View Full Version : [Accordi per principianti] sapete consigliarmene qualcuno?
ciao raga :D ho ripreso in mano la mia chitarrina dopo tanti anni :D ho disimparato quasi tutto, e mi ricordo solo gli accordi basilari, neanche quelli minori o 7+ o che altro :D (che già non sapevo fare tanto bene :D)
sapete indicarmi qualche titolo (ed eventualemnte linkarmi) di qualche canzone "da principiante" da fare con la chitarra? :D
ma veramente qualcosa di semplicissimo, senza accordi "strani" :p
wolverine
01-06-2007, 19:23
Dipende se vuoi suonare Montagne Verdi o rockeggiare nel nome di Chtulu.. :D
qualsiasi cosa va bene :D
StefAno Giammarco
04-06-2007, 03:01
http://www.chitarradaspiaggia.com/
Buon divertimento :)
-kurgan-
04-06-2007, 09:21
praticamente tutti iniziano con smoke on the water, tanto che in alcuni negozi di chitarre ci sono cartelli che vietano di suonarla (giuro, in un negozio di torino è così) :D
RiccardoS
04-06-2007, 09:44
praticamente tutti iniziano con smoke on the water, tanto che in alcuni negozi di chitarre ci sono cartelli che vietano di suonarla (giuro, in un negozio di torino è così) :D
ma L:DL! non posso crederci! Come in fusi di testa che c'è: "No stairway to heaven!" :rotfl:
Harvester
04-06-2007, 10:09
chiedi a riccardoS che conosce a memoria tutte quelle di tiziano ferro e laura pausini :O
RiccardoS
04-06-2007, 10:31
chiedi a riccardoS che conosce a memoria tutte quelle di tiziano ferro e laura pausini :O
:ncomment:
segnalato per offesa grave! :O chiedo a bad il tuo bannaggio immediato! :O
:fuck:
http://www.chitarradaspiaggia.com/
Buon divertimento :)
avevo già trovato quel link, ottimo per iniziare! :D grazie comunque! :)
hihihi lo so, l'ho visto ank'io quel cartello da qualche parte :D
ma L:DL! non posso crederci! Come in fusi di testa che c'è: "No stairway to heaven!" :rotfl:
lol :D infatti è la prima cosa che mi venne in mente quando vidi il cartello! :P
fossi in te ricomincerei con i wish you were here dei pink floyd se ti piacciono...accordi stra facili e facilmente reperibili in internet!!!:D
fossi in te ricomincerei con i wish you were here dei pink floyd se ti piacciono...accordi stra facili e facilmente reperibili in internet!!!:D
ops, mi era sfuggito il reply! :D grazie per il consiglio, avevo già ricominciato con quella :D xò ora con gli esami mi resta davvero tempo zero sigh! :(
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Boh cmq accordi basilari sono:
Do
Lam
Rem
Sol7
La
Mi
Mim
Re
La7
Sol
Si7 (un po' + difficile)
Em7
E7
Do7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.