PDA

View Full Version : problema riavvii [urgente]

trafalguar
02-06-2007, 10:14
il mio pc non partiva più, da un momento all'altro la scheda madre ha iniziato a dare dei beep interminabili così dopo aver testato tutti i componenti su un altro pc sono giunto alla conclusione che era la scheda madre. Ho sostituito quella che c'era una asus a7v600x con una gigabyte ga-7vt600 ed ora il pc parte ma ho un problema. A volte quando avvio il pc funziona tutto senza problemi fino a che non lo spengo. A volte si riavvia da solo diverse volte prima dell'avvio di windows fino a che poi riesce a caricare windows e dà lì in poi non sembrano esserci problemi. Da che può dipendere? Con la batteria del bios che c'era mi dava errore di checksum, sostituendola con un'altra "usata" ora invece questo.. tra i vari riavvii una volta è uscita una scritta che avvisava che erano stati cambiati il processore o il clock del processore e che sarebbero state applicate le impostazioni di default. Boh.. suggerimenti per risolvere? questo computer è maledetto :muro:

trafalguar
02-06-2007, 12:17
prima forse si riavviava perchè avevo messo nel bios halt on no errors, ora ho messo halt on all errors e appena accendo il pc mi dice:
"warning!! some changes in chipset or clock settings caused boot failure. Defaults for these settings have been loaded"
poi premendo f1 per continuare parte windows e tutto funziona normalmente.. come posso risolvere? da che dipende?

i componenti installati sulla scheda madre sono:

Processore: AMD Sempron 2400+
Memoria: 512Mb PC3200 DDR400
Scheda video: Nvidia GeForce Fx 5200 128Mb
Hard disk: Maxtor 60Gb
Lettore dvd: LG 8161B
Masterizzatore dvd: LG 4163B

help! :help:

trafalguar
03-06-2007, 12:35
up! :muro: