View Full Version : Lan e limite banda
Airborne
01-06-2007, 21:52
La linea dalla quale mi connetto è ovviamente lan con dietro un server. Pero' non riesco a scaricare files a una velocità superiore ai 15kb. Chiaramente è stato impostato un blocco dal manutentore della rete. Come posso arginare questo problema?. Secondo voi sono state bloccate tutte le porte, esclusa quella della connessione con explorer, oppure solo la numero 80? avevo pensato di installare un programmino in modo da settare la porta predefinita per il download ed iniziare delle prove con porte random, ma ovviamente l'account sul pc è guess e quindi posso solo installare su supporto usb o a limite delle stensioni per firefox.
che si puo fare?
sicuramente non è un problema di porte ma di traffic shaping, cioè hanno installato una macchina che ti permette di scaricare al max 15 kb.
Airborne
02-06-2007, 13:30
e se cosi fosse non c'è alcun modo di superare il problema?
per contro, se cosi non fosse che prove posso fare?
e se cosi fosse non c'è alcun modo di superare il problema?
No ! se c'è una macchina che fa da traffic shaping non c'è modo di superarlo.
però tu dici che è una macchina con account guest. questo mi fa pensare che forse il blocco è nel pc e non nel gateway(cioè il punto tramite il quale ti colleghi a internet)
Airborne
03-06-2007, 10:08
che prove posso fare?
le prove che puoi fare ti servono per capire se realmente c'è un blocco di 15k (e non che tipo di blocco). quindi, puoi scaricare da diversi indirizzi internet e vedere se hai sempre 15k.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.