View Full Version : CREAZIONE ICONE
giulio...
01-06-2007, 23:59
ciao a tutti!!!
tempo fa mi ero rivolto a voi xkè volevo crare delle icone da file jpg...
mi era stato consigliato microangelo ma non mi trovo bene con qst programma, allora poi mi era stato detto che si poteva ottenere l'icona modificando la dimensione in 32x32 e rinominando il file in .ico ma non funziona... cioè si, mi crea l'icona ma quando vado a personalizzare la cartella e a scegliere l'icona creata, non me la trova... mi dice che non esistono icone...
:confused: consigli??
Credo che i file bmp siano rinominabili in ico, non i jpg hai già provato? :)
giulio...
02-06-2007, 00:12
si, posso rinominare i jpg in ico, la creo l'icona ma non la posso usare... :confused:
si, posso rinominare i jpg in ico, la creo l'icona ma non la posso usare... :confused:
rinominali dal prompt di dos. io riesco ad usarle però ho provato con i bmp con i jpeg non saprei anche se non credo cambi qualcosa;)
giulio...
04-06-2007, 21:50
ma io ce le ho in jpg... come faccio? le trasformo in bmp e poi in ico? :confused:
^TiGeRShArK^
04-06-2007, 22:39
le icone x windows sono in formato bitmap.
Che io sappia, almeno con windows xp, non è possibile usare icone in jpg.
Con windows Vista dovrebbe essere possibile utilizzare icone in formato PNG.
giulio...
04-06-2007, 23:32
prova a usare @icon è semplicissimo...
cos'è? dove lo trovo?
giulio...
06-06-2007, 18:47
ho provato con @icon ma non è che cambia molto...
posso creare icone solo da file.bmp lo stesso lo posso fare rinominandolo non ci vuole tanto, ma non posso creare icone da file.jpg???
:help:
Scusa, ma perche non fai come avevi detto tu stesso prima: le converti in .bmp e poi le rinomini in .ico :)
Ciao
giulio...
09-06-2007, 11:23
come le converto in .bmp?
come le converto in .bmp?
Con un qualunque programma di grafica, anche con Paint di Windows (salva con nome).
giulio...
21-06-2007, 18:02
mitttticccccooo!!!
grazie!!! :D
:mano:
se vuoi una cosa fatta bene cn molti effetti specialmente quelli di trasparenze usa photoshop in combinata con axialis icon workshop :)
tutmosi3
22-06-2007, 08:52
Le icone di XP sono un po' più complesse rispetto ad una concezione comune che le vede semplici immagini a rappresentare qualcosa.
Un'icona (.ico) può contenere un set di immagini che cambiano in base alla visualizzazione.
Faccio un esempio.
La mia icona in visualizzazione "Titoli" è un pallino rosso.
Il vecchio concetto di icona spingerebbe verso la stessa visualizzazione anche se metto "Elenco", l'unica differenza sarebbe la grandezza (in "Titoli" viene grande, in "Elenco" viene piccola).
In realtà, in "Elenco" potrei avere un pallino verde.
In definitiva Windows è in grado di assegnare un'icona differente allo stesso file, in vase alla visualizzazoine prescelta.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.