PDA

View Full Version : manuale fuji f30


andreapeo
01-06-2007, 16:38
Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la fuji f30 conmprata online, purtroppo ho dovuto constatare che manca il manuale in italiano :cry: , domani parto per una vacanza qualcuno mi può aiutare a procurarmene uno online in maniera quanto mai miracolosa, non sono una grande esperto di fotografia e praticamente non so dove mettere le mani con questa fotocamera :mc:

danyroma80
01-06-2007, 22:23
Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la fuji f30 conmprata online, purtroppo ho dovuto constatare che manca il manuale in italiano :cry: , domani parto per una vacanza qualcuno mi può aiutare a procurarmene uno online in maniera quanto mai miracolosa, non sono una grande esperto di fotografia e praticamente non so dove mettere le mani con questa fotocamera :mc:

Anch'io ho la tua stessa fotocamera.
Visto che non c'è tempo materiale per spiegarti la fotocamera, ti dò un consiglio rapido per come ottenere il meglio delle foto durante questa vacanza.

Quanto ritorni dalla vacanza ti spieghero' con calma tutte le funzionalità:

1) ruota la ghiera sulla posizione M
2) Accendi la fotocamera e premi il tasto F che sta alla destra del display.
Muoviti nel menù che si è aperto attraverso le 4 frecce, scegli la voce ISO, selezionala con la freccia destra ed infine seleziona la voce AUTO(400). Conferma premendo il tasto centrale menu/ok.

3) Come ultimo passo premi il tasto +- in basso a destra, imposta il valore -1/3 ed esci dal menù premendo il tasto menu/ok.


In questo modo abbiamo detto alla fotocamera di non esagerare con gli ISO (in automatico a volte sballa restituendo foto troppo chiare) e compensato un po' l'esposizione visto che questa fotocamera di suo tende a sovraesporre e a "bruciare" i bianchi.

Ora puoi spegnere la fotocamera, che però terrà a memoria queste impostazioni e quindi non c'è bisogno di riinserirle ad una nuova accensione.

Ruotando la ghiera sulla fotocamera rossa di può sempre ritornare alla modalità completamente automatica, ma io ti consiglio di lasciarla sempre in posizione M con le impostazioni di cui sopra poichè le foto ottenute così sono decisamente più belle.

andreapeo
01-06-2007, 22:48
Grazie mille ho fatto come mi hai detto, tornato dalle vacanze spero che continuerai a darmi delle dritte