PDA

View Full Version : I 40 anni di expert, un sottocosto senza merce in magazzino.

Tjherg
01-06-2007, 16:12
Da tempo volevo acquistare alla mia girl un micro hifi dignitoso come regalino, faccio qualche giretto e trovo un philips carino e piuttosto economico (89 carte), non l'acquisto pensando di cercare qualche offerta in giro. Appena rientro in casa trovo un volantino Expert che celebrava una enorme operazione di sottocosto per i 40 della catena, sfoglio qua e la le pagine e trovo il micro hifi philips in offerta a 69 carte solo il giorno 10 maggio. Sorpreso ed allo stesso tempo contento decido di acquistarlo, il giorno 10 mi sono presentato in un grande negozio expert nella zona di Bari (aperto manco da un mese in un enorme centro commerciale), all'entrata avevano affisso un bel cartello con tutti i prodotti in sottocosto e le relative quantità in magazzino, del mio hifi c'erano 4 pezzi disponibili. Entro speranzoso lo cerco e non trovandolo chiedo dell'hifi ad un addetto, l'addetto mi dice che il prodotto a causa dell'enorme successo delle promozioni non era ancora arrivato in magazzino perchè i corrieri erano in ritardo, io resto un pò :rolleyes: e chiedo come si comportano visto che la promozione valeva solo per un giorno, loro senza problemi mi hanno proposto di fare un foglio di prenotazione per bloccare la vendita con relativo versamento di un piccolo anticipo, io rimango sempre piu' :rolleyes: ma acconsento visto che mi hanno assicurato che si trattava di aspettare solo un paio di giorni. Sgancio 20 carte, mi prendo la ricevuta e comincio l'attesa, ebbene ad oggi di questo hifi non c'è neanche l'ombra, ho chiamato una 10ina di volte chiedendo informazioni e quelli della expert si giustificano dicendo che il prodotto lo stanno ad aspettare direttamente dal fornitore che ritarda sulle consegne. Personalmente ho sempre saputo che la merce per essere messa in sotto costo deve già essere nei magazzini, credo che quei 4 pezzi che aspettavano dai magazzini centrali siano "spariti" o meglio deviati in altri negozi. Ormai mi sto rassegnando aspetto altri 3-5 giorni e mi riprendo i quattrini indietro. Comunque queste operazioni commercili sono poco chiare e secondo me non danno garanzie per chi acquista.

SAT64
03-06-2007, 14:30
Per quanto sarà molto improbabile riuscirci :( ; quando si chiede un acconto per un oggetto e la vendita non va a buon fine per colpa dell'aquirente, perde la caparra/acconto :cry: , se non va a buon fine per colpa del venditore deve restituirti l'acconto più il 50% :D se non il doppio :D :D , non ricordo esattamente, comunque uno dei due. :D
Ciao.

Tjherg
04-06-2007, 09:43
Per quanto sarà molto improbabile riuscirci :( ; quando si chiede un acconto per un oggetto e la vendita non va a buon fine per colpa dell'aquirente, perde la caparra/acconto :cry: , se non va a buon fine per colpa del venditore deve restituirti l'acconto più il 50% :D se non il doppio :D :D , non ricordo esattamente, comunque uno dei due. :D
Ciao.

Non credo sia fattibile, io ho sempre saputo che le operazioni di sottocosto hanno delle regole chiare e la merce interessata deve essere disponibile nei magazzini, altre persone sono nella mia stessa situazione con altri prodotti, imho mi sento preso in giro, questa settimana mi faccio restituire i soldi. Ho parlato con amici che lavorano all'eur@nics, mi hanno conferamto che spesso questo gruppo incorre in disservizi.

SAT64
04-06-2007, 12:54
Una cosa è l'operazione Sottocosto, una cosa è la richiesta di un acconto/caparra che ha regole ben precise. ;)

KetchupSuicide
04-06-2007, 14:15
Comunque queste operazioni commercili sono poco chiare e secondo me non danno garanzie per chi acquista.

bella scoperta!!
mai fidarsi dei sottocosto e dei supermercati.
tantomeno dei sottocosto nei supermercati!!