Entra

View Full Version : Serata di pattinaggio

Peppa
02-06-2007, 09:09
Ieri sera sono andata a vedere il saggio di pattinaggio artistico della ragazzina di mio fratello.
Ora, la luce non era il massimo (poca e verde:( ) quindi ho preferito usare il b/n (che in realtà adoro), nessun cavalletto, iso 800, sono quasi tutti crop al 100% o tagliati di pochissimo...
Non aspettatevi un reportage sportivo perchè proprio non sono in grado, preferisco fare scatti più "emotivi" (non che a volte non lo siano pure le foto sportive) se poi fossero pure perfetti tecnicamente:rolleyes: ... ma si sa non si può avere tutto dalla vita...:)

1)Prova panning
http://farm2.static.flickr.com/1239/525955435_7f8b2c1a48_o.jpg

2) Un'altra
http://farm2.static.flickr.com/1064/525862398_3bbc21eb30_o.jpg

3) Ultima (non perfetta però mi sembra suggestiva:) )
http://farm2.static.flickr.com/1126/525862402_ee67bb5a82_o.jpg

4) Ritratto Bimbetto-gatto
http://farm2.static.flickr.com/1085/525955445_75ce4858a6_o.jpg

5) Ritratto bimbetta-gatto
http://farm2.static.flickr.com/1103/525955439_866e3c347c_o.jpg

6) In cerchio..
http://farm1.static.flickr.com/224/525862396_a13b834d3a_o.jpg

7) Gattonando...
http://farm2.static.flickr.com/1208/525955431_66f4b8fade_o.jpg

Ok al momento ho scremato queste...poi appena ho un attimo vedo se ne trovo altre degne di critica.
Ogni commento è ben accetto!:)

stezan
02-06-2007, 09:47
Una curiosità: quale fotocamera e che tempi d' esposizione hai usato ??? :mbe:

emy_sc
02-06-2007, 09:50
uhm forse a colori avrebbero dato un altro effetto... :rolleyes:

Peppa
02-06-2007, 10:06
nn so a me personalmente non piacciono, le foto nn sono definite e se fossero state leggermente mosse tipo la 1a ok ma sn troppo mosse!
la foto del ragazzino è bellissima ma la faccia nn mi sembra perfettamente a fuoco
:)

E' lo so ma di meglio non sono riuscita a fare...Il
Bimbetto non stava fermo 2 sec per cui mi sono affidata alla messa a fuoco automatica oltre che non a fuoco perfetto probabile sia pure un po' mossa...:muro:

Una curiosità: quale fotocamera e che tempi d' esposizione hai usato ??? :mbe:
La macchinetta è la 350D, i tempi vanno da 1/20 a 1/25 di meno venivano troppo scure...:cry:

uhm forse a colori avrebbero dato un altro effetto... :rolleyes:
Sisi ancora più tremendo...ho provato le prime a farle a colori...orribili...:cry:

newreg
02-06-2007, 10:27
E' lo so ma di meglio non sono riuscita a fare...Il
Bimbetto non stava fermo 2 sec per cui mi sono affidata alla messa a fuoco automatica oltre che non a fuoco perfetto probabile sia pure un po' mossa...:muro:

La macchinetta è la 350D, i tempi vanno da 1/20 a 1/25 di meno venivano troppo scure...:cry:

Sisi ancora più tremendo...ho provato le prime a farle a colori...orribili...:cry:
Perche non hai usato i 1600 ISO? :)

Luca-BH
02-06-2007, 10:33

In queste situazioni puoi provare a sfruttare il fatto di fare foto in digitale. In pratica, puoi scattare sottoesponendo volontariamente tranquillamente fino a 1.5 stop (dipende dal soggetto, ovviamente) (accorciando i tempi), recuperando poi la sottoesposizione in pp.
Per poter lavorare in questo modo con la massima versatilita', pero', e' consigliabile scattare in raw (anziche' jpg) e poi usare programmi come Photoshop (di cui ho visto sei pratica ;)) o Lightroom o Aperture.

Guarda, io, appena presa la reflex, ragionavo come se scattassi con la pellicola (quindi scatto e amen). Poi ho capito che il digitale, opportunamente sfruttato, ti da' la possibilita' di "estendere" il momento dello scatto a dopo lo scatto, con la pp.

Ciao

Peppa
02-06-2007, 10:37
Perche non hai usato i 1600 ISO? :)

eh...mi venivano grigie e poco contrastate, possibile?...:cry: Accipicchia sono proprio un disastro :cry: :rolleyes:

Luca-BH
02-06-2007, 10:41
Accipicchia sono proprio un disastro :cry: :rolleyes:

Non sei un disastro... E che impratichirsi con situazioni piu' user friendly no? ;)

newreg
02-06-2007, 10:45
eh...mi venivano grigie e poco contrastate, possibile?...:cry: Accipicchia sono proprio un disastro :cry: :rolleyes:
mmmmh mi sembra strano, magari sarebbe aumentato un pò il rumore.
Cmq in una situazione di luce così scarsa e con soggetti in movimento i 1600 ISO + quello che ti ha detto Luca-BH (scatto in RAW, sottoesposizione, recupero in PP), avrebbero dato dei risultati discreti.

Ciao

code010101
02-06-2007, 10:45
Accipicchia sono proprio un disastro :cry: :rolleyes:

no, non sono affatto un disastro Peppa,

a me nel complesso il reportage piace molto,

è perfettibile, ma ha un suo perchè, sei bravina ;)

Ste

PS: mi piacciono in particolare la 5 e la 7 :oink:

Luca-BH
02-06-2007, 10:49

E se te lo dice Code... ;)
[puo' sembrare una presa per il ... , ma non lo e', giurin giurello :)]

AarnMunro
02-06-2007, 11:02
Hai usato il 18-55 e questi sono crop, vero?
Se tu avessi usato un tele, un 300 a f/5.6 per non esagerare, sarebbero venute meglio.
Non te la prendere. Non è demerito tuo.

hargon
02-06-2007, 11:14
ma tutto quel rumore spero foste al buio...
sinceramente l'effetto grana ci può stare in situazioni limite... ma una 350d speravo riuscisse a far di meglio,la latidudine di posa è molto ridotta.
(non entro in merito alla composizione, soggetti... sto solo osservando l'aspetto "tecnico")

code010101
02-06-2007, 11:15
La macchinetta è la 350D

le compattine sono macchinette,

la 350D è una signora fotocamera reflex!

Ste

angelodn
02-06-2007, 12:17
ciao Peppa
le foto sono molto belle, curati anche i tagli.
Il grosso problema che ne pregiudica il giudizio finale è il pp
perchè diminuire così la nitidezza, perchè il b/n in un evento sportivo?
L'effetto invecchiante che hai realizzato è troppo spinto.
Prova a postare qualcosa di meno elaborato.

orlando_b
02-06-2007, 12:26

Ste

occhio che te se allunga il naso :D

orlando_b
02-06-2007, 12:28
ciao Peppa

:rolleyes:

anche tu. troppo buoni con le fimmine

a stirare

simalan
02-06-2007, 12:34
ciao peppa,

ti dico una cosa incredibile.. non posso per ora postarle perchè sono su negativo HP5 a 400iso, ma nel passato remoto ho fatto una serie di foto uguali alle tue , però di una partite di palla canestro, dove ho usato, con un 200mm fisso, tempi dell'ordine del 1/8 o 1/4 di sce. con l'effetto , cercato, di panning come hai fatto tu. Foto poi stampate in 30x40 su Agfa.

I giocatori, nel mio caso, sono irriconoscibili, ma l'interessante è che sono riuscito a riprodurre il movimento delle braccia e gambe in modo dinamico, specialmente sotto canestro.

Quindi il tuo esperimento mi piace assai, addirittura avrei allungato ancor di più il tempo, per le ragioni di cui sopra (indeterminazione totale del soggetto)

Unica cosa: mi sarei dedicato solo a quello, senza inserire i ritratti dei bimbi.

ciao

albe

Peppa
02-06-2007, 13:28
In queste situazioni puoi provare a sfruttare il fatto di fare foto in digitale. In pratica, puoi scattare sottoesponendo volontariamente tranquillamente fino a 1.5 stop (dipende dal soggetto, ovviamente) (accorciando i tempi), recuperando poi la sottoesposizione in pp.
Per poter lavorare in questo modo con la massima versatilita', pero', e' consigliabile scattare in raw (anziche' jpg) e poi usare programmi come Photoshop (di cui ho visto sei pratica ;)) o Lightroom o Aperture.
Guarda, io, appena presa la reflex, ragionavo come se scattassi con la pellicola (quindi scatto e amen). Poi ho capito che il digitale, opportunamente sfruttato, ti da' la possibilita' di "estendere" il momento dello scatto a dopo lo scatto, con la pp.
Ciao
Già...ci devo provare effettivamente...è che sono inverosimilmente pigra verso le nuove cose (tipo quest raw) dopo immancabilmente ci prendo gusto e mi ci butto e non smetto più...

Non sei un disastro... E che impratichirsi con situazioni piu' user friendly no? ;)
Sì ero ironica col fatto del disastro...Per via delle situazioni user friendly, non so...Avevo questa occasione e l'ho sfruttata, mi sono detta mal che vada svuoto la CF e non è successo nulla, cosa che con la vecchia signora yashica di certo non era cosa immediata fare, senza spendere tempo e denaro...
Vedendo quello che è uscito sono convinta del fatto che poteva andare molto peggio, ma del resto, anche molto meglio...diciamo che ho cercato di fare di necessutà virtù... Devi farne di strada bimbo..se vuoi capire come è fatto il mondo...

Ste

Grazie, onestamente a me la 5 non mi fa impazzire, è l'unico crop "importante" che ho fatto ma non sapevo come tagliarla nel modo corretto e esteticamente gradevole...
Trovavo invece che la 6 avesse un suo perchè con un'unica bimba quasi a fuoco..

Hai usato il 18-55 e questi sono crop, vero?
Se tu avessi usato un tele, un 300 a f/5.6 per non esagerare, sarebbero venute meglio. Non te la prendere. Non è demerito tuo.
E' anche demerito mio, ma è praticamente la terza volta che esco con la 350D e quindi un po' mi perdono...Lo so con tanti altre ottiche rispetto al 18-55 avrei fatto meglio, però al momento quello è (e non lo considero poco), e finchè non avrò imparato a capirne bene i punti di forza e gli svantaggi non prendo altro...

ma tutto quel rumore spero foste al buio...
sinceramente l'effetto grana ci può stare in situazioni limite... ma una 350d speravo riuscisse a far di meglio,la latidudine di posa è molto ridotta.
(non entro in merito alla composizione, soggetti... sto solo osservando l'aspetto "tecnico")
Non si era al buio completo, ma la luce oltre a essere un bruttissimo colore era flebile...

le compattine sono macchinette,
la 350D è una signora fotocamera reflex!
Ste
Sisi fin per carità, lo so bene, la chiamo "macchinetta" in chiave amorevole, come una mamma chiama suo figlio "bambino" finchè non si sposa...

ciao Peppa

Ehm...giuro che in PP nn ho fatto nulla se non schiarire un un paio un po' scure..Così sono come le ho scattate...il b/n l'ho scelto in quanto la luce che c'era non mi piaceva, e una volta scelto il b/n e visto i primi scatti, ho pensato di non andare a cercare la messa a fuoco perfetta o la tecnica perfetta (visto che cmq non ci sarei riuscita) ma qualcosa di diverso dal reportage sportivo in sè e per sè...Poi fosse per me farei tutto in b/n...:)

ciao peppa,
ti dico una cosa incredibile.. non posso per ora postarle perchè sono su negativo HP5 a 400iso, ma nel passato remoto ho fatto una serie di foto uguali alle tue , però di una partite di palla canestro, dove ho usato, con un 200mm fisso, tempi dell'ordine del 1/8 o 1/4 di sce. con l'effetto , cercato, di panning come hai fatto tu. Foto poi stampate in 30x40 su Agfa.

I giocatori, nel mio caso, sono irriconoscibili, ma l'interessante è che sono riuscito a riprodurre il movimento delle braccia e gambe in modo dinamico, specialmente sotto canestro.

Ne ho fatti anche io di scatti in cui non si distingue la pattinatrice ma solo il suo movimento, alcuni mi piacciono ma ho scelto di non postarli per il fatto che sono quasi casuali, nel senso che te probabilmente hai scelto di ottenere un certo effetto, io ci sono stata costretta in quanto di meglio non sapevo fare...dopo i primi scatti, qiundi, ho pensato di continuare con questo effetto così sgranato e così mosso...Non so se sono riuscita a spiegarmi...Magari ne posto poi alcuni che mi sembrano carini...

Quindi il tuo esperimento mi piace assai, addirittura avrei allungato ancor di più il tempo, per le ragioni di cui sopra (indeterminazione totale del soggetto)
Unica cosa: mi sarei dedicato solo a quello, senza inserire i ritratti dei bimbi.
ciao
albe
Sì in realtà di esperimento si tratta, come dicevo all'inizio, non avevo nessuna pretesa (e nessuna intenzione) di realizzare un reportage fotografico secondo i suoi canoni...Ma questo fin dall'inzio, nel senso che non mi paice fotografare le cose se non hanno un loro perchè, poi l'effetto finale è arrivato in base alle capacità...:;

Per i bimetti hai ragione, ma su 150 scatti circa, ne ho fatti una decina ai bimbi, non ho resistito me li sono travati lì sotto e...

Grazie a tutti per i consigli e i commenti! Al solito, tutti meno Orlando! :Prrr:

code010101
02-06-2007, 13:46
occhio che te se allunga il naso :D

no, il mio commento non è affatto dettato dalla galanteria,

le foto di Peppa con quel misto di mosso-sfocato e la grana dimostra
che dietro gli scatti c'è un'idea, non un semplice punta-e-scatta,
una riflessione, uno stile,

come ho scritto, le foto sono perfettibili: inquadrature, tagli, contrasto,

ma ciò non toglie che il reportage non sia interessante... :O

Ste

orlando_b
02-06-2007, 17:33
no, il mio commento non è affatto dettato dalla galanteria,

le foto di Peppa con quel misto di mosso-sfocato e la grana dimostra
che dietro gli scatti c'è un'idea, non un semplice punta-e-scatta,
una riflessione, uno stile,

come ho scritto, le foto sono perfettibili: inquadrature, tagli, contrasto,

ma ciò non toglie che il reportage non sia interessante... :O

Ste

:O

Luca-BH
02-06-2007, 17:36

Miiii, ma con chi ce l'hai? Con Code, con Peppa o con le femminucce fotografe in genere? :)

orlando_b
02-06-2007, 17:47
Miiii, ma con chi ce l'hai? Con Code, con Peppa o con le femminucce fotografe in genere? :)

Code è un mito
non ce l'ho con lui
Quindi .........................

brrrrrrrrrrrrrrrrr una donna con una macchina fotografica in mano
e senza displayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :eek:
:muro: :muro:

bigiagia
02-06-2007, 17:53
Ciao peppina!
A me personalmente interessa poco l'aspetto tecnico.
Qui girano spesso foto tecnicamente buone, ma banali, scontate
e poco comunicative.
Queste tue foto, invece, sono, come dici tu, una specie di reportage
"emozionale", con tagli suggestivi, dinamici e originali.
Rendono bene, più che la scena in sè, il tuo punto di vista sulla scena
Poca tecnica ma buon talento visivo!
Continua così!

AarnMunro
02-06-2007, 18:13
Ciao peppina!
e poco comunicative.
Continua così!

Questo è uno dei migliori complimenti che tu possa ricevere...
ciao Bigia! ...Hai una bici da vendermi?:D

bigiagia
02-06-2007, 18:59
Ciao aarn.....ho saputo da simalan i dettagli del furto che hai subito.
Mi spiace veramente. Spero almeno che tu non ci rimetta
economicamente.
Bici non ne ho, l'unica che uso è la ciclette della palestra!
Ma mi auguro che tu possa presto riprendere un altro bolide!
Anche nell'usato girano buone occasioni.

angelodn
02-06-2007, 19:15
economicamente.

gli ho offerto la mia moto, ma non la vuole :read:

Peppa
03-06-2007, 08:04
Te scherzi, ma dopo i primi quote che Orlando faceva ai miei post, ho pensato che mi conoscesse e che ce l'avesse con me per chissà quale motivo...Ma poi ho desistito...ce l'ha con le donne fotografe in genere...

Code è un mito
non ce l'ho con lui
Quindi .........................
:zzz:
Verso sera dovrei andare a una mostra fotografica di Tina Modotti, vieni con me?

Ciao peppina!
e poco comunicative.
Continua così!
Grazie davvero...

Questo è uno dei migliori complimenti che tu possa ricevere...
In effetti sono ancora qui con le mani appoggiate ai lati del viso e glli occhietti sbarlucciccosi lucidi lucidi...:vicini:

code010101
03-06-2007, 10:50

pensa Orlà, prima o poi finisce che ne incontri una che usa una fiammante k10d :asd: :asd: :asd:

Ste

orlando_b
03-06-2007, 10:55
pensa Orlà, prima o poi finisce che ne incontri una che usa una fiammante k10d :asd: :asd: :asd:

Ste

:eek:

:uh: :uh: :uh: :uh:

AarnMunro
03-06-2007, 11:04
economicamente.

Grazie Bigia! La moto NON era assicurata, era perfetta...pure il pieno c'ho perso!
Ora che i buoi son scappati sto corazzando la stalla!
Un'altra moto? In fin dei conti sono giocattoli...forse mi han salvato da danni peggiori.
Mi raccomando bastonaci duro, soprattutto il Sima...:D :D :D

AarnMunro
03-06-2007, 11:06
:eek:

:uh: :uh: :uh: :uh:

Io so un detto un po' polare...
"Chi odia ..."

code010101
03-06-2007, 11:10
Io so un detto un po' polare...
"Chi odia ..."

io ne sapevo un'altro un po' equatoriale

ma or non mi sovviene...

:D

Peppa
03-06-2007, 11:22
Forse, "chi disprezza compra"?

:ciapet:

angelodn
03-06-2007, 11:24

peppa, ma tutto quello che c'è nel sito "i love pixel" lo hai fatto te? :eek:

Peppa
03-06-2007, 11:30

sì...è la mia piccola attività...:) Il sito però lo devo ancora finire...si sa come il calzolaio, fa le scarpe agli altri...ma le sue...:)

angelodn
03-06-2007, 11:32
sì...è la mia piccola attività...:) Il sito però lo devo ancora finire...si sa come il calzolaio, fa le scarpe agli altri...ma le sue...:)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

p.s. ho iniziato anche io con html+css, ma è dura sono proprio all'inizio :muro:

Peppa
03-06-2007, 11:44

p.s. ho iniziato anche io con html+css, ma è dura sono proprio all'inizio :muro:

Grazie...anche io sto imparando i css, ai tempi dell'uni ho imparato solo l'html, ed ora come ora si devono sapere pure i css...Cmq quando vuoi, posso provare a darti una mano molto volentieri...
:) :fagiano:

angelodn
03-06-2007, 11:49
Grazie...anche io sto imparando i css, ai tempi dell'uni ho imparato solo l'html, ed ora come ora si devono sapere pure i css...Cmq quando vuoi, posso provare a darti una mano molto volentieri...
:) :fagiano:

approfitterò :sofico:

orlando_b
03-06-2007, 11:53
approfitterò :sofico:

a_profitterol :oink:

code010101
03-06-2007, 11:58

vero molto bello! non vale, tu sei una pro!

simpatici gli orecchini con il teschio :rolleyes:

unica nota, quando si clikka sulle foto, il nome dice "big",
ma son piccoline-piccoline...

bye, Ste

Peppa
03-06-2007, 12:29
vero molto bello! non vale, tu sei una pro!

simpatici gli orecchini con il teschio :rolleyes:

unica nota, quando si clikka sulle foto, il nome dice "big",
ma son piccoline-piccoline...

bye, Ste

Bhe, pro...dipende...per la fotografia...:rolleyes:

Sono contenta trovi simpatici gli orecchini a teschio, sono in inox e poi verniciati color oro....hihih lì avevo fatti ancora quando non era esplosa la mania di stamparli sulle felpe...

In effetti devo sistemarla la sezione foto e pure aggiungerne...come ancora la home... E' un po' lì a metà...:D

Peppa
03-06-2007, 12:30
a_profitterol :oink:

Pure un po' meringata direi...:sbav:

orlando_b
03-06-2007, 12:39
In effetti devo sistemarla la sezione foto e pure aggiungerne...come ancora la home... E' un po' lì a metà...:D

E i lavori di home rimangono indietro :rolleyes:

Peppa
03-06-2007, 12:42
E i lavori di home rimangono indietro :rolleyes:

Non esserne così convinto...:blah:

AarnMunro
03-06-2007, 12:51

O era chi lava pulisce?
O "Disse la vacca al mulo oggi ti puzza il..." Sta a inizià il GP! corro.

orlando_b
03-06-2007, 12:53
Sta a inizià il GP! corro.

straquoto

angelodn
03-06-2007, 12:53
O era chi lava pulisce?
O "Disse la vacca al mulo oggi ti puzza il..." Sta a inizià il GP! corro.

corri...si ma a piedi!

scusa...:asd:

AarnMunro
03-06-2007, 14:13
corri...si ma a piedi!

scusa...:asd:

Ma è la tua quella BMW lì...sì quellla dove quel cagnolino sta a fare la...?

Appena scopro dove abiti vengo e ti saldo la moto al lucchetto, la catena alla corona, i mozzi delle ruote, gli steli della forcella e....perchè sono bastardo...ti muovo gli specchietti!

Peppa
03-06-2007, 14:35
Un altro paio sui generis delle precedenti:

8)
http://farm2.static.flickr.com/1047/526279301_1f7e39c4ff_o.jpg

9)
http://farm2.static.flickr.com/1100/526279299_be9a06d51e_o.jpg

10)
http://farm1.static.flickr.com/203/526279289_2aee9e2e8e_o.jpg

code010101
03-06-2007, 14:40
c'hai preso gusto... :D

bella la prima, cioè la 8, moOolto dinamica ;)

nella 9 lui è troppo dritto, nella 10 è tutto un po' troppo...

Ste

manclu
03-06-2007, 14:46
Non mi piacciono.

Io le classificherei fra le opere d'arte, e io di arte non ci capisco niente.

Ps: mi sà che quì c'è qualcuno schiavetto della figa

Peppa
03-06-2007, 14:48
c'hai preso gusto... :D

bella la prima, cioè la 8, moOolto dinamica ;)

nella 9 lui è troppo dritto, nella 10 è tutto un po' troppo...

Ste

Sono le altre che ho recuperato tra il mucchio, dopo qst giuro che non ne ho più!

street
04-06-2007, 11:37
per chiunque avesse problemi di tempi, prima o poi vi faccio vedere cosa riesce a fare un monopiede :eek:

provato ieri, foto senza mosso anche con un 200mm a 1/20esimo. eccezionale per una foto tipo queste che hai fatto tu, credo (io ho fotografato dei bimbi su un tappeto elastico

orlando_b
04-06-2007, 13:14

Q

orlando_b
04-06-2007, 13:15

Q
U
O
T
O

AarnMunro
04-06-2007, 13:20
Q
U
O
T
O

Io!!!
Dove ci si iscrive?

Peppa
04-06-2007, 13:24
E pensare che avevo fatto di tutto per evitare di commentare la caduta di stile...Amen...mio malgrado mi adeguo...:(

Schiavetto? E pensare che nn gliel'ho ancora data, chissà dopo cosa potrebbero scrivere delle foto...:fuck:

manclu
04-06-2007, 13:31
E pensare che avevo fatto di tutto per evitare di commentare la caduta di stile...Amen...mio malgrado mi adeguo...:(

Schiavetto? E pensare che nn gliel'ho ancora data, chissà dopo cosa potrebbero scrivere delle foto...

Altro che caduta di stile, è la pura verità, te lo dico io che analizzo quasi per professione le interazioni uomo/donna.

E tra l'altro non era riferito a te o alle tue donazioni.

orlando_b
04-06-2007, 13:33

Di Pietro le avrebbe chiamate DAZIONI :D

orlando_b
04-06-2007, 13:42
torniamo in noi

una rosa rosa dedicata a PEPPA
(che è pur sempre donna e che diamine) :flower:

http://img266.imageshack.us/img266/1989/imgp0153qq6.jpg (http://imageshack.us)

chiedo scusa per l'intrusione ma è per raffreddare un po' i discorsi

Peppa
04-06-2007, 13:43
Altro che caduta di stile, è la pura verità, te lo dico io che analizzo quasi per professione le interazioni uomo/donna.

Ah non era riferio a me? E a chi?
Mi sembrava di aver capito che qui si postano foto che possono piacere o non per ricevere consigli su come migliorare che siano poi positivi o meno...non mi sembra così...fa lo stesso... Penso sempre che qlo che leggo sia indipendente dal fatto che uno sia sonna o meno...Ancora a sti livelli siamo?

Maledico il giorno in cui nn mi sono iscrita come Peppo.:mad:

E comunque te studia i comportamenti uomo-donna, io invece lì vivo da anni ormai...e stai sicuro che nessuno mi agevola per il semplice fatto di essere donna, tutt'altro...:mad:

Niente di personale ovvio...

manclu
04-06-2007, 13:47
Respira profondamente e convinciti del fatto che non fosse rivolto a te.

Era rivolto a qualche utente che va giù pesante con tutti, ma che quando ha visto che eri femminuccia ti ha sviolinato tutto il repertorio di dolci parole.

E una di quelle persone ha anche risposto all'appello.:D

Mai mi è passato per la testa di darti contro, non sono nessuno per esprimere pareri tecnici, mi ha fatto sorridere come qualche pavone abbia aperto la ruota e ti abbia trattato in maniera "elegante".

Comunque, tornando it, buona luce.

AarnMunro
04-06-2007, 14:05
Respira profondamente e convinciti del fatto che non fosse rivolto a te.

Era rivolto a qualche utente che va giù pesante con tutti, ma che quando ha visto che eri femminuccia ti ha sviolinato tutto il repertorio di dolci parole.

E una di quelle persone ha anche risposto all'appello.:D

Mai mi è passato per la testa di darti contro, non sono nessuno per esprimere pareri tecnici, mi ha fatto sorridere come qualche pavone abbia aperto la ruota e ti abbia trattato in maniera "elegante".

Comunque, tornando it, buona luce.

Allora sono io? Perchè ho fatto il gentile?
Ma ho esagerato solo perchè qualcun altro non faceva il gentile...
Mi devo pentire? Scusa Peppa, ed altri, non pensavo di essermi comportato da stupido!
Chi si sentisse toccato si metta in fila per le birre...:D

In ogni caso: prima vedo le foto, poi vedo chi le ha fatte. In sincerità.

Faio
04-06-2007, 14:12
Dite quello che vi pare, ma la 8 è mooolto bella!

ciao
Faio

manclu
04-06-2007, 14:14
Allora sono io? Perchè ho fatto il gentile?
Ma ho esagerato solo perchè qualcun altro non faceva il gentile...
Mi devo pentire? Scusa Peppa, ed altri, non pensavo di essermi comportato da stupido!
Chi si sentisse toccato si metta in fila per le birre...:D

In ogni caso: prima vedo le foto, poi vedo chi le ha fatte. In sincerità.

Ho fatto una considerazione e nessuno ha mancato di rispett a nessuno/a, tanto meno tu hai fatto lo stupido.

Magari è saltato all'occhio la inusuale gentilezza. Tutto quì, ma è anche normale, come abbiamo accolto a braccia aperte il più giovane fotografo (Andrea, mi pare), così si è stati felici di accogliere Peppa con una reflex (cosa da non tutti i giorni).

Per la birra, porto io Jenas, cruda Ichnusa.

Poi, per il pentimento Aarn, per quello c'è sempre tempo.

Ho visto che ti sei comprato la moto nuova.

Peppa
04-06-2007, 14:28
Tranquilli, non mi sono offesa, e credo che essuno dovrebbe esserlo...
Anzi chiedo scusa io, probabilmente ho avuto una reazione esagerata , ma cavolo è una vita che fatico il doppio di un qualsiasi ominide per far vedere che anche io almeno un po' valgo...e sentir dire che qualcuno mi ha trattato come si tratta della carta velina perchè mi manca un pezzo, mi ha dato fastidio...Tutto lì...

A Orlà, non ci crede nessuno che mi mandi delle rose, ti hanno pagato per farlo? :D :p

Pardon...:)

manclu
04-06-2007, 14:35
:flower: :friend: :kiss: :vicini: :smack: ;)

AarnMunro
04-06-2007, 14:50
Ho fatto una considerazione e nessuno ha mancato di rispett a nessuno/a, tanto meno tu hai fatto lo stupido.

Magari è saltato all'occhio la inusuale gentilezza. Tutto quì, ma è anche normale, come abbiamo accolto a braccia aperte il più giovane fotografo (Andrea, mi pare), così si è stati felici di accogliere Peppa con una reflex (cosa da non tutti i giorni).

Per la birra, porto io Jenas, cruda Ichnusa.

Poi, per il pentimento Aarn, per quello c'è sempre tempo.

Ho visto che ti sei comprato la moto nuova.

Inusuale gentilezza? Ho cercato la massima gentilezza per la Peppa.
Per gli altri cerco di essere ironico, se qualcuno si offende me lo faccia notare che non ho motivo di non chiedere scusa...riconosco subito quando le cose non vanno per il verso che avevo cercato.

angelodn
04-06-2007, 16:08
che palle sti discorsi nell'anno 2007 :rolleyes:

Peppa
04-06-2007, 16:48
Inusuale gentilezza? Ho cercato la massima gentilezza per la Peppa.

Ti ringrazio per questo...Io non ho notato che fosse inusuale in quanto sono nuova da ste parti, ho apprezzato comunque perchè capito che si cercva di rimediare ad un altro atteggiamento non proprio ospitalissimo, sono quasi convinta che lo avresti fatto in ogni caso, con chiunque...;)
Ma ci sta tutto, ognuno è come deve essere no? Va bene così...:)

street
04-06-2007, 16:53
che palle, se continua così tocca riorganizzare qualcosa. Dove?

angelodn
04-06-2007, 17:06
che palle, se continua così tocca riorganizzare qualcosa. Dove?

:asd:

street
04-06-2007, 17:22
:asd:

direi che l' area di siena andrebbe benissimo. Altrimenti proporrei pure rieti, o l' umbria

AarnMunro
04-06-2007, 17:40
Vada per Siena.
(Se no proporrei Bolzano...rapporto qualità/prezzo strepitoso)

homeless in rome
05-06-2007, 09:55
ciao Peppa

sono pienamente d'accordo,non la trovo una buona idea.
in particolare in discorso del b\w per una sareta di pattinaggio in costume, dove il colori saranno stati cosi vivi, che metterli in luce non sarebbe stata una cattiva idea...diciamo che, c'è sport e sport per fare foto invecchiate, con una grana così è in b\w, per il basket effettivamente ce le vedo meglio, e poi su pellicola...due cose diverse.
bellissimo in bimbetto-gatto...bello, espressione affascinata, non si capisce se dal fatto di essere fotografato o per l'evento sportivo, ma davvero bella, ben riuscita, è l unica che vedo bene anche dal punto della scelta tecnica.