PDA

View Full Version : Problema NTLDR su ICH7

ToO_SeXy
01-06-2007, 12:29
Ciao a tutti

Ho un grave problema con il mio pc che potete vedere in sign... dunque:

- un mese fa uno dei 3 raptor mi abbandonò, lo spedii in RMA e continuai a lavorare con 2 dischi (non potevo perdere tempo).
- la settimana scorsa il PC mi si é spento improvvisamente. Al riavvio il BIOS del controller (ICH7R) mi restituiva come FAILED l'array, impedendomi completamente di bootare. Come se non bastasse al 3° tentativo il bios non riconosceva nemmeno più l'array... Preso da un attacco di panico ho controllato i dischi su un altro PC e paiono tutti perfettamente funzionanti.
- oggi mi é arrivato l'HD sostitutivo e sto tentando di recuperare i dati dai 2 dischi che mi erano rimasti. Gli HD sono in buone condizioni e non sono stati né formattati né tantomeno invertiti, quindi dovrebbero ancora conservare i dati. Tentando di bootare il PC mi restituisce un errore del tipo "NTLDR mancante" e l'installazione di WinXP, bootata da CD, mi vede una partizione da 279GB occupata ma nn riconosce alcuna installazione precedente.

ci sono metodi/programmi in grado di ripristinare la mia vecchia installazione??

vorrei tentare di recuperare parte della mia collezione di MP3 che risiedeva sull'array :(

marcoland
09-06-2007, 21:45
Con il CD di ripristino prova a copiare in C: il file NTLDR