PDA

View Full Version : estensione campo wireless

NervouS
02-06-2007, 09:26
Ciao raga,
vado subito al sodo, abitando in una palazzina con più piani ho bisogno di estendere la connessione wireless che ho al 3 piano per farla arrivare al piano terra.
Ho comprato così un router wifi per servirmene come bridge. Vi esplico per bene la situazione
ROUTER WIFI ADSL
E' un D-link g604t con SSID denominata Casa, chiave wep a 64 bits, canale 6, conosco il mac address
ROUTER "ESTENSORE"
E' un Netgear, vado ed imposto ssid, chiave web canale 6 e tra le varie opzioni di funzionamento ho:
-AP mode
-Wireless Point-to-point bridging (mi chiede di inserire mac add)
-Wireless Multi-point bridging (mi chiede di inserire fino a 4 mac add)
-Repeater with Wireless client association -( mi chiede di inserire il mac)
-Client Mode ( mi chiede di inserire ip gateway e subnet)
Ho provato con la modalità Repeater e con la Wireless Ptp mode.
Inserendo il mac address ho un riscontro nella stessa pagina dove mi compare nome dell SSID del Dlink, forza segnale, canale e via dicendo.
Tuttavia se provo a connettermi non funziona.
Mi chiedo, devo settare qualcosa sul d-link? sbaglio nella modalità da usare? inoltre chiamando entrambi gli SSID Casa come forzo un pc a connettersi a quello che voglio io?

Se vi servono ulteriori info non avete che da chiedere

Alexxio
04-06-2007, 12:00
up!! com'è che si fa?? sto impazzendo anke io!!:muro:
ps: l'AP "estensore" in questione sopra è netgear wg602

accipuffa
04-06-2007, 21:01
Mi chiedo, devo settare qualcosa sul d-link? sbaglio nella modalità da usare?

quoto in pieno!!! ho lo stessissimo problema con lo stessissimissimissimo router!!! il mio AP invece è un tp-link (ma poco importa la marca) che supporta la funzione "repeater" e anche la funzione wds

ho scritto svariati post giorni fa... ma non se ne è venuto a capo... purtroppo!

per favore se trovi la soluzione postala! grazie! :confused: :confused: :confused:

Alexxio
04-06-2007, 23:24
quoto in pieno!!! ho lo stessissimo problema con lo stessissimissimissimo router!!! il mio AP invece è un tp-link (ma poco importa la marca) che supporta la funzione "repeater" e anche la funzione wds

ho scritto svariati post giorni fa... ma non se ne è venuto a capo... purtroppo!

per favore se trovi la soluzione postala! grazie! :confused: :confused: :confused:

a quanto pare sembra che il wds non funziona se non con apparecchi della stessa marca... dlink e netgear (tplink nel tuo caso) quindi non andrebbero insieme... quindi si tratta di cambiare uno dei due apparati e vedere se funziona... visto che in pochi mi hanno risposto credo forse che sia necessario fare molte prove prima di arrivare a farlo funzionare..