PDA

View Full Version : problema freeze vista

thecatman
01-06-2007, 12:04
ciao
molto spesso il vista freeza e nn ce verso di terminare l'applicazione se nn resettando. e ovviamente non si riesce neanche ad arrivare alla gestione applicazioni in quanto basta un programma piantato che il tutto si estende anche alle altre applicazioni che smettono di funzionare.
è una cosa che capita solo a me? ce una soluzione a questo? (nn dite linux, xp o altri os che lo so anche io, ma vista ho e vista deve funzionare!)
grazie

nuovoUtente86
01-06-2007, 12:26
in 3 mesi mai successo.Su che hardware gira?

thecatman
02-06-2007, 20:22
hai ragione!
allora core 2 E6400, 2x 1gb ddr2 533 kingstom, mobo asrock conroe945g-dvi agg ultimo bios, 4 x hdd seagate sata2 da 320gb, 2 x hdd wd sata2 da 250gb in raid0 su controller pci sata1 silicon (prima o poi lo cambio con uno pci-e 1x sata2), lettore dvd plextor, mast dvd nec 3520A, mouse tastiera usb microsoft con ultimo software, vista update fatto regolarmente. 4 ventole controllate con reobus.
che sia l'alimentatore da fiera da 400w che magari nn è stabile? eppure ho misurato un consumo max di 180VA ed è lo stesso ali che ha girato x 2 anni sul dual P3-500 usato come muletto di scarico battendo il record di 28 giorni ininterrotti di attività.
questa cosa sta diventanto fastidiosa xchè si freeza anche piu volte al giorno, tipo oggi che avevo utorrent in hash file in seguito a un riavvio e stavo trasferendo gb di dati da un hdd all'altro.
che sia dovuto al fatto che ho usato la patch x le connessioni?
o a quei programmini (da molti citati come indispensabili) tipo vista manager o tweakVI?
ditemi qualcosa! grazie

thecatman
04-06-2007, 15:44
nessuno ha qualche idea?