PDA

View Full Version : Dubbio su 17 pollici.

Omni
24-10-2001, 19:24
Vorrei acquistare un monitor da 17 pollici. I miei dubbi sono tra questi 3 modelli Nec fe750 , lg 795ft, philips 107p. Quale mi consigliate? Eventualmente consigliatemi qualke altro modello sulle 700 - 750 mila £ ciao Grazie.

Omni
25-10-2001, 17:56
nessuno che mi consiglia?

VEDRAN
25-10-2001, 21:22
Ciao , io ho LG 795 ft plus, ma il mio consiglio è quello di girare un pò in qualche grande negozio dove hai la possibilità di vedere lavorare vari monitor uno attaccato all'altro così ti fai un'idea , io ho scelto il mio perchè mi piaceva , ora che l'ho comprato sono anche soddisfatto , ripensandoci però avrei preso volentieri un bel 19 pollici per vedere i dvd.Il mio consiglio quindi è prendi quello che più ti piace , senza trascurare l'impiego che intendi fare con lui.Altro consiglio che ti do prova a regolarlo con gli appositi tasti , per vedere l'efficienza delle regolazioni .

Tassadar
26-10-2001, 09:17
Io ho sempre preso samsung e mi sono trovato bene, così come i miei amici. Il mio consiglio: prendi samsung ;)

Omni
27-10-2001, 16:52
Nessun altro consiglio??

Gano
27-10-2001, 20:09
Io ho un Lg795+ e mi ci trovo benissimo, te lo consiglio vivamente.

Omni
28-10-2001, 10:39
Mi hanno detto che il -nec fe750+ ha una migliore qualità di visualizzazione rispetto al flatron, che ne pensate?

Medicineman
28-10-2001, 10:58
Comprato il 795 plus in febbraio, noto subito difetti di convergenza ed il giorno dopo lo riporto in negozio. Loro gentilissimi ne aprono uno ancora imballato e lo proviamo. Stesso difetto. Messa a fuoco incredibile, così perfetta che (paradossalmente) mette in risalto anche minimi difetti di convergenza che su altri non noteresti. La messa a fuoco perfetta produce un secondo effetto collaterale: moire pazzesco!
Infine, problemi di linearità sia orizzontale che verticale (lo stessa icona, o un qualsiasi oggetto a video, assume dimensioni diverse se spostata in diversi punti dello schermo. Su una riga di testo vedrai le lettere vicino ai bordi leggermente più grandi e sfocate rispetto a quelle al centro dello schermo.).
Sono le conseguenze inevitabili (credo) di uno schermo veramente piatto. Io lo trovo stancante per gli occhi. in questo momento sto usando un necV500 (il flatron è al mio studio), 15 pollici entry level, a 1024X768, molto più sfocato del flatron, molto più piccolo a parità di risoluzione, ma mi da molto meno fastidio agli occhi. Penso di sostituirlo con un nec fe750.

|QED|
28-10-2001, 21:40
Originariamente inviato da Medicineman
[B]Comprato il 795 plus in febbraio, noto subito difetti di convergenza ed il giorno dopo lo riporto in negozio. Loro gentilissimi ne aprono uno ancora imballato e lo proviamo. Stesso difetto. Messa a fuoco incredibile, così perfetta che (paradossalmente) mette in risalto anche minimi difetti di convergenza che su altri non noteresti. La messa a fuoco perfetta produce un secondo effetto collaterale: moire pazzesco!
Infine, problemi di linearità sia orizzontale che verticale (lo stessa icona, o un qualsiasi oggetto a video, assume dimensioni diverse se spostata in diversi punti dello schermo. Su una riga di testo vedrai le lettere vicino ai bordi leggermente più grandi e sfocate rispetto a quelle al centro dello schermo.).
Sono le conseguenze inevitabili (credo) di uno schermo veramente piatto. Io lo trovo stancante per gli occhi. in questo momento sto usando un necV500 (il flatron è al mio studio), 15 pollici entry level, a 1024X768, molto più sfocato del flatron, molto più piccolo a parità di risoluzione, ma mi da molto meno fastidio agli occhi. Penso di sostituirlo con un nec fe750.

Parole sante, l'LG ha messo a punto una teconologia che sembra proprio avere grosse lacune!!! Ho un 795FT+ ancora per poco dato che domani credo proprio di riportarlo al negozio dato che nn riesce a fare decentemente neanche bianco su nero a 640x480!!!!!!

Irek
28-10-2001, 23:38
Se è così sono i vostri monitor che sono difettosi.Io ho un Flatron 795 plus da ormai più di un anno e va che è una meraviglia,nessun problema di quelli elencati si riscontra sul mio monitor e non stanca assolutamente gli occhi,anzi io lo uso per parecchie ore al giorno e non ho mai avuto il minimo problema di stanchezza dell vista.

Un signor monitor....niente da dire.

Ciao

Omni
29-10-2001, 11:06
la mia curiosità maggiore era sapere se qualcuno di voi ha esperienze con entrambi i monitor (nec e lg) o almeno li abbia visti lavorare entrambi vicino. io non ho avuto questa possibilità xchè li ho visti sempre singolarmente e mi sembravano entrambi ottimi. poi puntroppo con i monitor capita spesso purtroppo di trovare esemplari con problemi. cmq grazie a quelli che sono intervenuti e quelli che spero lo faranno.

Medicineman
04-11-2001, 17:08
x Q.E.D.

Per favore, se riporti indietro il flatron o se ti rivolgi all'assistenza fammi sapere come va a finire. Intanto io ho appena ordinato un Hitachi cm625ET. Speriamo bene questa volta!

kaw
04-11-2001, 17:18
Aspettiamo una bella recensione sull'Hitachi 625ET :)

|QED|
04-11-2001, 20:09
Originariamente inviato da Medicineman
[B]x Q.E.D.

Per favore, se riporti indietro il flatron o se ti rivolgi all'assistenza fammi sapere come va a finire. Intanto io ho appena ordinato un Hitachi cm625ET. Speriamo bene questa volta!

Li ho mandati a quel paese ed il monitor me lo ha cambiato il mio rivenditore con un samsung ;)

Tassadar
05-11-2001, 08:04
W Samsung ;) :cool: :cool:

ceyen
06-11-2001, 17:51
ciao ti ho mandato un messaggio in privato per chiederti una cosa su LG 795+

rispondimi per favore
grazie ciao

Adric
08-11-2001, 03:19
Il NEC FE 750 è il monitor da 17' che preferisco tra quelli in commercio che ho visto. Comunque sono meritevoli di considerazione tra i 17' anche Eizo, Viewsonic e Samsung.
A mio giudizio uno dei migliori monitor da 17' è il Nokia 447Xpro, uscito di produzione quasi 2 anni fa , e sostituito dal nettamente inferiore 447Pro.

Meth
08-11-2001, 09:17
Originariamente inviato da Omni
[B]la mia curiosità maggiore era sapere se qualcuno di voi ha esperienze con entrambi i monitor (nec e lg) o almeno li abbia visti lavorare entrambi vicino. io non ho avuto questa possibilità xchè li ho visti sempre singolarmente e mi sembravano entrambi ottimi. poi puntroppo con i monitor capita spesso purtroppo di trovare esemplari con problemi. cmq grazie a quelli che sono intervenuti e quelli che spero lo faranno.
Come ho già scritto in un altro Thread, io ho avuto il NEC FE 700 e attualmente il 795FT Plus;
Prendi il NEC 750FE:)