View Full Version : Qual'è la minima partizione richiesta per installarla ?
Ciao,
ho una partizione da 10Gb e vorrei poterci installare Vista.
Ho letto che il minimo sono 40Gb (con 15 liberi per temporanei di installazione) ma in vari thread, c'è chi l'ha installata su una partizione da 7 Gb.
E' possibile farlo ,oppure devo per forza avere una partizione da 40 Gb che una volta installata me ne occupa 1/4 ?
Se di default, la richiesta di spazio è strettamente necessaria per continuare l'installazione, c'è un modo per bypaissare questo controllo ?:mc:
Grazie.;)
per quanto riguarda i requisiti minimi, non penso che sia obbligatorio avere una partizione di 40GB... suppongo.
Però, come esperienza personale ti posso vivamente sconsigliare di installarlo lì. A me Vista ogni tanto si mangia l'HD da 160GB a metà solo lui... perchè tipo accendo il pc, poi lo spengo e quando lo riaccendo da 100GB disponibili siamo passati a 94.6GB disponibili!!! Quindi non so quanto ti conviene installarlo lì :p Al massimo prova. se te lo fa fare, vedi se quella partizione sopravvive a + di 2 o 3 accensioni del pc! Se proprio lo vuoi installare lì, preoccupati di cancellare files temporanei di internet ecc ecc ogni accensione... diventa 1 po' più scomoda la cosa, però! :D se ti va provaci!
UtenteSospeso
01-06-2007, 23:09
In 10GB lo installi insieme ad antivirus e office2003, ti avanzeranno un paio di giga.
Se disattivi ibernazione, ripristino configurazione e sposti il file di scambio in un'altra partizione, magari dove già hai quello di XP, ci sta più largo.
Adesso nelle condizioni che ti ho detto + nero7 sta occupando 7,26GB.
l'importante è che cambia la partizione in cui vista salva ripristino config e files temporanei sia di internet che del pc altrimenti non ci va niente dopo 2 accensioni :D comunque penso che hai ragione c'entra abbondantemente la cartella vista ecc ecc.... :rolleyes:
UtenteSospeso
01-06-2007, 23:22
se vuole installarlo per vedere come è e se gli gusta lo sforzo puù farlo, se vuole usarlo come sistema di tutti i giorni è ovvio che va stretto in 10GB.
si, d'accordo! a proposito, ma la velocità di un HDD NON è proporzionata alla sua quantità di MB per centimetro cubo vero? e comunque, calcolando che il mio HDD ha 5.5 nel test di Vista, è ottimo.. e mi meraviglio perchè poi non mi è costato molto, solo che è SATA! Stupendo! :D
Ciao,
ho una partizione da 10Gb e vorrei poterci installare Vista.
Ho letto che il minimo sono 40Gb (con 15 liberi per temporanei di installazione) ma in vari thread, c'è chi l'ha installata su una partizione da 7 Gb.
E' possibile farlo ,oppure devo per forza avere una partizione da 40 Gb che una volta installata me ne occupa 1/4 ?
Se di default, la richiesta di spazio è strettamente necessaria per continuare l'installazione, c'è un modo per bypaissare questo controllo ?:mc:
Grazie.;)
10 gb ci installi solo lui + qualche sw leggero...ma ti swappera da urlo:O ;)
Il minimo sarebbe 15 gb...ma per stare tranquilli almeno il doppio ossia 30 gb..poi se abbondi è meglio;)
Quello che vorrei fare è solo provarlo.
Naturalmente utilizzerò una partizione per lo swap, e sceglierò di eliminare i temp sempre. Con 2 Gb di ram conviene sempre avere un pò di swap (lo che non è winxp;) )
La mia curiosità è data dal fatto che alcuni mi hanno detto che durante l'installazione se non trova una partizione di 30/40Gb si rifiuta di installarsi, per questo ho voluto chiedere a chi lo ha già installato.
Per i software, non installerò praticamente nulla, quindi penso che lo spazio lo dedicherò solo a lui.
Con 2 Gb di ram conviene sempre avere un pò di swap (lo che non è winxp )
D'accordo che non è Xp, ma la questione della Ram per Vista sta diventando una leggenda metropolitana...:muro: con un gb lavori in maniera più che tranquilla e prestante, senza blocchi o problemi.
d'accordissimo. io ho 2 gb ed ho un sacco di programmi sopra, va comunque una meraviglia. 1 gb di ram basta se lo vuoi solo provare!
d'accordissimo. io ho 2 gb ed ho un sacco di programmi sopra, va comunque una meraviglia. 1 gb di ram basta se lo vuoi solo provare!
vabbè solite trollate...:sofico: :O
nono... :D parlo sul serio! anche perchè il tizio del piano di sotto al quale ho installato vista ha 1 gb di ram ddr1, gli funziona decentemente e non crea eccessivi problemi con i prog a parte robe pesanti... tipo giochi, ma lui deve scrivere solo in word quindi non gliene frega niente
ha 1 gb di ram ddr1, gli funziona decentemente e non crea eccessivi problemi con i prog a parte robe pesanti... tipo giochi, ma lui deve scrivere solo in word quindi non gliene frega niente
Quando Vista non c'era tanti mettevano 2 Gb a Xp per giocare ... Vista va benissimo con 1 Gb, poche palle!
underwind
02-06-2007, 14:20
Vorrei prendere un hdd WD raptor da 35 GB da usare solo per Wista Ultimate e programmi vari.
Mentre per tutti i dati compresi archivi di posta userei un altro disco.
Tenete presente che con gli stessi programmi + XP professional e patches varie occupo 8 GB
E' valido l'acqiusto?
Quanto mi occuperebbe vista ultimate?
innominato5090
02-06-2007, 14:25
Vorrei prendere un hdd WD raptor da 35 GB da usare solo per Wista Ultimate e programmi vari.
Mentre per tutti i dati compresi archivi di posta userei un altro disco.
Tenete presente che con gli stessi programmi + XP professional e patches varie occupo 8 GB
E' valido l'acqiusto?
Quanto mi occuperebbe vista ultimate?
ultimate ti prende 7-8 gb, 35 gb bastano....
underwind
02-06-2007, 14:45
ultimate ti prende 7-8 gb, 35 gb bastano....
Ok, ma perche sento di gente che dice che non gli bastano 40 GB????
Ok, ma perche sento di gente che dice che non gli bastano 40 GB????
Bisogna vedere quanti programmi installi.
Poi quando si parla di Vista tanti cosiddetti esperti parlano per dare aria alla bocca ( o alla tastiera)
UtenteSospeso
02-06-2007, 16:29
Bisogna vedere quanti programmi installi.
Poi quando si parla di Vista tanti cosiddetti esperti parlano per dare aria alla bocca ( o alla tastiera)
Fiato alle dita :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.