View Full Version : Router Wifi: consiglio cercasi
Ciao a tutti, a breve vorrei regalare a mio padre un router wifi in modo da creare a casa dei miei una rete wireless per i suoi 2 portatili (entrambi con XP): che router mi consigliate? Devo indirizzarmi verso gli n oppure posso rimanere sui g, magari i più avanzati (che sigle hanno? gl? mimo? non ci capisco niente :confused: )?
Quanto vado a spendere?
La casa è abbastanza grande (circa 200mq) e vorrei che la rete la coprisse praticamente tutta...ovviamente senza svenarmi :D
Grazie in anticipo per tutte le risposte
non hai una casa piccola, forse un router non basterà.
comunque se sei diretto verso questa soluzione prendi il netgear dg834gtit
oppure prendi uno zyxel 660h-d1 ed un paio di access point dlink dwl2100 (però così gli € aumentano vistosamente) da piazzare in giro per casa, possibilmente connessi al router via cavo
innanzitutto grazie per il consiglio ;)
Per aumentare la copertura che ne dici del Netgear 108Mbit MIMO RangeMax? Il prezzo è più o meno lo stesso (100€)...
Il dg834gtit sarà upgradabile in futuro allo standard n (magari con un nuovo firmware)?
lafrancos
02-06-2007, 01:17
innanzitutto grazie per il consiglio ;)
Per aumentare la copertura che ne dici del Netgear 108Mbit MIMO RangeMax? Il prezzo è più o meno lo stesso (100€)...
Il dg834gtit sarà upgradabile in futuro allo standard n (magari con un nuovo firmware)?
Io ho il PN cioè il MIMO Rangemax 108 mbps, e da quel che ho letto e sentito in giro, non per esperienza diretta poichè non ho mai avuto nè visto funzionare il Gt, sembra che più o meno la copertura wireless è la stessa del GT.
Per il PN che è appunto nato come pre-N è possibile ma non sicuro che in futuro possa uscire un firmware per aggiornarlo allo standard N, ma per quanto riguarda il GT sicuramente la cosa non è possibile, è nato come super G e tale resterà.
In definitiva quindi ti posso dire che se la differenza di prezzo non è molta o uguale puoi anche considerare il PN sperando in futuri firmware migliorativi, se c'è una consistente differenza di prezzo ti conviene prendere il GT.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.