PDA

View Full Version : Consiglio acquisto router

mike1990
01-06-2007, 12:38
Salve a tutti!!! :D
Volevo chiedervi un consiglio su quale router acquistare:
il NetGear DG834GT o il DG834N?
Ho letto molto bene su internet del DG834GT, ma sono indeciso.... :help:
Ps:uso moltissimo programmi p2p :rolleyes: (emule) quindi mi interessa anche la compatibilità con questi

grazie!!!

Johnny Bravo
01-06-2007, 13:09
Ho appena bruciato un dg834pn (il secondo) ma non per un problema del router, ma perchè un fulmine mi ha preso la linea telefonica. Devo cambiarlo anche io, e mi sto indirizzando verso il rangemax 270: a quanto si dice, è il top di gamma netgear (modem+router). Il prezzo varia tra i 135 a 150, quindi se giri un po' riesci a trovare un prezzo sicuramente più accattivante. Una cosa che ho notato già col "pn" è che, una volta agganciata la linea, non cade mai, anche col segnale più debole; quindi se tieni qualsiasi programma p2p attaccato giorni e giorni, credo sia un'ottima cosa. Non ho molto "smanettato" con le opzioni, ma non mi teneva molte connessioni. Non più di 120 circa. Tornando al rangemax 270, una volta ho trovato un recensione di motli router (in ambito p2p, quello che a te interessa) e il rangemax 270 è arrivato primo, per il numero massimo di connessioni simultanee supportate (ma anche sopportate, eheh). Detto questo, ho detto la mia, e spero d'aver risolto molti tuoi dubbi. Ultima cosa, non cambierei mai un netgear in termini di estetica né di facilità di utilizzo: per collegarsi e farlo funzionare basta un secondo, giuro. Bye. Dimenticavo, in networking in generale (sotto sezione networking) c'è la pagina ufficiale del rangemax 270. Bye.