View Full Version : dov'è l'interfaccia netgear.help!
Salve,
oggi ho portato a casa il netgear dg834gt. Ho seguito tutte le istruzione dei foglietti per collegarlo e del 3d del netgear qui sul sito ma non riesco a collegarmi al router !:muro:
Ho messo nel browser (ie,ff e anke k-meleon) http:// 192.168.0.1 ma non succede proprio niente.Mi dice ke non sono collegato a internet e basta.
Zuccone come sono son sicuro che sto facendo qualcosa di sbagliato ma mi piacerebbe sapere cosa.
Ah, dimenticavo.Sono un "newbie"e non avevo mai visto un router prima di oggi quindi non bastonatemi troppo:D
Intrepido
01-06-2007, 15:17
Salve,
oggi ho portato a casa il netgear dg834gt. Ho seguito tutte le istruzione dei foglietti per collegarlo e del 3d del netgear qui sul sito ma non riesco a collegarmi al router !:muro:
Ho messo nel browser (ie,ff e anke k-meleon) http:// 192.168.0.1 ma non succede proprio niente.Mi dice ke non sono collegato a internet e basta.
Zuccone come sono son sicuro che sto facendo qualcosa di sbagliato ma mi piacerebbe sapere cosa.
Ah, dimenticavo.Sono un "newbie"e non avevo mai visto un router prima di oggi quindi non bastonatemi troppo:D
Ciao, nel pc, dalle impostazioni tcp\ip, devi impotare un ip compatibile con quello dl router, tipo 192.168.0.2 e una sottomaschera 255.255.255.0, poi puoi aprire il broser e digitare l'ip del router.
Ciao
Ciao, nel pc, dalle impostazioni tcp\ip, devi impotare un ip compatibile con quello dl router, tipo 192.168.0.2 e una sottomaschera 255.255.255.0, poi puoi aprire il broser e digitare l'ip del router.
Ciao
Ciao,
mi diresti per favore esattamente dove andare a metterlo quel 192.168.0.2 ?
Su opzioni di internet explorer ? grazie ancora
Intrepido
01-06-2007, 15:31
Ciao,
mi diresti per favore esattamente dove andare a metterlo quel 192.168.0.2 ?
Su opzioni di internet explorer ? grazie ancora
Certo, Start\connetti a\mostra tutte le connessioni\tasto destro sulla scheda di rete, e propieta\protocollo internet tcp\ip, e metti la spunta su "utilizza il seguente indirizzo ip" , li configuri l'ip come dicevo prima. Se decidi poi, dopo che hai impostato il tuo router, di usare il dhcp allora spunta l'altra voce.
Certo, Start\connetti a\mostra tutte le connessioni\tasto destro sulla scheda di rete, e propieta\protocollo internet tcp\ip, e metti la spunta su "utilizza il seguente indirizzo ip" , li configuri l'ip come dicevo prima. Se decidi poi, dopo che hai impostato il tuo router, di usare il dhcp allora spunta l'altra voce.
Ciao intrepido,
Ho fatto come mi hai suggerito tu ma non succede proprio nulla.
Ho fatto cosi:
start-connettia-mostra tutte le connessioni.La ne ho 2.Una è alice (adsl)- un +altra dice LAN e poi un altra dice 1394 net adapter.
HO provato su tutte e due la lan e 1394 net adapter.pima una e poi laltra ma niente da fare.Mi dice sempre ke non sono connesso a internet e basta:cry:
Intrepido
01-06-2007, 15:55
Ciao intrepido,
Ho fatto come mi hai suggerito tu ma non succede proprio nulla.
Ho fatto cosi:
start-connettia-mostra tutte le connessioni.La ne ho 2.Una è alice (adsl)- un +altra dice LAN e poi un altra dice 1394 net adapter.
HO provato su tutte e due la lan e 1394 net adapter.pima una e poi laltra ma niente da fare.Mi dice sempre ke non sono connesso a internet e basta:cry:
Allora, per l'alice devi aprire explorer, strumenti\connesioni internet\ e spuntare su "non utilizzare mai connessioni remote".
La connessione 1394 net adapter, sarebbe anche detta fireware, ma non ti interessa.
L'ultima, è quella che devi modificare, li devi dare i valori ip. Il messagio che ti appare in explorer è per caso modalità non in linea?
Dopo aver fatto le modifiche all'ip, apri il promp, e digiti così:
ping 192.168.0.1, e posta i risutati.
Prova
Intrepido
01-06-2007, 16:00
Niente paura, non esci in internet, perchè devi ancora fare le configurazioni necessarie per accedere alla rete, incapsulamento, valori vci vpi, nome e pass.
Allora, per l'alice devi aprire explorer, strumenti\connesioni internet\ e spuntare su "non utilizzare mai connessioni remote".
La connessione 1394 net adapter, sarebbe anche detta fireware, ma non ti interessa.
L'ultima, è quella che devi modificare, li devi dare i valori ip. Il messagio che ti appare in explorer è per caso modalità non in linea?
Dopo aver fatto le modifiche all'ip, apri il promp, e digiti così:
ping 192.168.0.1, e posta i risutati.
Prova
Ok,
Fatto test.
ping 192.168.0.1
esecuzione di ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Statistiche Ping per 192.168.0.1:
pacchetti: trasmessi 4 ricevuti 4 persi 0
tempo approssimativo percorso andata e ritorno minimo,massimo,medio 0ms
------------
Si prima mi dice non in linea e po se riprovo mi dice impossibile visualizzare la pagina
Intrepido
01-06-2007, 16:19
Ok,
Fatto test.
ping 192.168.0.1
esecuzione di ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Statistiche Ping per 192.168.0.1:
pacchetti: trasmessi 4 ricevuti 4 persi 0
tempo approssimativo percorso andata e ritorno minimo,massimo,medio 0ms
Una cosa è sicura, il router ti risponde ;) , quindi, adesso rimane explorer, se apri e digiti lo stesso ip 192.168.0.1 ancora non va?
Controlla su file (in explorer) di non avere la spunta su "non in linea".
Purtoppo ora devo andare il dovere chiama :D . Al limite a meno che non vada, e se non ricevi altri aiuti, ci risentiamo più tardi.
Ciao
[=Intrepido;17360909]Una cosa è sicura, il router ti risponde ;) , quindi, adesso rimane explorer, se apri e digiti lo stesso ip 192.168.0.1 ancora non va?
----
Se digito 192.168.0.1 non va.:cry: :cry:
>Controlla su file (in explorer) di non avere la spunta su "non in linea".
Niente spunta là.
Purtoppo ora devo andare il dovere chiama :D . Al limite a meno che non vada, e se non ricevi altri aiuti, ci risentiamo più tardi.
Ciao[/QUOTE]
OK, speriamo in qualche aiuto... a dopo...
nessuno che mi possa aiutare ?
Intrepido
01-06-2007, 22:16
Allora, proviamo, nelle impostazioni tcp\ip aggiungi anche il gateway:192.168.0.1 che è l'ip del router, e metti anche il dns primario sempre l'ip del router. Hai riavviato il pc da oggi pomeriggio?
Allora, proviamo, nelle impostazioni tcp\ip aggiungi anche il gateway:192.168.0.1 che è l'ip del router, e metti anche il dns primario sempre l'ip del router. Hai riavviato il pc da oggi pomeriggio?
si riavviato molte volte
Intrepido
01-06-2007, 22:29
Ma hai aggiunto il gateway e il dns?
Ma hai aggiunto il gateway e il dns?
non ancora perke se lo metto devo staccare sto modem e ricollegarlo.Una volta aggiunto i gateway a dns ke faccio ? riprovo a metter ip del router in explorer ? e se non funzionasse cosa devo fare ?
Niente da fare.non ne vuole proprio sapere.Possibile che non vada solo a me ?:muro:
lafrancos
02-06-2007, 00:47
Niente da fare.non ne vuole proprio sapere.Possibile che non vada solo a me ?:muro:
Prima di tutto fai un bel reset hardware col tastino dietro, tienilo premuto 15-20 secondi, poi riprova a connetterti prima mettendo la scheda di rete in "ottieni automaticamente un ip", se così non riesci prova a mettere manualmente nella scheda di rete queste impostazioni:
IP: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1 (l'ip del router)
DNS primario: 192.168.0.1 oppure il dns prìmario fornito dal provider
DNS secondario: vuoto se come primario hai messo l'ip del router o il dns secondario del provider se hai messo anche il primo.
Fai sapere se in uno dei due modi funziona.
Ciao. :)
Prima di tutto fai un bel reset hardware col tastino dietro, tienilo premuto 15-20 secondi, poi riprova a connetterti prima mettendo la scheda di rete in "ottieni automaticamente un ip", se così non riesci prova a mettere manualmente nella scheda di rete queste impostazioni:
IP: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1 (l'ip del router)
DNS primario: 192.168.0.1 oppure il dns prìmario fornito dal provider
DNS secondario: vuoto se come primario hai messo l'ip del router o il dns secondario del provider se hai messo anche il primo.
Fai sapere se in uno dei due modi funziona.
Lanfrancos,
Con il primo modo non funzionava però con il secondo sssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Il trukko mi sa è stato mettere come ip 192.168.0.2.
Grazie millee e stra milleeeeee:ave: :ave: :ave: :cincin: :mano:
lafrancos
02-06-2007, 13:19
Lanfrancos,
Con il primo modo non funzionava però con il secondo sssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Di niente, felice di esserti stato d'aiuto. ;)
Intrepido
02-06-2007, 14:23
Lanfrancos,
Ciao, contento che funzioni :) , ma prima quanto l'avevo scritto io allora non l'hai fatto?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.