View Full Version : Wii; 360 pro; PS3 ? quale e come scegliere?
Antonio Capuano
01-06-2007, 13:14
non sono molto esperto in materia. Vorrei comprarmi una console. L'idea della Wii non mi dispiace, ma ancora non conosco la giocabilità e se ci sta qualcosa dietro. La 360 mi piace molto. Mentre la PS3 è un po' dispendiosa, ma credo che sia valida. Datemi qualche caonsiglio se vi va.Grazie
Yngwie74
01-06-2007, 13:18
non sono molto esperto in materia. Vorrei comprarmi una console. L'idea della Wii non mi dispiace, ma ancora non conosco la giocabilità e se ci sta qualcosa dietro. La 360 mi piace molto. Mentre la PS3 è un po' dispendiosa, ma credo che sia valida. Datemi qualche caonsiglio se vi va.Grazie
Guarda i giochi usciti, quelli in uscita e scegli quella che ti ispira di piu'. :)
Per il resto sto thread, imho, avra' vita breve... :D
...e io c'ero, come sempre :asd: :sofico:
kenjcj2000
01-06-2007, 13:22
...e io c'ero, come sempre :asd: :sofico:
io invece passavo veloce.......:)
Fabio77AmdThunder
01-06-2007, 13:27
Guarda i giochi usciti, quelli in uscita e scegli quella che ti ispira di piu'. :)
Straquoto.
Alla fine la console è in primis qualche cosa che ti deve fare divertire. Il divertimento alla fine te lo da il gioco in se, e non la console su cui gira. Quindi se devi scegliere dai un occhiata al parco titoli delle varie console e vedi quella che ha (o avrà visto che xora il parco titoli di PS3 e Wii manca ancora un po' di appeal e di Killer Application vere e proprie) secondo te i giochi che + si avvicinano ai tuoi gusti. Tutto il resto è aria fritta e merce per fan boy.
io invece passavo veloce.......:)
come in quel di Genova? :asd:
segui la massa :fagiano:
oppure ti guardi i giochi che ti piacciono.
(adesso arriva il solito fanboy che dice "COMPRA IL WIIII!!!" oppure che dice "PLESTESSCIO!!!")
kenjcj2000
01-06-2007, 13:37
se propio devo dare un consiglio IMHO
1- scegli il 360 x che da da qui a dicembre sarà la macchina con più titoloni..... e un servizio live superiore alla concorrenza anche se a pagamento
2- scegli il Wii se ti interessa giocare con il Wii-mote anche se personalmente una macchina con una grafica troppo OLD-GEN non interessa
3- prendi Ps3 se ti interessa il BR il servizio online gratis e installarci linux sopra.... poca roba come giochi (se confrontata al 360) tempo al tempo....
Legolas84
01-06-2007, 13:39
Scegli in base ai giochi usciti e a quelli annunciati e previsti basandoti su quali sono i tuoi gusti.
Graficamente le due soluzioni si equivalgono.
Considera se ti interessano le numerose feature extra di PS3 che non sono presenti sulle altre console:
- Possibilità di installare altri sistemi operativi
- Presenza di un lettore Blu Ray Alta definizione (attualmente il migliore)
- Presenza di unità Wireless (oltre alla Lan) per collegamento internet
- Presenza lettore di schede
- Possibilità di eseguire streaming con il PC collegato alla rete riproducendo contenuti presenti sull'HD del PC (anche su 360)
- Possibilità di cambiare l'HD a piacimento con comuni HD SATA da 2,5
- Possibilità di vedere DVD con qualità potenziata a 720p, 1080i o 1080p Anche su 360)
- Possibilità di scalare i Blu Ray a 720p
- Ottima retrocompatibilità con PS2 e PSX con funzioni di miglioramento della qualità grafica (rescaling in HD e applicazione di Filtro Anti-Aliasing).
Poi decidi :)
Antonio Capuano
01-06-2007, 13:55
mi siete già di grande aiuto. Cmq il mio intento non è quello di aprire "il più longevo thread della sezione console e giochi", ma solo avere un consiglio in materia da persone con conoscenze più approfondite in materia...e ringrazio chi lo ha fatto...
Cmq la scelta sarà basata anche sul fatto che i miei impegni non mi permettono molto di giocare da solo, il 99% delle volte gioco con i miei amici, quindi prediligiamo giochi di tipo sportivo: "tipo ora giochiamo quasi sempre a PES6 sulla play2 in 5 giocatori nella stessa squadra"....anche se non disdegno gli altri giochi, non mi piacciono solo i giochi di sport.
devo cmq ammettere che gli extra della PS3 sono notevoli è vero.
- Possibilità di eseguire streaming con il PC collegato alla rete riproducendo contenuti presenti sull'HD del PC
- Possibilità di vedere DVD con qualità potenziata a 720p, 1080i o 1080p
Poi decidi :)
Queste cose si possono fare anche sull' altra console.
Legolas84
01-06-2007, 14:09
Queste cose si possono fare anche sull' altra console.
Aggiornato :) Non lo sapevo anche se sinceramente la prima avrei dovuto quanto meno immaginarla ^^
Legolas84
01-06-2007, 14:11
mi siete già di grande aiuto. Cmq il mio intento non è quello di aprire "il più longevo thread della sezione console e giochi", ma solo avere un consiglio in materia da persone con conoscenze più approfondite in materia...e ringrazio chi lo ha fatto...
Cmq la scelta sarà basata anche sul fatto che i miei impegni non mi permettono molto di giocare da solo, il 99% delle volte gioco con i miei amici, quindi prediligiamo giochi di tipo sportivo: "tipo ora giochiamo quasi sempre a PES6 sulla play2 in 5 giocatori nella stessa squadra"....anche se non disdegno gli altri giochi, non mi piacciono solo i giochi di sport.
Ti posso dire che attualmente la serie PES è sempre stata migliore su PlayStation... inoltre sono molte le persone che preferiscono il controller sony a quello microsoft per giocare a PES.
Come altri giochi che roba ti piace? Preferisci di più gli FPS o magari GDR in stile Final Fantasy o ancora giochi come God of War e ICO?
Ah, visto che ci giocate in tanti volevo dire che alla PS3 si possono collegare fino a 7 pad in modalità BT (senza quindi multiTap)
Fabio77AmdThunder
01-06-2007, 14:18
Guarda se giocate in multi ora come ora la vedo problematica in tutti i casi perchè:
-Xbox 360 ha si Pes6, ma non è un gran che è 4 Pad wirless ti costano un Botto
-Wii Potenzialmente è la console che in prospettiva Multiplayer ha i Migliori titoli (è appena uscito Mario Soccer o come cavolo si chiama, c'è Wii sport ci sarà sicuramente un Mario Kart ed un Mario Party). E poi Giocare in Multy con il Wiimote è divertentissimo. Anche in questo caso il controller costicchia.
-Ps3 al momento secondo me MotorStorm a parte non ha grandissimi titoli per il gruppo. Per i controller vedi sopra.
Giant Lizard
01-06-2007, 14:19
bè, se queste sono le tue possibilità, direi che il Wii è perfetto :) basso costo, ideale per giochi di gruppo (con Wii Sports andrai avanti per molto tempo) e abbastanza immediato. Secondo me è la scelta migliore che puoi fare, anche perchè se non hai molto tempo, non puoi sfruttare l'online della Xbox 360 e quindi sarebbe sprecata, inoltre credo sia più divertente il multiplayer offline dato dal Wii, rispetto a quello dato dalla 360. :)
Antonio Capuano
01-06-2007, 14:20
giochi come god of war o call of duty2, GTA, Splinter cell etc sicuramente sono piacevoli, non nego i picchiaduro tipo King of fighters, o i classici....La grafica nintendo mi è sempre stata simpatica,ma nulla a che vedere con il realismo e tutto il resto delle altre 2...
i 7 controller mi gustano....
Antonio Capuano
01-06-2007, 14:23
Guarda se giocate in multi ora come ora la vedo problematica in tutti i casi perchè:
-Xbox 360 ha si Pes6, ma non è un gran che è 4 Pad wirless ti costano un Botto
-Wii Potenzialmente è la console che in prospettiva Multiplayer ha i Migliori titoli (è appena uscito Mario Soccer o come cavolo si chiama, c'è Wii sport ci sarà sicuramente un Mario Kart ed un Mario Party). E poi Giocare in Multy con il Wiimote è divertentissimo. Anche in questo caso il controller costicchia.
-Ps3 al momento secondo me MotorStorm a parte non ha grandissimi titoli per il gruppo. Per i controller vedi sopra.
lo credo anch io che la wii in tanti può essere fun...ma la giocabilità?
Nel senso...ho visto nel pacchetto Wii_sports il baseball per esempio...Mi è venuto da dire..."superrisate in tanti"...ma il filmato che ho visto ad ogni lancio era un home run....umh?
ivano444
01-06-2007, 14:24
se ti piacciono i sparatutto la scelta è solo una xbox360
se ti piacciono i giochi stile jappo ps3
se vuoi provare una novita il wii fa per te...pero il wii andrebbe affiancato o dalla 360 o dalla ps3
inoltre credo sia più divertente il multiplayer offline dato dal Wii, rispetto a quello dato dalla 360
per adesso e vero l'esatto contrario:D
forse con l'uscita di mario kart il wii potrebbe recuperare in questo senso
nekromantik
01-06-2007, 14:25
Vai di Wii, tranquillo. In compagnia non ha rivali tra l'altro. ^__-
true.. in compagnia 3-4 soci il wii è imbattibile..
certo che se in compagnia 3-4 portano 3-4 xbox con 3-4 televisori e vi fate un system link.. beh .. averceli dei soci così :asd:
Giant Lizard
01-06-2007, 14:28
bah, che ti dicevo?
ti riferisci a me, come fanboy? :mbe:
ivano444
01-06-2007, 14:32
io cmq ti consiglio la 360..e inutile comprare console che per ora non hanno giochi degni(ps3 e wii)per la 360 stanno uscendo dei capolavori uno dietro l'altro,il servizio online costa pochissimo ed è eccellente,e se cerchi bene puoi trovare la pro in bundle a ottimi prezzi (anche 50 euro sotto il prezzo ufficiale della sola console)
se vuoi giocare, attualmente è meglio lasciare stare PS3;
prezzo alto (giustificabile solo se sei un appassionato sfegatato dei film in alta definizione), pochi giochi, poche esclusive, continui slittamenti delle date di uscita dei giochi (probabilmente per via delle difficoltà di sviluppo e delle scarse vendite), nuovi giochi in arrivo quest'anno solo a settembre-ottobre (se non sbaglio)
Tra Wii e XBOX360, dipende dallo stile dei giochi che preferisci.
Legolas84
01-06-2007, 14:39
giochi come god of war o call of duty2, GTA, Splinter cell etc sicuramente sono piacevoli, non nego i picchiaduro tipo King of fighters, o i classici....La grafica nintendo mi è sempre stata simpatica,ma nulla a che vedere con il realismo e tutto il resto delle altre 2...
i 7 controller mi gustano....
Be guarda... tacnicamente tutti i igochi li troverai un pò su tutte le piattaforme.
Considera però che la X360 è più orientata agli sparattutto mentre su PS3 troverai giochi di diverso stile (come appunto God of War, ICO, HS ecc...)
Infine penso che una cosa determinante sia se vuoi una console pura oppure ti piacerebbe usarla anche per vederti dei Film in alta definizione ecc... (nel primo caso vai di X360 nel secondo di PS3).
Legolas84
01-06-2007, 14:40
se vuoi giocare, attualmente è meglio lasciare stare PS3;
prezzo alto (giustificabile solo se sei un appassionato sfegatato dei film in alta definizione), pochi giochi, poche esclusive, continui slittamenti delle date di uscita dei giochi (probabilmente per via delle difficoltà di sviluppo e delle scarse vendite), nuovi giochi in arrivo quest'anno solo a settembre-ottobre (se non sbaglio)
Tra Wii e XBOX360, dipende dallo stile dei giochi che preferisci.
Le esclusive sono meno di quelle PS2... ma non sono affatto poche. Ora la situazione è semplicemente bilanciata.
Considera però che la X360 è più orientata agli sparattutto mentre su PS3 troverai giochi di diverso stile (come appunto God of War, ICO, HS ecc...)
questo non è vero. Anzi il parco titoli di XBOX360 attualmente è molto più vario di quello per PS3.
Be guarda... tacnicamente tutti i igochi li troverai un pò su tutte le piattaforme.
Infine penso che una cosa determinante sia se vuoi una console pura oppure ti piacerebbe usarla anche per vederti dei Film in alta definizione ecc... (nel primo caso vai di X360 nel secondo di PS3).
attualmente.. considera che prossimamente usciranno titoli come:
Forza Motorsport 2
Colin McRae Dirt
Blue Dragon
Two Worlds
Mass Effect
Non mi pare affatto che la X si sia incentrata negli FPS.. certo fino ad oggi la stragrande maggioranza di giochi è un po' incentrata nel spara spara spara minella boomshot boomer..
Per il futuro sto vedendo tutt'altre categorie..
o madonna...ma prechè non mettiamo in sticky un 3d
"Per la nextgen Hwupgrade ti consiglia l'XBOX360"
Tanto ormai è una cosa obbiettiva ;)
ps= anche io sono per la 360
Le esclusive sono meno di quelle PS2... ma non sono affatto poche. Ora la situazione è semplicemente bilanciata.
scusa, ma quante sono le esclusive uscite per PS3 e quante sono quelle uscite per XBOX360 ?
Anche arrivando alla fine di quest'anno le esclusive in uscita sono decisamente a favore di XBOX360.
Se poi aggiungiamo che i giochi multi-piattaforma tendenzialmente per quanto visto fino ad adesso, girano meglio su XBOX360...
Legolas84
01-06-2007, 14:53
attualmente.. considera che prossimamente usciranno titoli come:
Forza Motorsport 2
Colin McRae Dirt
Blue Dragon
Two Worlds
Mass Effect
Non mi pare affatto che la X si sia incentrata negli FPS.. certo fino ad oggi la stragrande maggioranza di giochi è un po' incentrata nel spara spara spara minella boomshot boomer..
Per il futuro sto vedendo tutt'altre categorie..
Ho detto orientato non incentrato... cavolo c'è una bella differenza
kenjcj2000
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436708&highlight=esclusive
questo è un vecchio topic esclusive.... (credo sia da aggiornare)
Legolas84
scusa, ma quante sono le esclusive uscite per PS3 e quante sono quelle uscite per XBOX360 ?
Anche arrivando alla fine di quest'anno le esclusive in uscita sono decisamente a favore di XBOX360.
Se poi aggiungiamo che i giochi multi-piattaforma tendenzialmente per quanto visto fino ad adesso, girano meglio su XBOX360...
Parlavo di esclusive in generale (uscite e da uscire)...
A titoli usciti è pur giusto che stia messa meglio X360 in questo momento visto che è uscita molto prima.
Parlavo di esclusive in generale (uscite e da uscire)...
A titoli usciti è pur giusto che stia messa meglio X360 in questo momento visto che è uscita molto prima.
Ma quando ti domandano un consiglio sul da farsi in questo momento, valuti fatti odierni o ti metti a fare congetture su un futuro lontano di cui non puoi avere nessuna certezza ?
Adesso e nel breve termine questa è la situazione.
Trovo assurdo consigliare in questo momento PS3 nell'ambito videoludico quando esiste molto di meglio (per quello che offre e ha da offrire nell'arco di tutto l'anno) a un prezzo sensibilmente più basso, nella speranza che in futuro le cose per PS3 migliorino...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436708&highlight=esclusive
questo è un vecchio topic esclusive.... (credo sia da aggiornare)
ce nè uno più recente e aggiornato...
Legolas84
01-06-2007, 15:03
Ma quando ti domandano un consiglio sul da farsi in questo momento, valuti fatti odierni o ti metti a fare congetture su un futuro lontano di cui non puoi avere nessuna certezza ?
Adesso e nel breve termine questa è la situazione.
Trovo assurdo consigliare in questo momento PS3 nell'ambito videoludico quando esiste molto di meglio (per quello che offre e ha da offrire nell'arco di tutto l'anno) a un prezzo sensibilmente più basso, nella speranza che in futuro le cose per PS3 migliorino...
si ok hai ragione, scusami.
Prendi XBOX360
personalmente ti dico 360, per via del parco giochi già ben sviluppato.
kenjcj2000
01-06-2007, 15:04
ce nè uno più recente e aggiornato...
infatti cercavo quello.... posta il link magari all^amico interessa
Legolas84
01-06-2007, 15:05
Eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1466065
tuttavia mi pare che manca ancora della roba... :mbe:
si ok hai ragione, scusami.
Prendi XBOX360
Oggettivamente la PS3 videoludicamente parlando è la peggiore delle tre. (perchè non è in grado di differenziarsi dalle alternative presenti sul mercatp, offrendo per giunta meno a un prezzo decisamente superiore) Almeno per tutto 2007. La situazione potrebbe cambiare, però Sony da questo punto di vista non se la stà passando bene.
Tra l'altro cè l'eventualità di un taglio di prezzi per smuovere le vendite, la possibilità della reintroduzione del rumble nel pad.
A mio giuduzio per Ps3 per giocare, si può cominciare a pensarci in un 2008 inoltrato.
Il WII non lo escluderei. Punta su caratteristiche ben diverse da XBOX360 e quindi dipende da quale approccio al gioco si preferisce.
Eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1466065
tuttavia mi pare che manca ancora della roba... :mbe:
si è vero. Per tutte le tre console.
Legolas84
01-06-2007, 15:14
per wii non si è nemmeno iniziato ^^
per wii non si è nemmeno iniziato ^^
porca *°çç°°°###
Avevo visto una notizia su maxconsole con la lista delle esclusive aggiornata ma non riesco più a ripescarla...
Antonio Capuano
01-06-2007, 15:35
innanzitutto ringrazio x i consigli....
concordo con l'amico quando dice che per la PS3 un approccio più diretto potrei averlo agli inizi 2008, anche solo per il semplice fatto che per ora è troppo dispendiosa, a meno che non trovi 2/3 soci con cui acquistarla.
L'X360...umh...non saprei..ovvio che anch essa ha i suoi vantaggi (soprattutto se guardo l'aspetto on_line). mi piace non lo nego. Ma magari la domanda sarà stupida...nn uscirà a breve qlk di nuovo dalla microsoft?
Per il Wii sono abbastanza deciso...Prezzo abbordabile...Da compagnie che vogliono farsi 2 risate...controller a 19 euro...umh
kenjcj2000
01-06-2007, 15:37
concordo con l'amico quando dice che per la PS3 un approccio più diretto potrei averlo agli inizi 2008, anche solo per il semplice fatto che per ora è troppo dispendiosa, a meno che non trovi 2/3 soci con cui acquistarla.
L'X360...umh...non saprei..ovvio che anch essa ha i suoi vantaggi (soprattutto se guardo l'aspetto on_line). mi piace non lo nego. Ma magari la domanda sarà stupida...nn uscirà a breve qlk di nuovo dalla microsoft?
Per il Wii sono abbastanza deciso...Prezzo abbordabile...Da compagnie che vogliono farsi 2 risate...controller a 19 euro...umh
cosa intendi x qualcosa di nuovo???
controller a 19 euro??? il wiimote???
ivano444
01-06-2007, 15:40
di giochi?halo 3
di console?no questa ce la teniamo altri 4 anni minimo:D
se intendevi altro spiegati meglio
Giant Lizard
01-06-2007, 15:42
questo non è vero. Anzi il parco titoli di XBOX360 attualmente è molto più vario di quello per PS3.
Bè grazie tante, non è che sia uscito molto su PS3 :D ma non si può negare che la Xbox 360 (come anche la vecchia Xbox) sia molto più per gli sparatutto che per altri generi. Sono dati eh, non è che ce lo stiamo inventando...
o madonna...ma prechè non mettiamo in sticky un 3d
"Per la nextgen Hwupgrade ti consiglia l'XBOX360"
Tanto ormai è una cosa obbiettiva ;)
ps= anche io sono per la 360
A me non sembra proprio che tutta Hardware Upgrade abbia consigliato la 360, io infatti sono per il Wii.
Fai benone. E te lo dice uno che per ora ha SOLO la Xbox 360, ma per l'uso che devi farne tu...il Wii è senza dubbio la cosa migliore. Divertimento assicurato, immediato e innovativo, sopratutto in gruppo :)
Antonio Capuano
01-06-2007, 15:44
intendevo una nuova versione XBOX..."after the pro" ?
Cmq si controller a 19.90...
ivano444
01-06-2007, 15:45
vabbe...ti giochi wii sport...poi?
per ora il potenziale del wii è tutto da dimostrare
ivano444
01-06-2007, 15:47
fra un po esce la xbox360 elite,che non sarebbe altro che l versione pro con un hd da 120gb layout interno migliorato(ke potrebbero avere anche le pro fabricate da poco)e l'uscita hdmi 1.2
segui la massa :fagiano:
oppure ti guardi i giochi che ti piacciono.
(adesso arriva il solito fanboy che dice "COMPRA IL WIIII!!!" oppure che dice "PLESTESSCIO!!!")
LoL
Antonio Capuano
01-06-2007, 15:54
fra un po esce la xbox360 elite,che non sarebbe altro che l versione pro con un hd da 120gb layout interno migliorato(ke potrebbero avere anche le pro fabricate da poco)e l'uscita hdmi 1.2
bhè non è poco...
kenjcj2000
01-06-2007, 15:55
il Wiimote a 19.90 ne compri la metà anzi nemmeno..... (prezzi listino se poi conosci qualcuno che passa altro discorso)
intendi dire se esce una console MS di un altra generazione a breve ?
A mio parere no.
Probabilmente le nuove console arriverranno nel 2011-2012. E ti esplicito la mia opinione.
Tutto dipende dal mercato, e il mercato a questa generazione è profondamente diverso da quello della scorsa generazione. Basti considerare che la console di casa Sony in questo momento è in forte difficoltà, mentre era la dominatrice indiscussa della scorsa generazione.
Le vendite di PS3 sono estremamente basse perfino in giappone, territorio dove ha sempre venduto bene. Questo ha generato un rimescolamento delle carte in tavola sul mercato, mettendo in forse perfino il successo di PS3 (se non riesce a risollevarsi da questo momento difficile, cè la possibilità, seppur remota, che si riveli un autentico fallimento).
Questo per dire che il mercato è diventato estremamente concorrenziale e molto probabilmente le tre console si divideranno il mercato in grosse fette.
MS ha ucciso prematuramente XBOX, cercando di cogliere di sorpresa Sony con la nuova console per guadagnare fette significative di mercato (cosa che non ha avuto modo di fare con XBOX), e per adesso cè riuscita in pieno.
Una volta assicuratasi una cospiqua fetta di mercato e il favore delle Software House (quelli che sviluppano i giochi), una azienda ha tutti gli interessi per mantere il suo prodotto in vita per il maggior tempo possibile, per riuscire ad abbattere i costi sull'hardware e continuare a guadagnare sui giochi venduti.
Basti pensare che recentemente MS ha dichiarato che comincerà a guadagnare sul "progetto XBOX360" solo a breve.
Quindi finchè MS non si trova in grossa difficoltà non ci sono problemi di sorta, e attualmente MS non si sente nemmeno minacciata dal progetto PS3 (da notare che non è stato attuato alcun taglio di prezzi dal lancio, per il semplice fatto che la concorrenza Sony per adesso non cè.)
Anzi, attualmente è più probabile che sia PS3 la console con il ciclo di vita più breve...
Bè grazie tante, non è che sia uscito molto su PS3 :D ma non si può negare che la Xbox 360 (come anche la vecchia Xbox) sia molto più per gli sparatutto che per altri generi. Sono dati eh, non è che ce lo stiamo inventando...
Il genere fps sarà molto più presente sulle console che in passato. Ma non sarà una prerogativa MS. Anche sulla PS3 arriveranno molti più fps...
(guarda a caso una delle poche esclusive Sony al lancio è uno sparatutto...)
la situazione di XBOX360 come parco titoli è tutta un altra storia rispetto alla prima XBOX. Non cè proprio confronto.
Antonio Capuano
01-06-2007, 16:12
wii mote 39 euro è vero...ma l'avevo visto a 19.90 son sicuro...il classic control non era sicuro....mai più che abbia sbagliato vedere?
ivano444
01-06-2007, 16:17
hai sbagliato sicuramente...la nintendo non ha mai "regalato" gli accessori:rolleyes:
wii mote 39 euro è vero...ma l'avevo visto a 19.90 son sicuro...il classic control non era sicuro....mai più che abbia sbagliato vedere?
19.90€ è il nunchuck non il wiimote.
Antonio Capuano
01-06-2007, 16:56
per ogni giocatore c'è bisogno di un nunchuck e di un remote? quindi 19 + 39?
kenjcj2000
01-06-2007, 17:07
per ogni giocatore c'è bisogno di un nunchuck e di un remote? quindi 19 + 39?
99% dei giochi.....
Giant Lizard
01-06-2007, 17:21
Il genere fps sarà molto più presente sulle console che in passato. Ma non sarà una prerogativa MS. Anche sulla PS3 arriveranno molti più fps...
(guarda a caso una delle poche esclusive Sony al lancio è uno sparatutto...)
la situazione di XBOX360 come parco titoli è tutta un altra storia rispetto alla prima XBOX. Non cè proprio confronto.
Sarà, ma io non sono d'accordo. Anche perchè la vecchia console di M$ aveva già lo stesso "difetto" (tra virgolette, perchè non per tutti rappresenta tale). Secondo me su consoles targate Microsoft si sentirà sempre di più questa cosa, mentre su PS3 presumo che in futuro usciranno vari altri generi e saranno più numerosi degli fps (in genere sulle console jappo va così e sono contento). Chi vivrà, vedrà, come sempre :D
Fabio77AmdThunder
01-06-2007, 17:22
Se ti vuoi fare 4 risate non perderti Wario e Rayman x Wii ghignosissimi
Sarà, ma io non sono d'accordo. Anche perchè la vecchia console di M$ aveva già lo stesso "difetto" (tra virgolette, perchè non per tutti rappresenta tale). Secondo me su consoles targate Microsoft si sentirà sempre di più questa cosa, mentre su PS3 presumo che in futuro usciranno vari altri generi e saranno più numerosi degli fps (in genere sulle console jappo va così e sono contento). Chi vivrà, vedrà, come sempre :D
guarda, dire che su XBOX360 ci sono o arriveranno solo/per la maggior parte fps è una grossa bugia.
Ormai il parco titoli di MS potenzialmente può ricalcare la vastita di quello per PS2, visto che l'appoggio delle SH cè (al contrario di quanto accadeva con XBOX, dove le SH si concentravano su PS2).
Molte serie sono diventate multipiattaforma, e sono in arrivo RPG o JRPG in esclusiva.
Titoli come Eternal Sonata, Blu-Dragon, Lost Odissey, il nuovo multi di square-soft, Naruto, Viva-pinata, Dead rising, Bioshock, Alan Walk, Two Words, Forza Motorsport 2, PGR4, Fable 2 alcuni di questi potenzialmente potrebbero essere KA e non ce nè uno che è un sparatutto (e soprattutto la maggior parte sono in esclusiva).
E sono solo un ago nel pagliaio....
kenjcj2000
01-06-2007, 19:26
guarda, dire che su XBOX360 ci sono o arriveranno solo/per la maggior parte fps è una grossa bugia.
Ormai il parco titoli di MS potenzialmente può ricalcare la vastita di quello per PS2, visto che l'appoggio delle SH cè (al contrario di quanto accadeva con XBOX, dove le SH si concentravano su PS2).
Molte serie sono diventate multipiattaforma, e sono in arrivo RPG o JRPG in esclusiva.
Titoli come Eternal Sonata, Blu-Dragon, Lost Odissey, il nuovo multi di square-soft, Naruto, Viva-pinata, Dead rising, Bioshock, Alan Walk, Two Words, Forza Motorsport 2, PGR4, Fable 2 alcuni di questi potenzialmente potrebbero essere KA e non ce nè uno che è un sparatutto (e soprattutto la maggior parte sono in esclusiva).
credo che si faccia confusione a dire - SOLO SPARATUTTO SUL 360 - invece di magari - PIù SPARATUTTO SUL 360 CHE SU PS3 - ........sono due cose fondamentalmente diverse.......
poi credo che la microzzoz puntanto molto (e sono contento) sul live ..... gli fps sono il genere più adatto
e allora vai di wii :D
[DJ]Dark83
01-06-2007, 21:23
credo che si faccia confusione a dire - SOLO SPARATUTTO SUL 360 - invece di magari - PIù SPARATUTTO SUL 360 CHE SU PS3 - ........sono due cose fondamentalmente diverse.......
poi credo che la microzzoz puntanto molto (e sono contento) sul live ..... gli fps sono il genere più adatto
sparatutto e ora prova anche a rifare il botto con gli strategici e probabilmente se gli riesce con i mmorpg. insomma si la M$ punta da sempre molto sui generi pc (vedi anche in funzione del live anywhere e dei game for vista). ma è anche vero che pare aver imparato la lezione della vecchia x e stia puntando anche in direzioni diverse per ampliare l'offerta e accaparrarsi anche il supporto delle sh jappo (tipo idol master e altre cagatine solo jappo ma anche giochi piu appetibili come quelli capcom, dmc e re, oltre ai nuovi dead rising e lost planet. restando in casa un gioco stile viva pinata che prende a piene mani da nintendo). ora c'è anche per dire guitar hero e diversi jrpg in arrivo. se la ps3 non fa il botto a questo natale doppiando la x è probabile che il trend attuale continui, ovvero piu giochi su x e per i multy la x come riferimento, un po il contrario della vecchia generazione con ps2 e x1.
Giant Lizard
01-06-2007, 21:41
dai plz, cerchiamo almeno di capire quello che viene detto :)
i tuoi esempi son simpatici, ma non ci sono caxxi, il genere più contemplato rimane quello degli fps. Non è che facendomi gli esempi con i giochi che non sono fps allora è così... :D gli sparatutto sono sempre di più, non esiste un altro genere così valutato. Solo i giochi di guida stanno prendendo terreno...magari un giorno si parlerà di console per sparatutto e giochi di guida :D
è ovvio che ci sono un pò tutti i generi, ma non si può minimamente fare un paragone con la quantità di sparatutto esistenti e che arriveranno :)
E' sempre stata una console con prevalenza di fps e mi sa che rimarrà sempre così.
[DJ]Dark83
01-06-2007, 22:11
i tuoi esempi son simpatici, ma non ci sono caxxi, il genere più contemplato rimane quello degli fps. Non è che facendomi gli esempi con i giochi che non sono fps allora è così... :D gli sparatutto sono sempre di più, non esiste un altro genere così valutato. Solo i giochi di guida stanno prendendo terreno...magari un giorno si parlerà di console per sparatutto e giochi di guida :D
è ovvio che ci sono un pò tutti i generi, ma non si può minimamente fare un paragone con la quantità di sparatutto esistenti e che arriveranno :)
E' sempre stata una console con prevalenza di fps e mi sa che rimarrà sempre così.
domanda, ma guardando solo alle esclusive, quanti fps sono previsti per 360, e quanti per ps3? a memoria mi vengono in mente halo, pd0, bioshock e hour of victory se non sbaglio per la x, e su ps3 invece killzone 2 resistence e haze. contando che haze e bio sono quasi sicuramente multipiatta cos'altro c'è che mi sono perso?
Antonio Capuano
02-06-2007, 00:18
e se visto che siamo in 3 ci comprassimo 3 PSP?
ivano444
02-06-2007, 00:23
e se visto che siamo in 3 ci comprassimo 3 PSP?
potreste giocarcivia wii fi ma per cose del genere il buon vecchio ds credo sia 3 passi avanti,metroid prime hunters e da paura in multyplayer
Antonio Capuano
02-06-2007, 00:28
una domanda prima: Il DS che ne pensate, quanto costa etc. ?
poi per dire: un piccolo preventivo tra:
Console + PAD (PS3;Wii;XBOX) + altri 3 controlli (per il Wii remote+nuch.)?
e
DS e PSP?
*sasha ITALIA*
02-06-2007, 00:33
360. Spesa nella media ma grande parco titoli e ottima qualità.
ivano444
02-06-2007, 00:43
il ds è uno dei migliori acquisti che ho fatto,ha giochi di tutti i tipi sia di quelli per passare i 5minuti sia per giocare seriamente e costano leggermente meno di quelli per le altre console,la grafica è piu o meno quella di un nintendo 64 ma rende molto bene su i 2 schermi,ci sono parecchie offerte del ds e puoi travarlo anche a 119 euro in bunde se sei fortunato
la psp invece è un bel oggetto multimediale ma per me tale rimane...graficamente superiore al ds ma per me i controlli sono la cosa peggiore mai vista su una console portatile
molti amici miei che hanno questa console dicono che e meglio del ds...sarà ma celanno sempre spenta chissa perche:rolleyes:
vediamo un po come preventivo direi
ds=144 euro max con gioco
psp:179 euro minimo senza giochi
ps3:599 con un pad e basta
xbox360:la trovi anche a meno di 399 euro con un gioco dentro
wii:se proprio lo devi prendere qua ne vendono a bizzeffe :D calcola che devi aggingere alla spesa i controller aggiuntivi che costano abbastanza
Se vuoi giocare in compagnia e vicino casa hai un bel campo ti consiglio un bel pallone di cuoio per giocare a calcio. Ti sconsiglio ovviamente il pallone economico soprattutto il famigerato Tele, se no quando giochi devi pure calcolare la direzione del vento per poter essere sicuro di indirizzare la palla dove vuoi tu.
Può essere che sia il genere con maggiori titoli, ma non ci sono soprattutto FPS, anzi sono molti di più gli altri generi.
Poi, ripeto, l'arrivo dei fps su console è un trend che coinvolge sia PS3 che XBOX360, su XBOX360 è vero che il fenomeno è leggermente più marcato per le esclusive future, per il mercato a cui si riferiscono le due console.
Ma il fenomeno è molto più limitato di quanto si possa credere.
Questi sono i giochi in esclusiva di XBOX360, annunciati :
Titoli Usciti:
Amped 3
Battlestations: Midway
Bomberman: Act Zero
Bullet Witch
Call of Duty 2
Chromehounds
Command & Conquer 3: Tiberium Wars
Condemned: Criminal Origins
Crackdown
Dance Dance Revolution Universe
Dead or Alive 4
Dead or Alive Xtreme 2
Dead Rising
Earth Defense Force 2017
Full Auto
Fuzion Frenzy 2
Gears of War
Import Tuner Challenge
Kameo: Elements of Power
Lost Planet: Extreme Condition
MotoGP 06
Ninety-Nine Nights
Over G Fighters
Perfect Dark Zero
Prey
Project Gotham Racing 3
Quake 4
Ridge Racer 6
Rumble Roses XX
Saints Row
Star Trek: Legacy
Table Tennis
Tetris Evolution
The Elder Scrolls IV: Shivering Isles
The Lord of the Rings: The Battle For Middle-earth II
The Outfit
Top Spin 2
Viva Piñata
Xbox Live Arcade Unplugged Volume 1
Titoli in uscita:
GoW 2
Ace Combat 6
Age of Conan: Hyborian Adventures
Alan Wake
All Points Bulletin
Banjo-Kazooie 3
BioShock
Blazing Angels: Secret Missions
Blue Dragon
Call of Juarez
Castle Wolfenstein
Cry On
Culdcept Saga
Dead or Alive Code: Cronus
Dead or Alive 5
Elveon
Eternal Sonata
Fable 2
Far East of Eden Ziria
FlatOut: Ultimate Carnage
Forza Motorsport 2
GTR
Halo 3
Halo Wars
Hour of Victory
Huxley
Infinite Undiscovery
Kingdom Under Fire: Circle of Doom
Left 4 Dead
Lost Odyssey
Marvel Universe Online
Mass Effect
Mobile Ops: The One Year War
MotoGP 07
Naruto 360
Ninja Gaiden 2
Overlord
Postal III
Project Gotham Racing 4
Project Progressive
Project Sylpheed
Sacred 2: Fallen Angel
Shadowrun
Tenchu Z
The Secret World
Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction
Too Human
Two Worlds
Universe At War: Earth Assault
Vampire Rain
WarTech: Senko No Ronde
sono 10 FPS su 90 titoli in esclusiva (un 11% circa).
E poi cè il resto dei titoli multipiattaforma, dove i titoli third party arrivano anche da Software House che sviluppavano prevalentemente per PS2 e adesso danno pieno supporto a XBOX360.
Al contrario di quanto si pensi, se guardiamo i titoli in esclusiva già usciti, la percentuale di titoli FPS di XBOX360 (5 titoli su 39) è allineata a PS3 (1 titolo su 8 se non erro), con l'enorme differenza del numero di titoli disponibili nettamente a favore di XBOX360.
Quindi se uno cerca qualcosa di diverso da un FPS su XBOX360 può stare tranquillo. Di titoli non fps ce ne sono una valanga....
Antonio Capuano
02-06-2007, 13:02
Se vuoi giocare in compagnia e vicino casa hai un bel campo ti consiglio un bel pallone di cuoio per giocare a calcio. Ti sconsiglio ovviamente il pallone economico soprattutto il famigerato Tele, se no quando giochi devi pure calcolare la direzione del vento per poter essere sicuro di indirizzare la palla dove vuoi tu.
ma che ironia è? forse nn hai ben capito delle partite a calcio ed ha tutti gli altri sport che facciamo che abbiamo fatto e che faremo (calcio, basket, nuoto, skate, pallavolo, golf, baseball, rugby, football americano, palla 5, pelota basca, tennis e mi fermoqui ma potrei andare avanti)
cmq noi spesso lavoriamo la sera e finendo all'1 o mezzanotte...vuoi andare tu al campetto a giocare?....
...smettila di gallartela inutilmente....
maggiore scia
02-06-2007, 14:33
se non ti interessa della grafica puoi puntare sul wii,costa meno delle altre due console e ha un bel po di giochi.
se ti interessa la grafica punta sulla 360 costa meno della ps3 e offre un parco titoli piu ampio.
imho.
Antonio Capuano
03-06-2007, 15:55
è andata....Wìì.....
....ma i migliori giochi x giocare in compagnia secondo voi?
DaK_TaLeS
03-06-2007, 16:55
è andata....Wìì.....
....ma i migliori giochi x giocare in compagnia secondo voi?
Wiisport, Mario strikers charged football, wario e rayman rr (gli ultimi due secondo me dopo un po stufano, visto che i minigame alla fine sono quelli)
Più avanti dovrebbe uscire Mario Party 8 (dicono però che non sia granchè), Mario kart Wii
Punta su Mario Strikers anche se odi il calcio (come nel mio caso) in multy è più che ottimo.
Volendo puoi recuperare anche diversi giochi per gc (tipo mario kart DD) che valgono la spesa della memory e dei pad del cubo (calcola che con 50 euro ti fai memory+2 pad volendo).
Per il single invece consigliati (IMHO) Zelda, Excite trucks ..poi..mmm :asd: .. boh dovrei pensarci :D
ti riferisci a me, come fanboy? :mbe:
legolas e te ;)
Non ci son piu' le mezze stagioni.... e poi i pomodori non son piu' quelli di una volta...:O
io dico 360, costa meno, c'è più roba al momento e trovi già un buon giro di giochi usati.
la ps3 al momento se non senti l'esigenza del bluray costa troppo per quello che dà, e i grossi titoli stentano ad uscire, com'è normale che sia all'inizio..
..il wii ce l'ha un mio collega di università, ci giochiamo diverse volte (3 volte alla settimana gira gira :asd: ) solo che..boh, wii sports sinceramente mi è andato sui maroni, dbz idem, finita la novità del controller perde tantissimo (sinceramente piuttosto che giocare a cooking mama mi darei fuoco :asd: )
per i pad..fattene 2 wireless e 2 col cavo se vorrai giocare in 4, risparmi e sinceramente non vedo il problema di avere due fili tra le palle :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.