PDA

View Full Version : Il mio nuovo PC

Kior
01-06-2007, 17:07
Ciao a tutti o appena ordinato il mio nuovo pc:

Case: Enermax chakra con la big fan da 25 cm
Ali: Enermax liberty 620w
Mobo: Asus Commando
Procio: INtel core duo2 E6600
Ram: Corsair XMS Twinnx 2gb DDR2 6400 CL 4
Hardisk: 2 seagate barracuda 320gb in raid0
Vga: Asus NV 8800 GTS 640MB
Master. dvd: Nec AD7173 18X labelflash

Che ve ne pare?
A me sembra ottimo, e voi che dite.
Ps. non ho scritto il prezzo perche su quello ho gia controllato , e quindi non ho pagato niente in piu del dovuto:D

Speedy L\'originale
01-06-2007, 17:43
come config non è male, ma avere 2 hd soli in raid0 nn èp il massimo x l'affidabilità..

Sulla mobo spero che la sfrutterai in overclock altrimenti è sprecata, come tante altre mobo da 200€..

L'alimentatore non mi piace affatto ho avuto 2 brutte esperienze in meno di un anno col suo frateliino minore da 500w.. (2rma in meno di un anno, al 2° si è tirato dietro la 7900gt..)

Del labelflash dei nec nn te en fai molto, visto che nn si trovano i supporti, avrei preso un master lightscribe.

Generalmente si chiede consiglio prima di ordinare, non dopo, cosi sembra solo ke vuoi mettere in mostra il tuo pc, e come config x i motivi sopra nn mi piace.
Con gli stessi soldi io avrei messo una gtx ;), magari rispariando su qualcosa..

K Reloaded
01-06-2007, 18:00
quoto speedy tranne quando dice di prendere una GTX ... se nn giochi a 1600 la GTX nn la sfrutti ...

sull'alimentatore vai di Silverstone (almeno secondo me) oppure Tagan, o LC Power ... questi si che sono alimentatori con gli attributi :)

infine sul masterizzatore LITE ON o LG ... ;)

Kior
01-06-2007, 18:11
come config non è male, ma avere 2 hd soli in raid0 nn èp il massimo x l'affidabilità..

Sulla mobo spero che la sfrutterai in overclock altrimenti è sprecata, come tante altre mobo da 200€..

L'alimentatore non mi piace affatto ho avuto 2 brutte esperienze in meno di un anno col suo frateliino minore da 500w.. (2rma in meno di un anno, al 2° si è tirato dietro la 7900gt..)

Del labelflash dei nec nn te en fai molto, visto che nn si trovano i supporti, avrei preso un master lightscribe.

Generalmente si chiede consiglio prima di ordinare, non dopo, cosi sembra solo ke vuoi mettere in mostra il tuo pc, e come config x i motivi sopra nn mi piace.
Con gli stessi soldi io avrei messo una gtx ;), magari rispariando su qualcosa..

Scusa mi sono espresso male ho fatto il preventivo ma l'ok lo do la pross settimana, quindi posso cambiare qualcosa.
Per la mobo si che faccio OC se no non l' avrei presa, per quanto riguarda il masterizzatore dvd mi hanno detto che il nec e ottimo, e siccome gia so che il labelflash o lightscribe non lo usero mai tanto vale tenermi quello.
Per quanto riguarda la VGA la devo attaccare ad un monitor di 19 pollici e quindi la gtx mi sembra un po sprecata, e cmq quei 100 euro in piu per la gtx non ce li ho, tra l' altro la gts e sempre un mostro di potenza.
Per quanto riguarda l' hardisk tra un mesetto ne comprero un' altro in modo da stare piu tranquillo.
Per l' ali a sto punto mi sa che prendo il corsair hx 620.
Che ne dici?;)

Speedy L\'originale
01-06-2007, 18:25
Mettici il corsair e lascia perdere gli enermax ;)

X la vga se il tuo schermo arriva ad una risoluzione massima di 1280x1024 prenditi la 8800 320mb costa ca 100€ di meno e va uguale a quella risoluzione rispetto alla sorella da 640mb ;)

Con quei 100€ tenuti a mano o t prendi un hd da 4300/500gb subito, oppure li risparmi, la 640mb vaia pagarla 100€ d +, ma nn credere ke durerà d +, con quei 100€ che ai tempi avrai tenuto a mano t prendi un'altra vga che avrà repstazioni ben + elevate della gtx..

re_romano_alex
01-06-2007, 18:35
Dipende da quando cambierà la scheda...se la cambi fra 6-8 mesi allora vai di 320,ma sennò prendi quella da 640 IMHO

Per gli HD,se prendi la 8800 GTS 320 io avrei fatto un HD 74 GB Raptor + 2 x 250 GB Western Digital

games
01-06-2007, 18:45
se hai intenzione di overclock ti consiglio un buon dissipatore ^^:D

Speedy L\'originale
01-06-2007, 18:47
Secondo me quei 100€ in + x giocare a 1280x1024 sono praticamente soldi sprecati, praticamente costa quasi la metà d +, prestazionalmente alle basse risoluzioni come la sua va uguale, piuttosto quei 100€ li terrei buoni x prendere un'altra vga da ca 250-300€ quando ne sentirà il bisogno.

Jackari
01-06-2007, 18:54
Secondo me quei 100€ in + x giocare a 1280x1024 sono praticamente soldi sprecati, praticamente costa quasi la metà d +, prestazionalmente alle basse risoluzioni come la sua va uguale, piuttosto quei 100€ li terrei buoni x prendere un'altra vga da ca 250-300€ quando ne sentirà il bisogno.

quoto

Kior
01-06-2007, 19:13
Intanto ringrazio tutti per i consigli.;)
Allora in definitiva questo dovrebbe essere il pc

Case Enermax chakra con monster fan
Ali corsair hx 620
Mobo asus commando
Procio core duo e6600
Ram corsair xms2 2gb pc 6400 cl4
Vga asus nv8800 gts 640mb(questa la devo tenere per almeno 2-3 anni)
2 hardisk seagate 320gb in raid0 (tra un mesetto ne prendo un' altro da 320 in modo di essere piu affidabile)
mast dvd nec

Cosi va bene

ghiltanas
01-06-2007, 20:19
do per scontato che tu faccio oc?

K Reloaded
01-06-2007, 20:26
do per scontato che tu faccio oc?

beh altrimenti nn avrebbe senso la Commando ... :mbe:

Speedy L\'originale
01-06-2007, 20:28
Intanto ringrazio tutti per i consigli.;)
Allora in definitiva questo dovrebbe essere il pc

Case Enermax chakra con monster fan
Ali corsair hx 620
Mobo asus commando
Procio core duo e6600
Ram corsair xms2 2gb pc 6400 cl4
Vga asus nv8800 gts 640mb(questa la devo tenere per almeno 2-3 anni)
2 hardisk seagate 320gb in raid0 (tra un mesetto ne prendo un' altro da 320 in modo di essere piu affidabile)
mast dvd nec

Cosi va bene

Come pc è sicuramente ottimo, ma non credere che quei 320mb did ifferenza x la 640m facciano qualcosa ;)

ghiltanas
01-06-2007, 20:31
beh altrimenti nn avrebbe senso la Commando ... :mbe:

lo so che dovrebbe essere scontato ma ti stupiresti di sapere quanta gente la metterebbe su senza fare oc :muro:

cmq la commando a me nn piace, per quella fascia preferisco di molto le soluzioni nvidia specie la p5n32-e sli chipset 680.

inoltre che monitor hai?

ghiltanas
01-06-2007, 20:33
Come pc è sicuramente ottimo, ma non credere che quei 320mb did ifferenza x la 640m facciano qualcosa ;)

anzi in molti test la versione da 320 batte la 640.
Ma infatti secondo me quest'utlima versione è diventata inutile. mi spiego:
se uno ha un monitor con le palle allora prende la gtx, altrimenti la 320 che va come la 640 fino a risoluzioni + che elevate

K Reloaded
01-06-2007, 20:39
lo so che dovrebbe essere scontato ma ti stupiresti di sapere quanta gente la metterebbe su senza fare oc :muro:

cmq la commando a me nn piace, per quella fascia preferisco di molto le soluzioni nvidia specie la p5n32-e sli chipset 680.

guarda devo ammettere invece che sono rimasto piacevolmente soddisfatto da questa Commando ... rispetto le vecchie Asus la trovo molto "matura" come mobo ... i BIOS mi sembrano ben sviluppati ... poi sul discorso chipset ognuno dice la sua c'è chi dice che il 680 è meno "performante" del 965 ... su una cosa xò tutti concordano evitare il 975 ... (ovvio sempre se si ha intenzione di occare)

inoltre che monitor hai?

a me lo chiedi? guarda in firma :p

ghiltanas
01-06-2007, 20:44
no il monitor dicevo a lui :D

era per sapere se era utile o meno la gts da 640 :)

per il disc mobo preferisco la nvidia xkè è l'unica che permette lo sli (lo so che nn viene usato però sempre meglio una cosa in + che in meno) e perchè i chipset nvidia possono permette di impostare le ram a 1t invece che 2t.Alla fine sono piccole cacchiatelle ...:)

K Reloaded
01-06-2007, 20:54
per il disc mobo preferisco la nvidia xkè è l'unica che permette lo sli (lo so che nn viene usato però sempre meglio una cosa in + che in meno) e perchè i chipset nvidia possono permette di impostare le ram a 1t invece che 2t.Alla fine sono piccole cacchiatelle ...:)

beh si x l'1T hai ragione (ho scoperto oggi che il 965 nn me lo permette :muro:) ... sullo SLI ... beh c'è chi fa CF :sofico: anzi c'è chi potrebbe fare CF ... :ciapet:

Icemonk2
01-06-2007, 21:01
già è ottima così ma puoi spremere il tutto per benino con molte più soddisfazioni!!!

ghiltanas
01-06-2007, 21:07
beh si x l'1T hai ragione (ho scoperto oggi che il 965 nn me lo permette :muro:) ... sullo SLI ... beh c'è chi fa CF :sofico: anzi c'è chi potrebbe fare CF ... :ciapet:

guarda lasciamo stare le scoperte, ieri ho appreso che mia mobo è limitata sull'alimentazione per le ram a 2,1 volt cosi volevo prendere delle ottime ram a settembre per oc e invece devo stare bene attento a quale prendere, ovviamente con delle limitazioni

K Reloaded
01-06-2007, 21:13
eh infatti ... :)

Kior
02-06-2007, 09:21

inoltre che monitor hai?

Per il monitor ho un samsung 931 bw( se non ricordo male e questa la sigla)
Cmq e un 19 pollici wide.
Per quanto riguarda la commando secondo te la prendo per non fare OC?:Prrr:
Certo che faro OC , ovviamente non estremo, ma di sicuro portero il mio e6600 a una frequenza di 3,6 ghz.:D

ghiltanas
02-06-2007, 10:14
Per il monitor ho un samsung 931 bw( se non ricordo male e questa la sigla)
Cmq e un 19 pollici wide.
Per quanto riguarda la commando secondo te la prendo per non fare OC?:Prrr:
Certo che faro OC , ovviamente non estremo, ma di sicuro portero il mio e6600 a una frequenza di 3,6 ghz.:D

hai il monitor che volevo prendermi anch'io + in la. dovrebbe essere molto buono confermi?

cmq allora basta e avanza la versione da 320 mb

Kior
02-06-2007, 10:44
hai il monitor che volevo prendermi anch'io + in la. dovrebbe essere molto buono confermi?

cmq allora basta e avanza la versione da 320 mb

Purtroppo il monitor lo preso questa settimana e non lo ancora provato, il pc considerando che devo ancora dare l' ok penso mi arrivi tra una decina di giorni.
Tu mi potresti dire ma che fai prendi prima il moni tor e poi il pc, ebbene e che l' ho trovato in offerta e siccome sapevo gia che dovevo ordinare il pc l' ho preso.
Figurati che l' ho pagato solo 180 euro al posto di 250 euro.
Cmq da quello che ho letto in giro e dando un occhio alle caratteristiche penso sia ottimo, tanto per fare un esempio banalissimo se non sbaglio ha un tempo di risposta di soli 2 millesimi di secondo.
Tra l'altro e molto bello anche esteticamente( non so se sei daccordo ma anche l' occhio vuole la sua parte.);)

ghiltanas
02-06-2007, 11:06
si sono daccordo, la nuova linea della samsung ha un'estetica curata che a me piace molto. Il tempo di risp è aggressivo, anche xkè monta un pannello tn, poi è hdcp e cmq 180 euro è veramente un prezzaccio porca miseria, l'avrei preso anch'io al volo. Dimmi come ti ci trovi quando l'avrai provato a fondo, specie coi giochi e i film, mi faresti un favore :) .

Kior
02-06-2007, 11:19
si sono daccordo, la nuova linea della samsung ha un'estetica curata che a me piace molto. Il tempo di risp è aggressivo, anche xkè monta un pannello tn, poi è hdcp e cmq 180 euro è veramente un prezzaccio porca miseria, l'avrei preso anch'io al volo. Dimmi come ti ci trovi quando l'avrai provato a fondo, specie coi giochi e i film, mi faresti un favore :) .

Certo ti faro sapere in pvt.;) cmq penso che mi ci trovero benissimo
Gia il prezzo e ottimo figurati che quando l' ho visto a 180 euro ho detto (che:ciapet: ) e l' ho preso subito, tra l' altro avevo gia deciso prima di prenderlo perche tutti me ne avevano parlato bene.

Cmq per la mia configurazione secondo me dovrebbe essere un pc molto potente confermi?

ghiltanas
02-06-2007, 11:33
confermo in pieno poi hai ampi margini di oc quindi no problem.
due cose però:

per la vga la 320 basta e quindi se ci risparmi un pò prendi questa, cmq d'ora in poi credo che punterò a vga di fascia medio alta e le cambierò una volta l'anno rivendendo quella che ho, cosi da evitare che si svaluti troppo.

per la mobo xkè nn hai puntato sul p35? nn va tanto bene in oc?

Zermak
02-06-2007, 17:58
Anch'io starei su una p35. In oc, leggendo qualche rece, si comportano bene ed anche meglio delle rispettive sorelle :p
Dai un occhiata alle Gigabyte ds3 e alle Asus p5k ;)

Per il monitor...recensione (in eng) (http://xbitlabs.com/articles/other/display/19inch-6_8.html#sect0)

ohmaigod
02-06-2007, 20:42
prendi un 6420 e una 8800gtx

Kior
02-06-2007, 22:04
confermo in pieno poi hai ampi margini di oc quindi no problem.
due cose però:

per la vga la 320 basta e quindi se ci risparmi un pò prendi questa, cmq d'ora in poi credo che punterò a vga di fascia medio alta e le cambierò una volta l'anno rivendendo quella che ho, cosi da evitare che si svaluti troppo.

per la mobo xkè nn hai puntato sul p35? nn va tanto bene in oc?

Per la mobo preferisco prendere la commando intanto perche le prestazioni tra p35 e p965 sono molto simili, ma la motivazione principale e che secondo me e meglio acquistare una mobo che ha raggiunto una certa maturita (ma non per questo vuol dire che e gia vecchia, infatti la commando non lo e, anzi direi tutt' altro).
Per la scelta direi che e una cosa molto soggettiva, ma di sicuro e oggettivo il fatto che la commando e al passo con i tempi.;)

Per la vga siccome utilizzo programmi di grafica 3d( nello specifico 3d studio max 8 che sfrutta molto le directx) prendo la versione con il doppio di memoria perche gente che fa utilizzo di tali programmi me la consigliata, nello specifico mi hanno detto che con i progr di grafica 3d il doppio di memoria fa comodo. poi non so.

albert75
03-06-2007, 10:45
prendi un 6420 e una 8800gtx

grande il 6420....mi deve arrivare:D :D
scusate l'intromissione:D