PDA

View Full Version : [Java] Problema con la Swing

c&c
01-06-2007, 17:27
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.

Dovrei dividere il mio frame in 2 parti (una parte a sinistra ed una a destra).
Nella parte a sinistra ce un'immagine con un tabellone del m onopoli, nella parte destra sono presenti le informazioni del giocatore con 2 label (nome e soldi).
La parte di sinistra presenta sopra il tabellone n pedine (caricate da un'immagine), che poi man mano vanno a spostarsi a seconda della posizione sul tabellone.

Qualcuno riesce a darmi una mano o consigli per realizzarlo.

Qualsiasi info è gradita, link, esempi, guide, ecc.

^TiGeRShArK^
01-06-2007, 18:11
ehmm...
hai provato con il BorderLayout? :stordita:
In quel modo mi sa che basta aggiungere un pannello a WEST e manenere quello che hai già fatto al CENTER...

c&c
01-06-2007, 18:57
La parte del Layout sono riuscito a farla.

Ora rimangono 2 problemi:
1. sovrapporre un'immagine (pedina), all'immagine già creata con ImegeIcon e fare in modo da poter impostare la posizione X, Y per farla spostare
2. rendere dinamiche le 2 finestre in modo da poter modificare i dati (nome giocatore, ecc.) senza dover caricare tutto il frame ogni volta

grazie.

lovaz
02-06-2007, 10:17
1. potresti fare l'override di paint(), in cui chiami super.paint,
e poi disegni la pedina alla posizione che vuoi.

2. non basta fare un setText sulla label che ti interessa?

c&c
02-06-2007, 12:45
Ok, risolti entrambi i problemi.

Ma ora sorge un altro problema. Io devo far in modo che il comando che imposta le nuove coordinate vanga fatto per n volte (fino a che non finisce il gioco) in un certo momento (ad esempio solo dopo il lancio lui si muove), e non cerca in ogni istante una nuova posizione. Come si fa/comandi da usare?