View Full Version : Problema strano Alice 4Mb
Salve tutti ho un problema strano con Alice 4Mb e vorrei chiedervi un parere
Fino all'altro giorno tutto bene, connessione a 4,8Mbps, scaricamento fino a 500Kb/sec in condizioni ottimali
Poi ho cambiato PC, mantenendo lo stesso modem USB esterno e reinstallando il medesimo come ho sempre fatto piu e pou volte sul vecchio PC
tutto bene, la portante sempre a 4,8Mbps, ma adesso il dowloadn NON si schioda da 100-120 Kbps!!!
Cosa potrebbe essere? le impostazioni della connessione (ho ricontrollato più volte) sono identiche a prima..che è? :( :(
Grazie a tutti
Nessuno mi sa dare un aiuto?
prova a usare tcp optimizer
GRANDE_ERODE
02-06-2007, 15:42
hai fatto lo speed test ?
Prova le impostazioni / metti i driver per le USB 2.0
imposta da bios le USB in modalità ultrafast.
Da pannello di controllo setta le massime velocità upload e download.
sisi guardate le USB sono versione 2.0 e vanno bene... non ' cambiato NULLA delle opzioni di collegamento rispetto al giorno prima quando avevo l'altro PC. davvero non capisco..
prima i file venivano giù a 400-500 Kb/sec, ora a 100 :( :(
Dal bios ho controllato e sembra tutto ok
non so che pesci prendere
Digital Dream
02-06-2007, 16:58
:D salve il tuo pc non ha nulla , l'unica che da fastidio e la rete , sovracarica a queste ore.nulla da fare:muro:
P.S: ho la stessa 4Mega che fa cag...
:D salve il tuo pc non ha nulla , l'unica che da fastidio e la rete , sovracarica a queste ore.nulla da fare:muro:
P.S: ho la stessa 4Mega che fa cag...
Sperem.. riproverò e vi saprò dire
Comunque mi sembra molto strano...guarda caso col PC vecchio una scheggia...
tempo 5-6 ore per montare e sistemare quello nuovo e tutto cambia...uhhhmmm :confused: :confused: :confused:
:help:
Nessuno mi sa dare indicazioni?
comincio a preoccuparmi...vado al massimo a 120 kb in download..:( :(
anche da me!!! allora non sono il solo!:mad:
Fino a tre giorni fa scaricavo a 230 240 KB/s con alice 2 Mega flat.
da tre giorni a questa parte non supero i 25-30 kbit in download!
L'upload funziona perfettamente. Ho fatto il test della velocità su diversi siti e tutti mi danno come velocità una ISDN 64K , ma cxxo:muro:
Ho telefonato al 187 e l'unica cosa che hanno potuto fare è stata aprire una segnalazione.
E ovviamente non ho toccato ne il pc, modem ne presa. Quindi colpa loro.:O
Ps. : io uso ancora i dns di una volta 151.99. Me ne potreste consigliare altri magari più affidabili?
spero solo che non mi abbiano messo nella black list, limitandomi la banda, di quelli che scaricano a manetta per aver scaricato anche due sole notti:rolleyes:
prova a usare tcp optimizer
Seguite questo consiglio che a me ha risolto varie volte il problema! :read:
In modo del tutto random (almeno all'apparenza) alcuni valori della connessione vengono modificati (vorrei sapere da quale applicazione/errore :mad: )
TCP Optimizer rimette tutto a posto!
In alternativa, per verificare se i vostri valori sono corretti, andate QUI (http://www.speedguide.net/sg_tools.php) e cliccate su "SG TCP/IP Analyzer". Avrete i risultati con tanto di consigli per ottimizzare la connessione
:D
Alè ragazzi..ho usato TCP Optimizer e tutto ok adesso!!!!!!
Grazie dei consigli
è un programmino ottimo..non si installa, fa tutto da solo (ho solo schiacciato su 'optimal settings', fatto il backup, reboot e tutto ok
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.