PDA

View Full Version : è possibile convertire un audio mono in stereo??

lele2
01-06-2007, 14:24
mettiamo che mi compro una fotocamera che fa dei bei video, o per lo meno diciamo che mi accontento ma ha la registrazione audio in mono anzichè in stereo, è possibile poi con qualche software modificarlo e farlo diventare stereo?

chiedo troppo ? :D

per quanto riguarda la qualità video vi posso dire che mi son guardato un video ripreso da una fotocamera da 280€ e l'ho confrontato con quello prodotto dalla mia videocamera panasonic a 3 sensori ccd separati al solo costo di 1700€ circa e la differenza su un monitor da 19" lcd non si nota; purtroppo sta cacchio di videocamera si è rotta, il sensore ccd ora mi fa vedere i colori sballati, visto che i signori riparatori vogliono solo 570€ per ripararla, a questo punto mi conviene prendere una fotocamera, + leggera semplice (forse) e spero robusta.

per il momento ho ancora telivisori in mono:D cmq non si sa mai che nel giro di un anno o 2 mi prenda un nuovo tv lcd super e in quel caso l'audio stereo verrebbe utile, per ora però ho il pc che potrebbe farmi sentire lo stereo (almeno credo).

(IH)Patriota
01-06-2007, 15:42
Se la macchina registra i mono sara' dura che si inventi una seconda traccia , al massimo la puoi duplicare su entrambi i canali in modo da sentirla sia a destra che a sinistra (e non da uno speaker solo).

Ciauz
Pat

iltoffa
01-06-2007, 15:48
puoi provare a fare un effettino stupido ritardando uno dei due canali di qualche milisecondo. Proprio per non avere proprio una traccia stereo che contiene due piste in mono