View Full Version : Scheda elettronica per HD
bimbohot
24-10-2001, 19:40
QUANTUM AT FIREBALL PLUS AS 30GB 7500 giri. Nuovo di pacca, l'ho rotto con le mie mani, inserendolo nello slot, solcando l'elettronica:mad: . Qualcuno sà dove potrei trovare questa scheda elettronica? e se si può cambiare? Grazie a tutti:rolleyes:
geforce10
24-10-2001, 21:17
si può cambiare basta che trovi un'altro harddisk uguale rotto per altri motivi.
bimbohot
25-10-2001, 14:25
Il chè e tutto un programma! Ho scritto qui appunto, se nessuno sapesse niente.:rolleyes:
geforce10
25-10-2001, 18:11
infatti, praticamente fai prima a comprarne un'altro.
cm c'è qualcuno nel forum chè la sostituita.
Non è possibile riparare la tua scheda :rolleyes: :confused:
geforce10
25-10-2001, 19:38
perchè dici questo, lo hai mai provato?
Originariamente inviato da geforce10
[B]perchè dici questo, lo hai mai provato? In primo luogo era solo ipotesi
Solo smontato non riparato
e comunque in questo particolare caso non sapendo che tipo di danni ha subito e non avendolo visto non posso dire se secondo me è possibile oppure no
Tu invece hai mai provato o hai capito esattamente dove risiede il problema (quale componente o cos’altro si è rotto) x poter dire che è impossibile????????
geforce10
25-10-2001, 20:56
io dico che si possa cambiare solo tutta la scheda e non un singolo pezzo che sarebbe impossibile. cmq c'è qualcuno che lo ha fatto quindi vuol dire che è possibilissimo. ciao
Mistral PaolinuX
25-10-2001, 22:10
Ciao !
Riparare l'elettronica di una scheda (qualunque essa sia) è possibile, avendo però l'equipaggiamento adatto (nonn basta il tipico saldatore da 25 carte) e diverse conoscenze di microlettronica. Cmq nel caso in questione, credo che la cosa migliore sia trovare una scheda da rimpiazzare (difficile) o un bel fissodisco nuovo.
bimbohot
28-10-2001, 10:50
OK, il disco nuovo l'ho già preso, ma di questo non ne posso più fare niente? E se contattassi l'azienda che l'ha costruito?:rolleyes:
geforce10
28-10-2001, 15:11
non credo che forniscano quei pezzi, cm provare non ti costa niente basta che per telefonare non spendi un capitale. ciao
... io lavoro all'università e una volta si fuse la scheda di un quantum da 20GB con dati importantissimi... è bastato mettere la scheda di un altro quantum identico e tutto è tornato a funzionare alla perfezione!
... quindi possibile è possibile, basta lavorare di cacciavite e ricollegare i vari contatti.... il problema è trovare il disco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.