PDA

View Full Version : Router Wifi: consiglio cercasi

galaga
01-06-2007, 12:05
Ciao a tutti, a breve vorrei regalare a mio padre un router wifi in modo da creare a casa dei miei una rete wireless per i suoi 2 portatili (entrambi con XP): che router mi consigliate? Devo indirizzarmi verso gli n oppure posso rimanere sui g, magari i più avanzati (che sigle hanno? gl? mimo? non ci capisco niente :confused: )?
Quanto vado a spendere?
La casa è abbastanza grande (circa 200mq) e vorrei che la rete la coprisse praticamente tutta...ovviamente senza svenarmi :D
Grazie in anticipo per tutte le risposte

BTS
01-06-2007, 13:33
non hai una casa piccola, forse un router non basterà.

comunque se sei diretto verso questa soluzione prendi il netgear dg834gtit
oppure prendi uno zyxel 660h-d1 ed un paio di access point dlink dwl2100 (però così gli € aumentano vistosamente) da piazzare in giro per casa, possibilmente connessi al router via cavo

galaga
01-06-2007, 18:07
innanzitutto grazie per il consiglio ;)
Per aumentare la copertura che ne dici del Netgear 108Mbit MIMO RangeMax? Il prezzo è più o meno lo stesso (100€)...
Il dg834gtit sarà upgradabile in futuro allo standard n (magari con un nuovo firmware)?

lafrancos
02-06-2007, 01:17
innanzitutto grazie per il consiglio ;)
Per aumentare la copertura che ne dici del Netgear 108Mbit MIMO RangeMax? Il prezzo è più o meno lo stesso (100€)...
Il dg834gtit sarà upgradabile in futuro allo standard n (magari con un nuovo firmware)?
Io ho il PN cioè il MIMO Rangemax 108 mbps, e da quel che ho letto e sentito in giro, non per esperienza diretta poichè non ho mai avuto nè visto funzionare il Gt, sembra che più o meno la copertura wireless è la stessa del GT.
Per il PN che è appunto nato come pre-N è possibile ma non sicuro che in futuro possa uscire un firmware per aggiornarlo allo standard N, ma per quanto riguarda il GT sicuramente la cosa non è possibile, è nato come super G e tale resterà.
In definitiva quindi ti posso dire che se la differenza di prezzo non è molta o uguale puoi anche considerare il PN sperando in futuri firmware migliorativi, se c'è una consistente differenza di prezzo ti conviene prendere il GT.
Ciao. :)