NervouS
02-06-2007, 09:26
Ciao raga,
vado subito al sodo, abitando in una palazzina con più piani ho bisogno di estendere la connessione wireless che ho al 3 piano per farla arrivare al piano terra.
Ho comprato così un router wifi per servirmene come bridge. Vi esplico per bene la situazione
ROUTER WIFI ADSL
E' un D-link g604t con SSID denominata Casa, chiave wep a 64 bits, canale 6, conosco il mac address
ROUTER "ESTENSORE"
E' un Netgear, vado ed imposto ssid, chiave web canale 6 e tra le varie opzioni di funzionamento ho:
-AP mode
-Wireless Point-to-point bridging (mi chiede di inserire mac add)
-Wireless Multi-point bridging (mi chiede di inserire fino a 4 mac add)
-Repeater with Wireless client association -( mi chiede di inserire il mac)
-Client Mode ( mi chiede di inserire ip gateway e subnet)
Ho provato con la modalità Repeater e con la Wireless Ptp mode.
Inserendo il mac address ho un riscontro nella stessa pagina dove mi compare nome dell SSID del Dlink, forza segnale, canale e via dicendo.
Tuttavia se provo a connettermi non funziona.
Mi chiedo, devo settare qualcosa sul d-link? sbaglio nella modalità da usare? inoltre chiamando entrambi gli SSID Casa come forzo un pc a connettersi a quello che voglio io?
Se vi servono ulteriori info non avete che da chiedere
vado subito al sodo, abitando in una palazzina con più piani ho bisogno di estendere la connessione wireless che ho al 3 piano per farla arrivare al piano terra.
Ho comprato così un router wifi per servirmene come bridge. Vi esplico per bene la situazione
ROUTER WIFI ADSL
E' un D-link g604t con SSID denominata Casa, chiave wep a 64 bits, canale 6, conosco il mac address
ROUTER "ESTENSORE"
E' un Netgear, vado ed imposto ssid, chiave web canale 6 e tra le varie opzioni di funzionamento ho:
-AP mode
-Wireless Point-to-point bridging (mi chiede di inserire mac add)
-Wireless Multi-point bridging (mi chiede di inserire fino a 4 mac add)
-Repeater with Wireless client association -( mi chiede di inserire il mac)
-Client Mode ( mi chiede di inserire ip gateway e subnet)
Ho provato con la modalità Repeater e con la Wireless Ptp mode.
Inserendo il mac address ho un riscontro nella stessa pagina dove mi compare nome dell SSID del Dlink, forza segnale, canale e via dicendo.
Tuttavia se provo a connettermi non funziona.
Mi chiedo, devo settare qualcosa sul d-link? sbaglio nella modalità da usare? inoltre chiamando entrambi gli SSID Casa come forzo un pc a connettersi a quello che voglio io?
Se vi servono ulteriori info non avete che da chiedere