View Full Version : Consiglio x configurazione SLI
Tube_Rider
02-06-2007, 06:49
Vorrei chiedervi , avendo acquistato una sk Abit con supporto SLI, quali schede video nvidia poter montare in parallelo per ottenere prestazioni decenti sia in gaming che in montaggi video per lo meno simili alle ultime sk serie 8000.
ovviamente senza spendere una fortuna.
Questa configurazione "doppia" secondo voi è realmente performante oppure non vale la pena ?
Grazie.
Premesso che per i montaggi video SLI non serve a nulla, dovresti dirci quanto puoi spendere: "una fortuna" non è un limite uguale per tutti ;)
halduemilauno
02-06-2007, 10:21
Vorrei chiedervi , avendo acquistato una sk Abit con supporto SLI, quali schede video nvidia poter montare in parallelo per ottenere prestazioni decenti sia in gaming che in montaggi video per lo meno simili alle ultime sk serie 8000.
ovviamente senza spendere una fortuna.
Questa configurazione "doppia" secondo voi è realmente performante oppure non vale la pena ?
Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
;)
Tube_Rider
02-06-2007, 10:30
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E PCI-E
_ Risoluzione normalmente utilizzata 1680x1050
_ Configurazione hardware del pc AM2 4600 x2 ,Abit kn9 sli, 2gb ram
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore LC 550W
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc) Gioco, montaggio video fotoritocco
_ Volontà di acquistare schede usate Sì
_ Budget massimo 180-200 euro x le due sk video
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa) Silenziosità è un must
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando ) NO OC
re_romano_alex
02-06-2007, 10:45
Lascia perdere.
Con 180-200 euro non ci fai molto.
Al massimo prendi UNA 7950GT IMHO
ma 180/200 euro per ogni scheda o per entrambe?
In ogni caso con quel budget uno sli non ha molto senso, ottieni risultati migliori con una singola scheda.
C'è anche da dire che per giocare bene a quella risoluzione potrebbe non bastarti una schedina da poco, quindi spero che il budget non sia 200 in totale ;)
Tube_Rider
02-06-2007, 13:40
Purtroppo è in totale :D
Cmq mi sto rendendo conto che per la mia risoluzione (monitor wide 22") forse è meglio optare per un'ottima sk singola tipo 7950 o 7900 gt. Che ne dite ?
Forse anche 8600 gts non sarebbe malaccio anche se costa parecchio.
Sui 180 euro le x1950xt 256, anche se non so quanto, a quella risoluzione, i 256 di ram possano essere limitanti.
Le 8600gts costano quel tanto, ma vanno decisamente meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.