i requisiti hardware che richiede, pero', essendo un gioco piuttosto recente, suppongo che richieda una scheda video abbastanza performante, cosa che una S3 certamente non e'. Purtroppo credo che non ci sia niente da fare per risolvere la cosa.

Quello che non capisco e' perche' tu abbia bisogno di un sistema operativo dedicato per giocare a PES.

repertibili
02-06-2007, 10:47
è xke voglio che il disco lavori il meno possibile quando cerca i files.. avendo pes 1 cartella di aggiornamenti con circa 30000 files piccolissimi... volevo fosse da solo su1 disco, virtuale o meno, tutto x lui.. vabbe, niente;)

minneapolis
02-06-2007, 10:52
Crea una nuova partizione sull'unico disco che hai e installa li' PES.
Non solo: potresti usare questa partizione anche per tutti i dati che vuoi conservare in caso di formattazione della partizione in cui si trova installato il sistema operativo in modo da essere sicuro di non perdere niente in caso di problemi.

repertibili
02-06-2007, 10:58
l'avevo fatto in passato ma mi dava problemi con la partizione, come se non girasse bene.. forse xke per far prima ho fatto 1 partizione col cd di ubuntu e poi l'ho formattata per mettere xp.

mi diresti come si fa correttamente una partizione senza tanti procedimenti casinari?