View Full Version : sono stato fregato??
Ragazzi un dubbio mi tormenta. Ho acquistato un assemblato e come ram ho scelto delle corsair 2x1 Gb XMS2 PC6400. Come mai in fase di accensione sul monitor leggo PC5300....nonostante attraverso uno di quei programmini che controllano l'Hw mi viene fuori che sono PC6400 e anche controllando fisicamente le memorie ho visto che e scritto su di esse 6400?:confused:
dov'è la verita'? :confused:
P.s. Come MoBo ho una p5w dh deluxe, S.O. Vista home premium
Ciauzzz
BlackRider
01-06-2007, 14:12
stai tranquillo, non ti hanno fregato :D
quando accendi il pc vedi che sono delle PC5300 solo perchè sono impostate così nel bios. Le memorie sono delle pc 6400 ma al momento le stai usando come delle pc5300 quindi non le stai sfruttando in pieno... devi solo configurarle correttamente nel bios! Credo dovresti metterle in asincrono con il bus, non so dirti come perchè non conosco la tua mainboard :mbe:
oppure alzare il bus e far salire un po' in oc il tutto :sofico:
stai tranquillo, non ti hanno fregato :D
quando accendi il pc vedi che sono delle PC5300 solo perchè sono impostate così nel bios. Le memorie sono delle pc 6400 ma al momento le stai usando come delle pc5300 quindi non le stai sfruttando in pieno... devi solo configurarle correttamente nel bios! Credo dovresti metterle in asincrono con il bus, non so dirti come perchè non conosco la tua mainboard :mbe:
oppure alzare il bus e far salire un po' in oc il tutto :sofico:
Ti ringrazio:ave: ma scusa non è un lavoro che avrebbe dovuto farmi l'omino di E****I? Io non ho neanche idea dove mettere le mani!!
Se qualcuno può aiutarmi....magari con una guida.
BlackRider
01-06-2007, 15:13
Ti ringrazio:ave: ma scusa non è un lavoro che avrebbe dovuto farmi l'omino di E****I? Io non ho neanche idea dove mettere le mani!!
Se qualcuno può aiutarmi....magari con una guida.
e si credo proprio ke avrebbero dovuto configurarttelo i tecnici del negozio dove lo hai acquistato :O
cmq questa è l'occasione giusta per cominciare a smanettarci un po' e imparare qualche cosa ;) :lamer: :bsod: ti consiglio di dare un'occhiata qui sul forum al thread ufficiale della tua mainboard:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232712&highlight=p5w+deluxe
li troverai sicuramente qualcuno che sapra aiutarti più di me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.