PDA

View Full Version : ho provato Skoda Octavia RS TDI uno spasso :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
01-06-2007, 20:42
ciao ragazzi oggi a sala consilina ho provato la skoda octavia rs tdi quello con 2000cc da 170cv :D
voi che ne pensate di questa skoda? :sofico:

ninja750
01-06-2007, 21:14
dalle mie parti in tutta la mia vita avrò visto 2 octavia

Dumah Brazorf
01-06-2007, 21:21
La nafta non è divertente per definizione. :read:
L'unica cosa "allegra" è lo sbuffo di particolato... :Prrr:

tdi150cv
01-06-2007, 22:48
ciao ragazzi oggi a sala consilina ho provato la skoda octavia rs tdi quello con 2000cc da 170cv :D

valuterei l'octavia rs benza ... il 170 cavalli e' divertente ma l'auto pesa ... o lo monti su una vettura piccolina con almeno 150 kg in meno oppure e' una normale berlina un po' frizzante e intamarrata esteticamente.
Comunque la skoda che che si dica sta lavorando bene e offre molto ad un prezzo contenuto.

01-06-2007, 23:34
valuterei l'octavia rs benza ... il 170 cavalli e' divertente ma l'auto pesa ... o lo monti su una vettura piccolina con almeno 150 kg in meno oppure e' una normale berlina un po' frizzante e intamarrata esteticamente.
Comunque la skoda che che si dica sta lavorando bene e offre molto ad un prezzo contenuto.vabbè la mia croma con 1355kg contro 95cv eppure si avvicina per bene a 200km/h con gps :D

170cv x octavia tdi non è niente male dai :sofico:

http://img131.imagevenue.com/view.php?image=36799_cnfr_122_451lo.JPG

poi pesa 5kg in meno della croma con 170cv che ha la skoda era divertente da guidare :sofico:

tdi150cv
01-06-2007, 23:56
vabbè la mia croma con 1355kg contro 95cv eppure si avvicina per bene a 200km/h con gps :D

170cv x octavia tdi non è niente male dai :sofico:

http://img131.imagevenue.com/view.php?image=36799_cnfr_122_451lo.JPG

poi pesa 5kg in meno della croma con 170cv che ha la skoda era divertente da guidare :sofico:

si si ma non lo metto in dubbio ... poi a cercare bene la octavia la porti a casa a prezzi stracciati.

rip82
02-06-2007, 02:09

La reputo un'ottima auto, sono andato a vederla in concessionaria a dicembre, quando stavo meditando su che auto prendere al posto dell'Astra SW, e mi ha fatto davvero un'ottima impressione. L'auto e' costruita con cura, ha un buon telaio e le lamiere sono assemblate con buona precisione, anche gli interni sono ben fatti, ad eccezione di alcuni particolari, in materiale sottotono rispetto al resto, comunque ben assemblati. I motori sono VW, quindi si commentano da soli, pero' costa di gran lunga meno della controparte VW, ossia la Golf Variant (non e' ancora uscita, ma gia' la Golf costa piu' cara dell'Octavia).
Non ho avuto modo di guidarla, ma avendo il telaio della Golf tanto male non deve essere, come dici tu :)

02-06-2007, 11:07
La reputo un'ottima auto, sono andato a vederla in concessionaria a dicembre, quando stavo meditando su che auto prendere al posto dell'Astra SW, e mi ha fatto davvero un'ottima impressione. L'auto e' costruita con cura, ha un buon telaio e le lamiere sono assemblate con buona precisione, anche gli interni sono ben fatti, ad eccezione di alcuni particolari, in materiale sottotono rispetto al resto, comunque ben assemblati. I motori sono VW, quindi si commentano da soli, pero' costa di gran lunga meno della controparte VW, ossia la Golf Variant (non e' ancora uscita, ma gia' la Golf costa piu' cara dell'Octavia).
Non ho avuto modo di guidarla, ma avendo il telaio della Golf tanto male non deve essere, come dici tu :)esatto ieri ho fatto la prova x 5 km mi sembra proprio ottima come va e come frena e tenuta poi quei cerchiazzi grandi mi fanno impazzire con assetto ribassato dalla casa :sofico:

penso sarà la prossima macchina che faccio ;)

ninja750
02-06-2007, 11:33
sarebbe così?

http://www.vwvortex.com/artman/uploads/dsc_0043_2.jpg

02-06-2007, 13:11
sarebbe così?

http://www.vwvortex.com/artman/uploads/dsc_0043_2.jpgsi si di colore rosso ;)

_fred_
02-06-2007, 14:19
Ce l'ha il ragazzo di mia sorella, non sono ancora andato a fare un giro con lui ma mi ha detto che è una buona macchina e con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.
Lui l'ha nera con le pinze dei freni rosse

02-06-2007, 14:28
Ce l'ha il ragazzo di mia sorella, non sono ancora andato a fare un giro con lui ma mi ha detto che è una buona macchina e con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.
Lui l'ha nera con le pinze dei freni rosseha proprio rs tdi o normale tdi? ;)

_fred_
02-06-2007, 15:36
ha proprio rs tdi o normale tdi? ;)

L'RS TDI, tra l'altro come dicevo prima ha una buona qualità prezzo perchè per meno di 25K € ha l'accessoriamento massimo. Sensori di parcheggio davanti e dietro, fari allo xenon, specchietti retrovisori che hanno sul fondo la luce di cortesia quando apri l'auto, clima automatico ecc... (In pratica fa conto di vedere quella gialla della foto solo che è nera)
Vista la dotazione (e che a quel punto avrei preso anche se non so se si potesse ordinare) l'unica cosa che le manca è il cambio DSG.
Sono belli anche gli interni, con sedili avvolgenti ornati con le righe verdi e bianche (tipiche skoda) con la scritta RS.
Lo spoiler fa un pò tamarro, però è anche abbastanza discreto.
I cerchi da 18" fanno la loro figura e sopratutto non sembrano esagerati su di una macchina così.
Per il motore mi ha detto che ha un buon tiro (e il TDI è un maestro in questo). Certo, magari la massa si farà sentire, ma tutto sommato la mia prima impressione non è quella di un auto "pesante", anzi l'aria è quella di una vettura piuttosto agile.

P.s. Credo che sia l'unica berlina 3 volumi (dopo la Lancia Dedra) che sul lunotto posteriore ha il tergicristallo.