View Full Version : geforce 8800 gts 320 mb manda in crash il pc
ciao a tutti espongo il mio problema dopo la config del pc
so win xp sp2
alimentatore 450 w
mobo asrock alive sata2 glan
cpu amd 3800 x2
ram ddr2 kingstone 512 x 2 667Mhz
hd sata 80 gb
hd ide maxtor 300 gb
sk video geforce 8800 gts 320 point of wiew
premetto ke prima di acquistare la geforce avevo una abit rx700 guru 256 mb che non dava problemi, poi ho acquistato la geforce 8800 dopo 3 o 4 giorni di normale funzionamento a cominciato a crashare con schermata blu con errore nv4_disp ciclo infinito.
ho controllato la temperatura ma è regolare 62 gradi circa
i driver sono gli ultimi forceware 158.22 ne ho provati anke altri ma il problema persiste.
la cosa che più mi fa arrabiare e che non crasha con i giochi anche mettendo al massimo tutti i dettagli e filtri ma crasha soltanto quando allargo finestre sullo schermo trascinandole col puntatore o nello switchare da una finestra all'altra con il Tab.
ho gia effettuato un bel formattone ma nulla, ho disinstallato i driver dal safe mode utilizzando driver cleaner.
domanda: ho buttato 300,00 €?
visto che hai gia formattato, disintallato, usato drive cleaner (correttamente spero, perche puo fare danno :D) mi viene il dubbio che sia l'alimentatore. Potrebbe essere un ali da 4 soldi e magari all'inizio ha retto ma ora fatica un po'. Dovresti dire l'amperaggio che hai sui 12volt, guarda sull'etichetta
Quoto,facci sapere gli amperaggi sui 12+ dell'alimentatore ;
grazie x le risposte stasera controllo e posto l'amperaggio.
il dubbio mi era venuto anke a me.
di sicuro l'ali e "fetazzo"
ali hantoi 45o w
amperaggio +12v 14a
quani ne occorerebbero??
:muro:
mado che ciofeca...devi cambiarlo e al piu presto...prendine almeno uno con 25A sui 12volt, meglio se combinati in 2 linee sempre da 12
ali hantoi 45o w
amperaggio +12v 14a
quani ne occorerebbero??
te ne servirebbe almeno uno con 26A sui + 12V il tuo ali vale 10€:p
prenditi un lc power silent giant circa 45-50 euro;)
ok grazie a tutti luned' lo compro e spero di risolvere.
per la cronaca l'ali è premontato in un case cinese ke mi hanno regalato.
:Prrr:
prenditi un lc power silent giant circa 45-50 euro;)
quale prendo dei due??
Alimentatore LC-Power
SILENT GIANT 550w Green Power 53,00 €
oppure
COOLER MASTER EXTREME POWER 650W 75,00 €
Portocala
04-06-2007, 15:30
basta lc-power
lc-power;)
poi facci sapere se hai risolto
ho acquistato lc green power su ebay mi arriva in settimana, ho visto che ha una alimentazione dedicata per le schede pci, devo utilizzare quella?? o la normale alimentazione per le periferiche??:sofico:
fybpeppe
05-06-2007, 18:26
ragazzi io ho un problema che credo sia simile...quando avvio il pc e arrivo al desktop esce una schermata blu che mi dice:
si è verificato un problmea e windows è stato arrestato per impedire danni al pc
page_fault_in_non paged_area
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,riavviare il pc,se la schermata riappare,procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware e software sia installato correttamente.se si tratta di una nuova installazione,richeidere al produttore dell'hd e software i necessari
aggiornametnti di windows
se il problema persiste disinstallare o rimuovere l'hd o software.
disattivare nel bios le opzini relative alle memorie quali cache o shadowing.
info techiche:
***STop 0x00000050(.......)
ho un e6400, p5b e una asus 8800gts 320mb e un ali 550watt hantol sui +12 credo ha 12 o 14 non mi ricordo.
devo cambiare ali o il problema è un altro?
ps:ho messo i driver del cd che è uscito dal bundle e niente piu.
il problema potrebbe derivare anche da un contrasto software
avevi un'altra scheda video prima di questa? se si hai disinstallato i driver prima di installare quella nuova? hai installato altri software da poco?
se la risposta a queste domande è no, allora probabilmente è l'ali, anche se non è impossibile escludere un altro contrasto software. l'ali con 12 o 14a è cmq decisamente inadeguato per quella scheda quindi lo dovrai sistemare cmq. ti consiglio l'lcpower silent giant con ventola da 14 e 550watt costa poco e te la regge di sicuro
fybpeppe
05-06-2007, 18:36
il problema potrebbe derivare anche da un contrasto software
avevi un'altra scheda video prima di questa? se si hai disinstallato i driver prima di installare quella nuova? hai installato altri software da poco?
se la risposta a queste domande è no, allora probabilmente è l'ali, anche se non è impossibile escludere un altro contrasto software. l'ali con 12 o 14a è cmq decisamente inadeguato per quella scheda quindi lo dovrai sistemare cmq. ti consiglio l'lcpower silent giant con ventola da 14 e 550watt costa poco e te la regge di sicuro
il pc è tutto nuovo...non ho mai messo altre sk video...io avevo messo questo ali per aspettare un pochino e mettere un bel enermax...siccome son a secco :D
ma come posso avere la sicurezza che è l'alimentatore?
ma non dovrebbe venir meno l'almentazione quando gioco e sfrutto la sk video?
si infatti il tuo problema è un pò atipico. sembra piùcchealtro un problema software
se hai qualche amico che ti puo prestare una scheda video per verificare se è quello il problema...
ma praticamente il pc non ti si è mai avviato correttamente? oppure il patatrac si è avuto dopo l'installazione dei driver? il pc si blocca con schermata blu si spegne da solo o si riavvia?
fybpeppe
06-06-2007, 08:32
all'inizio per i primi giorni si è avviato correttamente...da in questi ultimi per avviarlo mi fa la schermata blu leggo e devo riavviare il pc in quanto ho disabilitato il riavvio automatico dopo un errore critico per leggere che errore mi dava(invece prima non riuscivo a leggerlo e si riavviava direttamente).
Mi potresti dire la procedura per aggiornare i driver siccome io tra tutti queli che son usciti non ne ho capito na mazza...cioe se volessi aggiornare i driver quali dovrei prendere per la mia vga?
vai sul sito nvidia e scarica i driver per il tuo sistema operativo cerca nei forceware, se hai xp 32 scarica i 158.22.
ho acquistato lc green power su ebay mi arriva in settimana, ho visto che ha una alimentazione dedicata per le schede pci, devo utilizzare quella?? o la normale alimentazione per le periferiche??:sofico:
qualuno mi risponde pls...
fybpeppe
06-06-2007, 09:02
vai sul sito nvidia e scarica i driver per il tuo sistema operativo cerca nei forceware, se hai xp 32 scarica i 158.22.
ok grazie...ma l'ali quanto l'hai pagato su ebay?cmq credo devi usare l'alim pci per la sk non quella delle periferiche
fybpeppe
06-06-2007, 09:27
niente da fare anche aggiornando i driver mi fa lo stesso problema al primo avvio...al secondo si avvia tutto normalmente
l'ali mi è venuto 60,00 € compreso le spese del corriere
niente da fare anche aggiornando i driver mi fa lo stesso problema al primo avvio...al secondo si avvia tutto normalmente
provo a lanciare un gioco e vedi che succede.
fybpeppe
06-06-2007, 14:09
gioco tranquillamente e non succede niente.
non so che dirti. l'alimentatore sulla carta è effettivamente molto sottodimensionato, ma a sto punto non giurerei che sia lui il problema (ma neppure lo escluderei). prova a mettere sotto stress il pc con un 3dmark2006 (puoi scaricare la versione free) e dimmi come si comporta ilpc.
niente da fare dopo aver sostituito l'ali ancora un altro crash della morte x nv4_disp in ciclo infinito.
mentre chiudevo una finestra del messenger,
avete altri consigli??:help:
fybpeppe
07-06-2007, 22:41
niente da fare dopo aver sostituito l'ali ancora un altro crash della morte x nv4_disp in ciclo infinito.
mentre chiudevo una finestra del messenger,
avete altri consigli??:help:
azz...ma a parte l'ali sei sicuro che gli altri componenti funzionino per bene?i driver li hai installati e aggiornati per bene dopo aver formattato?
non so, ma prima della 8800 andava tutto bene,
la cosa strana è che gioco a guild wars o a rainbow six x ore senza bloccarsi poi chiudo una finestra del msn e si blocca.
sara msn??
non so, ma prima della 8800 andava tutto bene,
la cosa strana è che gioco a guild wars o a rainbow six x ore senza bloccarsi poi chiudo una finestra del msn e si blocca.
sara msn??
hai già provato a fare un memtest per verificare lo stato delle memorie?
no memtest non l'ho fatto. ma e quello che si fa all'avvio del pc con il floppy o cd inserito??
halduemilauno
11-06-2007, 18:02
dedicata per le schede pci.
;)
paperinik2k
12-06-2007, 21:36
forse ti può aiutare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17506051&posted=1#post17506051
Brenta987
14-06-2007, 10:46
C'è il connettore apposta (a 6 pin) per l'alimentazione delle schede video pci-ex...:D
Ma l'avrai già trovato...
dirver aggiornati?
Prova a disinstallarli (da installazione applicazioni) e a reinstallarli... me lo faceva con una vecchia scheda in ufficio e aggiornando i driver per ora ha smesso...
PER FYBEPPE
provato a fare qualche test per le memorie???
fybpeppe
14-06-2007, 10:57
PER FYBEPPE
provato a fare qualche test per le memorie???
si l'ho fatto...nessun errore...cmq ho staccato l'hd cooler(la ventola) e non fa piu quell'errore. adesso non so se è l'ali che non manteneva o il molex del cooler difettoso...
MEMTEST EFFETTUATO nessun errore rilevato, come driver ho 158,27 dopo aver provato i 158.22 sempre con installazioni pulite dal safe mode con driver cleaner.
restano i crash casuali quando la 8800 è ha riposo , quando gioco e la spremo va tutto alla grande.
Manco oblivion tutto up a 1400 x 900 da problemi.
stasera riprovo a cambiare driver... ma secondo voi una versione piu vekkia aiuterebbe?? se si quale?
bhaaaa ancora crash casuali, ho appena reinstallato i 158.22 e continuano i crash casuali, qualkuno a idee??
omar8792
02-07-2007, 09:21
è un mistero sto problema...prova a postare precisamente il nome dell'errore a schermata blu che ti compare
ho comprato una nuova mobo abit fatality, appena arriva la monto e vediamo se era un prob di incompatibilità di chipset
tutto risolto, il problema credo fosse la mob con quel chipset da 3 soldi:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.