View Full Version : vista recovery
fritzstoka
01-06-2007, 15:30
ho notato che vista ha automaticamente partizionato il disco rigido in C: OS (900gb) e D: RECOVERY (circa 9 gb) vorrei sapere che cosa c'č registrato in recovery nello specifico e come posso usarlo, grazie
minneapolis
01-06-2007, 16:08
Credo che la partizione Recovery da 9 gb sia stata creata dal produttore del tuo pc e non da Vista.
In quella partizione ci sono i dati per ripristinare il sistema con le "impostazioni di fabbrica" in caso di bisogno.
fritzstoka
01-06-2007, 16:48
ciņ intendi i vari drivers per le periferiche eccecc...ma comunque se devo ripristinare metto il dvd di vista e lo reinstallo.... il recovery non serve molto o sbaglio?
minneapolis
01-06-2007, 16:55
Ripristinando il sistema con il recovery (partizione o disco che sia) ti ritrovi il pc con tutte le periferiche gia' configurate e i programmi che hai trovato preinstallati la prima volta che hai acceso il pc.
Se invece fai un'installazione "pulita" di Vista con il dvd originale ti devi configurare il sistema da solo con i suoi driver ma puoi scegliere se installare o meno determinati programmi.
Con la prima soluzione ti sbatti molto meno per installare le periferiche ma ti ritrovi con programmi o utility che non desideri, con la seconda installi quello che vuoi ma perdi un po' piu' di tempo per configurare le periferiche.
fritzstoka
01-06-2007, 17:45
grazie chiarissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.